Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dopo 7 anni con Wind cedo alla proposta di Tim!!!

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi dopo essere sempre stato in Wind ossia dal 2003 passo il mio numero ad un offerta abbonamento di Tim.
Ho ricevuto un sacco di telefonate dai vari operatori ma non ho mai cambiato se lo facevo solo per triangolazione ma per tornare in Wind.
Oggi ho ricevuto la solita telefonata da un operatore Tim che poi dopo 10 minuti è arrivato in negozio (che tempestività) e mi ha proposto un'offerta interessante:

1) Pagamento della penale, delle ultime rate mancanti di un telefonino e il pagamento del Blackberry appena acquistato.
2) Con 60 euro al mese: 15 ore di telefonate per la 1 sim 100 sms, 5 ore di telefonate per la seconda sim, 30 ore di navigazione con il pc asus, 1 pc asus

Alla fine ho ceduto all'offerta (più che altro perchè mi pagano le rate dei cellulari e il pc in omaggio se no non avrei cambiato) che mi sembra buona voi cosa ne dite? (dovevo farmi offrire altro?) l'offerta in realtà è pure troppo per me 15 ore mi avanzano.
Spero di trovarmi bene e che mi rimborsino tutto.
Fra 2 anni poi tornerò in Wind a meno che non avrò problemi con Tim per ritornare subito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vedo perché non farlo... se oltre ad una rete nel complesso migliore ti ritrovi con un'offerta più vantaggiosa, hai fatto bene. :D
E' un'offerta business? Ti sei fatto mettere tutti i rimborsi e le condizioni per iscritto?

Guarda, il mio capo ha fatto un passaggio di 2 linee da Vodafone Business a Tim Business a Ottobre 2009, mi sembra che abbia contattato un agente Tim, e devo dire che si sta trovando bene, a parte per la velocità dell'aggiornamento delle soglie e del dettaglio chiamate...

Comunque ti dico che nel suo caso ci hanno messo qualche mese a rimborsargli le penali da quando vodafone ha emesso l'ultima fattura... ma non ha fatto nessun sollecito. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra le tante fantasmagoriche offerte tim uscite in questi mesi manca la Noitutti e un qualcosa per internet a non più di 10 euro al mese. Se ciò avverrà ti seguirò.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Non vedo perché non farlo... se oltre ad una rete nel complesso migliore ti ritrovi con un'offerta più vantaggiosa, hai fatto bene. :D
E' un'offerta business? Ti sei fatto mettere tutti i rimborsi e le condizioni per iscritto?
Guarda, il mio capo ha fatto un passaggio di 2 linee da Vodafone Business a Tim Business a Ottobre 2009, mi sembra che abbia contattato un agente Tim, e devo dire che si sta trovando bene, a parte per la velocità dell'aggiornamento delle soglie e del dettaglio chiamate...

Comunque ti dico che nel suo caso ci hanno messo qualche mese a rimborsargli le penali da quando vodafone ha emesso l'ultima fattura... ma non ha fatto nessun sollecito. ;)
E' un offerta per 2 sim business! No e forse ho fatto male a non farmelo scrivere spero mi rimborsino comunque ieri ho solo firmato il contratto con l'agente, ma ancora dovrà essere poi inserito vedremo.passerà un po' di tempo.. poi se mi chiama Wind e mi offre di meglio vedrò se accettare.
Anche se in Wind mi sono sempre trovato bene per questo non ero convinto se non mi avessero rimborsato il cell e regalato un computer non avrei cambiato.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:

E' un offerta per 2 sim business che sono Wind! No e forse ho fatto male a non farmelo scrivere spero mi rimborsino comunque ieri ho solo firmato il contratto con l'agente, ma ancora dovrà essere poi inserito vedremo... poi se mi chiama Wind e mi offre di meglio vedrò se accettare.
Anche se in Wind mi sono sempre trovato bene per questo non ero convinto se non mi avessero rimborsato il cell e regalato un computer non avrei cambiato.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Gli operatori tim chiamano per offrire promozioni? Non lo sapevo.
In realtà ho letto il biglietto da visita che mi ha lasciato l'agente è una ditta che lavora per Tim/Telecom la [cancellato]

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Tra le tante fantasmagoriche offerte tim uscite in questi mesi manca la Noitutti e un qualcosa per internet a non più di 10 euro al mese. Se ciò avverrà ti seguirò.

Beh, c'è l'offerta 1 giga a 9 euro, e la TuttoCompreso Ricaricabile da 60 minuti a settimana a 4 euro a settimana, e quella da 120 minuti a settimana a 7 euro a settimana...Non sono tipo noitutti? ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Dove sta la 1 GB a 9 euro?

Per la tutto compreso sono 2 euro grazie al raddoppio...

Ma mi manca internet...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Che fino a fine 2010 è solo 1 euro per i nuovi clienti, fra l'altro, grazie al doppio dimezzamento.

Anch'io sul sito TIM fra le offerte internet a 9 euro trovo solo quella delle 40h...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Dove sta la 1 GB a 9 euro?

Ma mi manca internet...

Ti chiedo scusa, sia per la TCR, che è a 2 euro, praticamente 1 euro col raddoppio...
E sia per la 1gb, che deve ancora uscire, è stata anticipata nei rumors del 7, ma poi la fonte ha detto che l'hanno rimandata di un pochino.Hai ragione, manca una buona promo internet.E, almeno per me, la compatibilità tra TxT e TCR

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Considerando il raddoppio potrei anche attivare momentaneamente quella da 3 GB a 19 euro + 2*4 della TC = 28 Euro al mese + sms variabili arriverei intorno a 32 euro al mese --> diviso 2 ---> 16 euro al mese di spesa fissa con un servizio ed una copertura al top.

Oggi con Wind con una copertura diciamo discreta e tanti compromessi spendo 18,33 euro al mese... :unsure:

Mi sa che è giunta l'ora... :unsure::unsure:

Ovviamente l'attivazione di 9 euro gratuita per i nuovi clienti vale anche per chi fa portabilità, no?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oppure, se lo usi solo col cell, la smartphone a 2 euro.E' su apn wap, ma io l'ho provata e differenze non ne ho viste

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
no no mi collego anche dal pc.

basta ho deciso. io e il mio uomo ce ne andiamo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque vorrei vedere se ci sono, in Italia, attive più TimxTutti o più NoiWind.Non so perchè ma scommetto siano più le TimxTutti...
Secondo il tuo ragionamento invece sarebbero le NoiWind...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
In realtà ho letto il biglietto da visita che mi ha lasciato l'agente è una ditta che lavora per Tim/Telecom la [cancellato]
Attento!!! Ti racconto quello che è successo a me e credo sempre con quell'agenzia. Mi è stata fatta un offerta vantaggiosa, telefoni e quant'altro, mi lascia le sim provvisorie che sono subito attive e per le quali decorre la bolletta; le penali non vengono rimborsate in soldi, per pagarle effettivamente, ma ti vengono sconttate in bolletta, che sarebbe la stessa cosa. Ti consiglio di chiamare il call center tim e chiedere se il contratto nasconde qualche irregolarità. A me mi ha salvato questo chiarimento, ho fatto subito recesso e non ho pagato niente. Le agenzie pur di strappare un contratto ti promettono tanto poi quando li chiami per chiarimenti, non ti rispondono più.Saluti

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
giepif ha detto:
Attento!!! Ti racconto quello che è successo a me e credo sempre con quell'agenzia. Mi è stata fatta un offerta vantaggiosa, telefoni e quant'altro, mi lascia le sim provvisorie che sono subito attive e per le quali decorre la bolletta; le penali non vengono rimborsate in soldi, per pagarle effettivamente, ma ti vengono sconttate in bolletta, che sarebbe la stessa cosa. Ti consiglio di chiamare il call center tim e chiedere se il contratto nasconde qualche irregolarità. A me mi ha salvato questo chiarimento, ho fatto subito recesso e non ho pagato niente. Le agenzie pur di strappare un contratto ti promettono tanto poi quando li chiami per chiarimenti, non ti rispondono più.Saluti
Grazie mille per la pulce nel orecchio infatti non ero molto convinto ho appena chiamato Tim e mi ha detto che le penali le pagano ma il cell ha detto il 191 "non credo, non mi sembra" è stato vaga quindi non mi fido.
Ancora il contratto non è partito ma domani chiamo subito la Wind per evitare che parta.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Devo aspettare che venga registrato il contratto?!! Visto che in realtà ho firmato solo il foglio ma ad ora non risulta niente!

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Chiamato tim e confermato che loro non pagano il cellullare ma solo le penali; il costo delle varie opzioni facendo la somma andavo a spendere circa 120 euro e non 60 come mi era stato detto il pc non è in omaggio ma costa 8 euro al mese.
Comunque il 191 mi ha consigliato di mandare fax visto che ho il diritto di ripensamento di 20 giorni se non ricordo male.
Ora starò molto attento di solito lo faccio mi informo delle tariffe prima di cambiare stavolta mi hanno prorio truffato:thumbdown: e ci sono cascato come un pollo ci poteva stare anche la differenza di 10 euro ma 60 euro in più al mese rispetto al concordato non esiste.
Comunque ora resterò in Wind prima di cambiare ci penserò un infinita di volte.