Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
come avevo accennato già qui nel forum, ho riechiesto la disattivazione TOTALE della linea fissa, ho infostrada in ULL, loro mi hanno assicurato che non serve chiamare telecom, facevano tutto loro e il 24 ottobre sarebbe stato tutto disattivato (linea attiva dal 1983 quando i miei vennero ad abitare li)... bene, il 25 la parte telefonica è stata disattivata, ma ancora oggi l'ADSL va e ci navigo! è normale? devo preoccuparmi?
 
A

Albemix

Guest
Attendi qualche giorno e se l'adsl funziona ancora senti il 155 cosa dice.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Grazie, farò così, intanto vi presento la mia alternativa per la casa, arrivato ieri 70 euro su Amazon :)

3efb4af19df4fd47eb1a571190b16d19.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
no costavano troppo, poi per l'uso che faccio del pc mi bastano e avanzano 5/10 mbs reali... purtroppo wind non ha più quell'offerta, mi sa che prenderò la 3 con 19 al mese 1gb al giorno, sim sciolta senza vincolo (per questo non ho preso il web cube) a casa mia va benissimo il dc è sui 7/8mb in pieno giorno, il 99% uso il pc la sera quindi... se poi dove andrò l'anno prossimo non prende 3 non ho vincoli disattivo e vedrò che prendere... magari un domani il 4G.. ma di sicuro BASTA FISSO, la politica del fisso mi fa vomitare! ps, a varese como e provincia, a meno che non hai fibra, l'adsl più di 10mb reali non va nessuno con nessun gestore, poi ti obbligano ad avere anche il tel fisso ecc offerte solo per i primi 6 mesi..basta mi han rotto, 19 al mese sono tranquillo
 
A

Albemix

Guest
Conosco alcune persone che hanno tolto il fisso, ma poi dopo un pò di tempo si sono pentite perchè la chiavette sono abbastanza limitate tra giga al mese e la congestione di cella. Poi ci sono casi in cui abiti vicino a una bts e hai un settore dove c'è poca saturazione allora ti conviene altrimenti io ci penserei, la linea fissa rimane imbattibile per la quantità dati e stabilità (tranne wholesale).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente dipende dall'utilizzo che fai, ma credo che a moltissima gente 1gb al giorno non basta proprio, se poi usi lo streaming forse ci fai un paio di ore.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Conosco alcune persone che hanno tolto il fisso, ma poi dopo un pò di tempo si sono pentite perchè la chiavette sono abbastanza limitate tra giga al mese e la congestione di cella. Poi ci sono casi in cui abiti vicino a una bts e hai un settore dove c'è poca saturazione allora ti conviene altrimenti io ci penserei, la linea fissa rimane imbattibile per la quantità dati e stabilità (tranne wholesale).

Saeuti

Albemix

idem
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
quello che dico pure io , mai chiavette per fisso , piuttosto con 19.90 uno si fa adsl infostrada senza chiamate !
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
disattivata finalmente anche adsl! comunque a me basta 1 gb al giorno, non guardo streaming, il pc lo uso in media mezz'ora max un'ora al giorno.. qualche video su youtube, navigazione normale, scarico solo musica... più il cellulare attaccato solo di sera e un po il weekend (in settimana esco per lavorare alle 7:30 e rientro alle 18, la sera spesso esco, quindi...) albemix riguardo alla cella casa mia 3 è messa bene, vedo la bts dal balcone con il settore che mi guarda, ho -70db indoor a 3 portanti, all'ora di punta va a 7/8mb quindi... l'anno prox cambierò residenza, dove andrò vedrò se 3 non prende cambio, non ho vincoli! dj nessuno mi fa quel prezzo se non per 6 mesi, e obbligano tutti ad avere il fisso, è una mafia la telefonia fissa ormai! io tempo ogni sei mesi di cambiare non ne ho, basta fisso.. non scarico chissà cosa mi va benissimo così, mio zio ha il web cube e si trova benissimo (stessa bts)..
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ragazzi domanda, quando sui router appare la busta, credo siano sms, come si fa per leggerli?
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Be, non mi posso lamentare... Di giorno va tra i 5 e gli 8, di sera/notte va così

c04ae105cd253b62b7982aea76b7dc52.jpg


c24039451bf2409781d7b40d02bf5ce8.jpg


Ora ho capito bene come funziona, prestazionalmente va di sicuro meglio della adsl di prima, pago meno, non ho il fisso che era utile solo per le pubblicità che rompevano...insomma per ora soddisfatto! :) ps comunque questo è il DC di h3g a casa mia, bts di via Sempione a Varese... Pannelli ancora del 2003.. chissà se quando metteranno lte li sostituiranno o lasciano li stessi come han fatto con la bts di ippodromo, l'unica di 3 lte a Varese..
 
Top