Utente
- Messaggi
- 677
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Albemix ha detto:guarda che ti spengo la bts da remoto.
Saeuti
Albemix
Lavori per Wind?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:guarda che ti spengo la bts da remoto.
Saeuti
Albemix
pubu ha detto:Nn ho tempo ad andarci...cosa dovrei fare?che tipo di test? Tanto mi hanno rassicurato che configurano bene tutto
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
pubu ha detto:Ragazzi può essere che con wind consumo piu batteria in stanby?mi sn accorto subito di questo.....forse xke non ho segnale forte?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
w1ndBlack-66 ha detto:Lavori per Wind?
pubu ha detto:Ragazzi cosa sarebbe questo "fast dormancy"?...forse la causa dell elevato battery drain in stanby con wind è questa
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie giovax allora è dovuto al fatto ke in paese wind risulta meno potente di vodafone e quindi sforza di piu il modem del cellulare...grazie...giovax ha detto:no, il problema del fast dormancy è stato risolto a livello nazionale già da molti mesi. forse può ancora sussistere il problema su singoli impianti non ancora aggiornati.
in linea più generale, il (presunto) problema del maggiore consumo di batteria con Wind deriva dal fatto che nelle aree urbane la densità di impianti dei competitor è mediamente più alta, quindi a livello teorico, c'è un minore necessità di potenza da parte dell'apparato mobile.
ma non ci sono dati ufficiali o studi seri recenti ed attuali su questo effetto.
molto è basato su sensazioni personali, che fanno presto a dilagarsi
pubu ha detto:Grazie giovax allora è dovuto al fatto ke in paese wind risulta meno potente di vodafone e quindi sforza di piu il modem del cellulare...grazie...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Hai centrato io problema il tilt è troppo in alto rispetto al paese...dovrebbero tiltare piu in basso i 2 pannelligiovax ha detto:no, cioè ni.
se la bts esce con poca potenza non significa che il tuo apparato userà più potenza, in quanto la tratta radio dal tuo dispositivo alla bts è indipendente da quella bts->dispositivo.
a meno che non ci sia un problema di orientamento delle antenne della bts, per cui il lobo di radiazione principale NON è stato correttamente puntato verso l'abitato, è puntato volutamente con una configurazione differente rispetto a Vodafone e/o Tim.
pubu ha detto:Hai centrato io problema il tilt è troppo in alto rispetto al paese...dovrebbero tiltare piu in basso i 2 pannelli
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Esatto giovax, hai intuito il perché del tiltaggio, ti confermerà pure lo stesso Pubu, siccome li nelle vicinanze passa la nuova SS Olbia/Sassari a quattro corsie, è chiaro che hanno tiltato in alto per coprire la SS piuttosto che il paese di Tula.giovax ha detto:mah, senti, mi viene da pensare che in realtà allora è una cosa voluta, non può essere un errore di progettazione, sbagliare il tiltaggio sarebbe un errore da principianti, ma di basso livello.
che abbiano montato male i pannelli altrettanto mi sembrerebbe impossibile, sbagliare il tiltaggio meccanico poi
zilaghe ha detto:Esatto giovax, hai intuito il perché del tiltaggio, ti confermerà pure lo stesso Pubu, siccome li nelle vicinanze passa la nuova SS Olbia/Sassari a quattro corsie, è chiaro che hanno tiltato in alto per coprire la SS piuttosto che il paese di Tula.
Soprattutto fatto col 3G 900mhz, mentre il 3g 2100Mhz pare essere tiltato correttamente verso il paese.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Si si confermo quanto detto da zilaghe...nn c era bisogno tiltare così in alto per la sassari olbia tanto sarebbe stata coperta bene da ozieri e oschiri...mi da fastidio questa cosa cioè ti mettono l antenna in paese per scopi diversi al paese quasi e hanno voluto dare il contentino della copertura discreta non buona o meglio ottimagiovax ha detto:mah, senti, mi viene da pensare che in realtà allora è una cosa voluta, non può essere un errore di progettazione, sbagliare il tiltaggio sarebbe un errore da principianti, ma di basso livello.
che abbiano montato male i pannelli altrettanto mi sembrerebbe impossibile, sbagliare il tiltaggio meccanico poi
Albemix ha detto:Vorresti entrare anche tu eh?. Sarebbe da urlo!.
Albemix
Purtroppo se il lavoro non piace non si vede l'ora di finire, dopotutto occupa la maggior parte della giornata. È come se tutti i giorni a pranzo ti facessero mangiare proprio il piatto che odi di più.Albemix ha detto:quando vedo tante persone che lavorano tanto per fare o che continuano a guardare l'orologio mi fanno innervosire.
Saeuti
Albemix
gianbyte ha detto:Ne ho vista di gente che guardava il nulla invece di lavorare... senza queste persone le reti in Italia funzionerebbero molto meglio!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Parole sante....paul82 ha detto:Non voglio fare di tutta un erba un fascio ..io ho sempre lavorato nel negozio di gastronomia di mio padre prima studiavo ed ora da 14 anni fisso li..certo avere a che fare con la clientela non è facile ......ma molti commessi non si meritano il loro posto di lavoro tante volte mi è capitato che nemmeno salutino sarà mia deformazione professionale quante volte vorrei risondere a qulalcuno ma conto fino a 1000 e faccio un sorriso..poi in questi tempi tenere stretto ciò che si ha!!!!!