Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dopo aggiornamento ios 5 rete dati wind non funziona

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,
ho fatto l'aggiornamento del mio iphone con ios5.
Da allora problemi di rete continui, internet va e torna, ma solo quando vuole lui.
I parametri sono identici, non sono cambiati, l'apn è corretto.
Tutto è perfetto, eppure non funziona.
Ho un abbonamento all inclusive, sapete darmi delle dritte importanti prima che passi a Tre?
Odio, non riuscire ad avere una soluzione..
Grazie a chi mi aiuterà! :furious:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Immaginavo fosse un problema simile!
Ma io come risolvo?
Un Iphone senza internet non è un Iphone.. e non posso mica spegnere e riaccendere 40 volte.
E poi perchè capita solo a me con wind e ai colleghi che hanno altri gestori non succede?

M

marcolino

Guest
zilaghe ha detto:

no no no no no, aspetta un attimo :D

il problema del quale parla nel blog non c'entra niente, leggi:

Poco dopo che avete inoltrato una chiamata e che il vostro interlocutore vi ha risposto, il telefono switcha in AUTOMATICO verso la rete 2G. Significa, in parole povere, che il 3G viene disattivato in chiamata, forse per garantire una maggior durata della batteria. Questa, se si tratta di una scelta di Apple, la trovo una sciocchezza immane.

il blogger è un po' ignorante e non sa che il fatto di passare in 2G una chiamata iniziata in 3G non dipende dal terminale ma da cosa la rete gli ordina di fare... quindi fa un po' di tutta l'erba un fascio...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me invece con il nokia n78 da 2 mesi, senza nessun nuovo aggiornamento o modifica di punto in bianco non va a piu di 1k al secondo, ma mettendo una sim tim quel telefono va benissimo, e mettendo la sim mia su un n73 il gprs va bene.
ti diranno "tim usa altre onde" e il numero del servizio clienti apple suggerendoti di far riparare il telefono.