Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve a tutti.
Ho acquistato via web su WindShop un Sony Xperia U circa un mese e mezzo fa. Non ho mai attivato la SIM che mi e' stata fornita assieme, cosi' come non ho mai utilizzato la promo SuerSmartphone (=attivazione gratuita di AllInclusive) che mi sembra si applichi anche a questo telefono e che puo' essere attvata anche su SIM gia' in uso.

Domanda: secondo voi, se inserisco una SIM di mia moglie gia' attiva (dal giugno 2000!) e attualmente da lei usata con piano SenzaScatto + Wind Tandem sul mio telefono Xperia U e chiamo il 4224, le viene attivata tale promo?
E se poi riporto la SIM in questione sul suo (di mia moglie) telefono la promo rimane attiva o e' necessario che tale sim stia sempre sul telefono con il cui IMEI e' stata attivata la promozione per poterla mantenere attiva?
Quest'ultima cosa mi sembrerebbe strana perche' lo smarphone si potrebbe rompere, potrebbe essere venduto ecc...; l'unica limitazione (ovvia) e' che per ogni IMEI ci sia un'unica sim che puo' usufruire della promo.
Mi rimane pero' il dubbio sul fatto che si possa attivare usando un telefono acquistato oltre un mese fa anche se nel canvass si dice che SuperSmartphone si applica a tutti gli smartphone per i quali e' prevista e che sono stati commercializzati da wind a partire dal 2010 (non ricordo da quale mese).

Saluti.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima cosa devi disattivare il sistema wind tandem non compatibile con la promo super smartphone chiamando il 155 . Poi , a disattivazione avvenuta ,
puoi attivare la promo e utilizzare la SIM anche in telefoni diversi .
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie dell'informazione. Purtroppo quando ho visto qiuesta info avevo gia' chiamato il 4224 senza esssere passato per il 155.
Vuoi dire pero' che non possono disattivarmi Wind Tandem in automatico contestualmente all'attivazione di Super Smartphone?
Nel caso tale promo non venisse attivata entro le 48h canoniche, verrebbe cmq "bruciato" l'IMEI dello Smartphone con il quale ho effettuato la chiamata al 6224 o posso riutilizzarlo, magari con la stessa SIM dopo avere chiamato il 155 per disattivare la Tandem?
Grazie.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
La tandem era una vecchia opzione wind . Di solito bisogna prima disattivarla...... Se pero' arriva il messaggio di conferma della promo super smartphone allora e' tutto ok
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
laal ha detto:
Prima cosa devi disattivare il sistema wind tandem non compatibile con la promo super smartphone chiamando il 155. Poi, a disattivazione avvenuta, puoi attivare la promo e utilizzare la SIM anche in telefoni diversi .

Avevi ragione!
Forte del fatto che a luglio, quando ero andato ad attivare la All Inclusive sulla mia SIM, mi avevano automaticamente disattivato la Tandem old, pensavo che, per avere Super Smartphone, fosse possibile ottenere tale disattivazione in automatico semplicemente chiamando il 4224. Sono invece dovuto andare in un negozio Wind dove mi hanno letto con lo scanner il codice a barre dell'IMEI presente sulla scatola (per qualche motivo l'immissione a mano non funzionava!) e finalmente sono riuscito ad attivare la promo su una vecchia SIM appartenente a mia moglie mentre l'intestatario della fattura dello smartphone sono io.

Ergo, le mie conclusioni per chi vuole attivare la promo "Super Smartphone" sono le seguenti:
1. Evitare di usare il 4224, tanto più se sulla SIM sulla quale si vuole attivare la promo si hanno attive delle opzioni particolari, per es. la Wind Tandem "old" (un fisso + un mobile a prezzo ridotto).
2. Se la promo non viene attivata contestualmente all'acquisto, va bene lo stesso: ieri l'ho fatto su un telefono acquistato da WindShop online il 4/9 us (quindi almeno fino a 2,5 mesi dopo l'acquisto va bene, ma probabilmente valgono anche tempi più lunghi).
3. Conviene sempre avere con sé la scatola del telefono in modo che se vi sono problemi nella digitazione dell'IMEI, possono sempre scannerizzarne il relativo codice a barre.
4. La promo può essere attivata su qualsiasi SIM, anche appartenente a persona diversa dall'acquirente del telefono; è cioé legata al telefono e non a chi è il proprietario della SIM sulla quale si attiva la promo.
5. Inizialmente mi ero recato in un negozio Wind in franchising. Mi hanno detto che queste cose le fanno solo nei negozi di proprietà Wind. Non so se sia vero e che me l'abbiano detto perché dall'operazione non ci guadagnavano nulla; in ogni caso l'operazione l'ho effettuata con successo in un negozio di proprietà Wind, per cui, se possibile, aggiungo anche questo dato alla "ricetta".

Saluti,
 
Top