Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dopo quanto viene rimossa la limitazione di velocità?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
@albemix: si con tim, in movimento ci sono sempre molti scatti e voce metallica, da fermo praticamente mai...
questi scatti perché in movimento uno attraversa le varie celle?

allora fai conto che ieri ho fatto una telefonata con vodafone dentro il nokia 5800 xmusic ed ero sdraiato sul divano ed ho sentito la voce che ogni tanto salterellava come appunto se cambiasse ogni tanto la cella pur io restando sdraiato sul divano. Ho notato che questi "salterelli" di vodafone tempo fa non li sentivo fare, è un peccato! penso che il motivo sia per il fatto che nella mia zona c'è stato un infittimento di vodafone e questo ha aumentato i "salterelli".

Albemix ha detto:
L'adsl rimane imbattibile!
eho' per forza l'adsl arriva per filo mentre la chiavina arriva per aria, cambia la "fisicità" del mezzo di trasporto e in più la chiavina risente della densità di altre chiavine, quindi l'adsl rimarrà sempre imbattibile forse per sempre per il futuro.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
tra l'altro mi sembra sia stata wind la prima a introdurre il rallentamento della velocità oltresoglia.
Ricordi benissimo e non esistono normative che regolino la faccenda! È stata un'idea partorita dal marketing Wind.
andrea86 ha detto:
: si con tim, in movimento ci sono sempre molti scatti e voce metallica, da fermo praticamente mai...
Ti riferisci al solo 2G, giusto?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ah bene, allora ricordavo giusto... mi sembrava fosse stata proprio wind, per dare l'idea di maggior trasparenza, a partorire la limitazione oltresoglia, poi ha copiato vodafone, poi tim, ora vodafone è ritornata sui suoi passi e sono rimasti tim e wind a praticarla.

si la voce metallica con tim c'è in 2G, in particolare in tutte quelle zone dove l'antenna è a 2-3 km (campagna, strade statali...) e nonostante sull'iphone ci siano 4-5 tacche la voce va e viene per tutto il periodo. basta chiamare anche il 40916 e lasciarlo andare in questi tratti (molti) per sentire male continuamente. con wind capitava meno, con vodafone quasi mai (faccio prove ancora oggi). quando facevo 45 min di strada per andare al lavoro ho avuto più volte l'idea di abbandonare tim per questo motivo in quanto diventava fastidioso fare conversazioni capendo metà parole.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
eho' vodafone è quella che è migliore di tutti come strutturazione e ripianamento della copertura
anche tim ha parecchie bts ma tante devono ancora essere di stampo vecchio che non riescono a garantire performance nella copertura
peccato per vodafone che non ha l'edge e l'umts svanisce spesso in ambienti indoor senno......

A

Albemix

Guest
Anche secondo me l'Adsl rimarrà imbattibile!. E' come paragonare il cavo ethernet alla connessione via wireless, vince sempre il buon caro e tradizionale cavo!.

Parlando di scatti metallici con Tim qui nella bts del mio paese succede anche rimanendo fermo con segnale pieno, è così l'audio Tim. Per ora rimane ottimo l'audio Wind qui in Umts + Gsm, a seguire Vodafone e H3G.

Saeuti

Albemix