Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Due domande sui nuovi Windows

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Su WIN7:

è possibile far comportare la barra del titolo attiva come su windows vista?
cioè senza trasparenza???questa impostazione nativa di seven è stata elogiata come una nuova impostazione nel nuovo windows sette,che a differenza di windows vista,mostra ogni finestra attiva e non,con la trasparenza cristallo...in vista la finestra attiva e ingrandita veniva opacizzata in automatico (impostazione secondo me piu felice di quella adottata in seven) mentre la si rendeva automaticamente trasparente se si cliccava sul tasto ripristina giu'!
A me sta cosa da un senso di perdizione sul desk che nn vi dico...
disattivare le trasparenze sarebbe attualemtne la soluzione per seven,ma poi i colori opachi ti fanno tornare subito indietro...il nero sa di grigio topo, il grigio sa di alluminio...l'arancio il rosso e tutti i colori caldi o freddi sanno di cartone animato...
Ci vorrebbe qualche dritta sul registro di windows...ma dove trovarla????

Su WInVista:

La prima domanda è relativa a WINvista X64 EN

Ammettiamo di connettere il pc al web tramite adsl,e di raggiungere il WU alal ricerca dell'LP(in italiano), la versione viene tradotta del tutto in lingua italiana o c è sempre qualche pezzo in inglese dei menu misto ad italiano??Cioè il LP presente su WU è a 360°?o è un "ripiego"?
Quando provai alcuni mesi fa,l installazione non andava a buon fine e mi rimaneva in inglese,percchè?
Ho provato pure con il LP stand alone per vista X64, tentata l' instsallazione manuale, windows mi avvertiva che non era per la versione installata di vista...ma come,ho scaricato 2 volte un LP di 152 MB per vista x64 ultimate,ma niente da fare!Mah

La seconda domanda invece è relativa a WinVista x86 senza SPs,cioè nudo e crudo cosi come uscì nel 2007

C è un modo,che nn sia Vlite per integrare nel dvd entrambi i SP1 e 2?
Voglio dire,ho provato in passato con Vlite,ma dopo ore,mi veniva restituito un errore che difatti abortiva la procedura ...magari sbagliavo qualcosa,ma nn credo...è Vlite che nn era capace...

Ringrazio per la cortese attenzione!!!
Buona settimana a tutti
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
WIN7.
Non conosco nessuna procedura. Però piuttosto che tornare ad Aero Basic, se proprio ti dà fastidio, hai provato a togliere "Trasparenza" Nelle impostazioni di Personalizzazione, nel riquadro che ti fa scegliere i colori delle trasparenze? Aero rimane, però in opaco. Meno scenico, ma 1000 volte meglio di Aero disattivato!

VISTA x64. A CHI FUNZIONA il LP (da WU o standalone) traduce tutto. Unica accortezza è che da Pannello di controllo, Lingue devi dire che non lo vuoi solo x 1 utente, ma per tutti. Così anche il Log-in screen si traduce. A te che non funziona non so aiutarti...

VISTA X86: Innanzi tutto lascia perdere vlite. Non ha mai funzionato bene come nlite (per XP). Infatti i Vista con vlite non riuscirono ad integrare SP1 e/o 2. Dunque anche se sembra funzionare, poi nel tempo ne paghi le conseguenze. La cosa più semplice è trovare un DVD con SP1/SP2 già integrato. In PM se vuoi ti cerco/invio lo SHA-1 della versione ufficiale MS. Poi te lo trovi tu... :angel:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
WIn7:
se tolgo le trasparenze,tutti i colori rendono di ca c c a...il nero sembra grigio topo,il grigio invece sa di alluminio...o di qualcosa antiquata...gli altri colori potrebero passare solo se fossi colpito da cecità o daltonismo acuto

Vista x64:
mi sa che ho sbagliato qualcosa io...anche se è tutto cosi immediato ed elementare...boh,lascio perdere

Vista x86:
e lascio perdere anche questa possibilità di integrazione...faccio prima a instalalre l'X64 in inglese e poi fare tramite WU la traduzione coatta,anche se nn ha funzionato quando ci provai alcune sett. fa..

oK,grazie per le risposte...
 
Top