Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

dopo 10 giorni di wind business sonon passato a voda

Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh, se non ci dici per cosa non ti trovavi bene è un po' inutile questo thread, non trovi? :p

Su, dacci qualche informazione :)
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
segnale ballerino fuori dalle grandi citta

soglie non aggiornate praticamente il servizio era inutile
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto per prendere la stessa decisione :help:

Lupokkio ha detto:
segnale ballerino fuori dalle grandi citta

io non ho questo problema, ma dove vivo la rete non riesce a reggere il carico :(
Anzi devo ammettere che, tranne i tratti ferroviari e da poco zone interrate, non ho mai avuto particolari problemi di copertura

soglie non aggiornate praticamente il servizio era inutile
questo è il mio problema principale!
Sto per lasciare la wind 8 professional tutte le opzioni attive per questo motivo, non so quanto spendo, quanto ricevo, mi addebitano il traffico dati rientrante nella soglia BIS, da 3 bimestri stranamente non scattano le soglie di sconto (prima sempre puntuali), il servizio wind eCare inutile sia come call center che come IT.
Le bollette sono aumentate di 70/90 euro a bimestre senza motivo, mentre il mio traffico è sempre lo stesso.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Lupokkio ha detto:
segnale ballerino fuori dalle grandi citta

soglie non aggiornate praticamente il servizio era inutile

Non voglio essere polemico, credimi! :)
Ma mi sembra che le tue spiegazioni e motivazioni siano piuttosto... superficiali.
Se fai un giro per il forum, vedrai che Wind è praticamente l'unico gestore che ti dice in tempo reale ciò che hai speso e, quindi, ti aggiorna tutte le soglie. Almeno per il prepagato. Fatti un mese in TIM e poi ne riparliamo. ;)
Non ho ben capito dove tu risieda o lavori, ma, a meno di zone particolarmente sfortunate (e ho girato diverse zone anche di montagna), con Wind riesci a telefonare. Poi se hai bisogno di segnale pieno, è un altro discorso.
Figurati che, nella mia zona, ci sono zone in cui Wind è migliore di TIM!
Se poi il tuo problema è il postpagato, allora ti rimando a FabiO. Altrimenti ti consiglio ulteriori giorni di prova e magari facci sapere più dettagli, anche per saperti consigliare meglio! :)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Lopokkio purtroppo presumo che parlasse del suo abbonamento... e almeno per le soglie, non gli si può dare torto!
Il segnale ballerino dipende da tanti altri fatto... in primis il telefono!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Lopokkio purtroppo presumo che parlasse del suo abbonamento... e almeno per le soglie, non gli si può dare torto!
Il segnale ballerino dipende da tanti altri fatto... in primis il telefono!

si... il telefono... magari! sono le priorità, sono il primo ad ammettere che se dovessi basarmi sulle tacche andrei a dire in giro che wind prende gran poco, visto che nella mia zona almeno che tu non sia sotto l'antenna è difficile avere piu' di 2/3 tacche.
e ieri ho preso un treno diretto che in mezz'ora fa solo una fermata. bè, il tragitto è lo stesso ma avevo il telefono quasi sempre senza rete, quando con il treno che fa 8 fermate ho quasi sempre segnale, anche se minimo!!
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq il vero problema sono le soglie oltre al segnale è sempre vero u sparagn non è mai guadagno!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Se fai un giro per il forum, vedrai che Wind è praticamente l'unico gestore che ti dice in tempo reale ciò che hai speso
sei proprio sicuro?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Se fai un giro per il forum, vedrai che Wind è praticamente l'unico gestore che ti dice in tempo reale ciò che hai speso e, quindi, ti aggiorna tutte le soglie.
Per le ricaricabili è vero.
Per gli abbonamenti è peggio del 4915 di Tim.
3 in confronto è ottima, dal 4139/4334 offre le soglie aggiornate in tempo reale.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
sei proprio sicuro?

Sì.
Sono sette anni che sono in Wind in prepagato, e non ha mai sgarrato né di un cent, né di un sms, né di un secondo. Sempre aggiornato in tempo reale.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Sì.
Sono sette anni che sono in Wind in prepagato, e non ha mai sgarrato né di un cent, né di un sms, né di un secondo. Sempre aggiornato in tempo reale.
io mi riferivo al fatto se era l'unico wind.
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Lupokkio ha detto:
cmq il vero problema sono le soglie oltre al segnale è sempre vero u sparagn non è mai guadagno!

Sacra Santissima verità, e wind (scritto sempre con la w piccola perchè non è una grande azienda) ne da l'esempio.
Paghi di meno ma hai di meno (soprattutto in efficienza).
Per non dire del call center: ieri chiamo per avere info sulle penali da pagare per la disdetta dell'All Inclusive con BB a rate e bene su 3 telefonate, 3 risposte completamente diverse:wall:.
Roba da bloccare la carta di credito e mandarli letteralmente a quel paese o meglio....:cesso:.
Poi suol sito 155.it le soglie non funzionano ancora "le stiamo ripristinando" rispondono....signori voi non le state ripristinando, a voi non è mai funzionanto!:thumbdown:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sì.
Sono sette anni che sono in Wind in prepagato, e non ha mai sgarrato né di un cent, né di un sms, né di un secondo. Sempre aggiornato in tempo reale.

Ok Mercurio, ma hai letto il titolo di questo thread? Si parla chiaramente di un abbonamento business, che nulla ha a che vedere con la tua prepagata. Quindi non capisco molto il senso dei tuoi interventi, francamente. ;)
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
quoto effendi la non efficienza almeno nel mio caso si riferise alle soglie non aggiornate per abb business
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Per le ricaricabili è vero.
Per gli abbonamenti è peggio del 4915 di Tim.
3 in confronto è ottima, dal 4139/4334 offre le soglie aggiornate in tempo reale.
Ti correggo strafe...è il 4916 di tim no il 4915 :p piccolo accorgimento ^_^
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Lupokkio ha detto:
cmq il vero problema sono le soglie oltre al segnale è sempre vero u sparagn non è mai guadagno!
:OT: ma sei barese o napoletano?? :p comunque...parole sante!!!:devil:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Ok Mercurio, ma hai letto il titolo di questo thread? Si parla chiaramente di un abbonamento business, che nulla ha a che vedere con la tua prepagata. Quindi non capisco molto il senso dei tuoi interventi, francamente. ;)

Sì è vero, ho letto di fretta il titolo della discussione e mi è sfuggita la seconda parte, chiedo scusa! :blush: :)
Premesso, comunque, che, come ampiamente detto in anni d forum, Wind non è proprio il massimo per lavorare, confermo tuttavia la mia perplessità sulle scelte e le motivazioni di Lupokkio. Ma, ovviamente e serenamente, è la mia modesta opinione! :)
 
Top