Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Domande varie di una nuova cliente Wind [was: "Non so cosa scegliere"]

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao a tutti, ho un abbonamento vodafone e attualmente spendo 40 euro al mese.

La mia prerogativa sono gli sms, mando molti sms al mio ragazzo, che ha anche lui vodafone ma se passo a wind viene anche lui con me. Quindi necessito di molti sms verso wind.

Ero orientata al piano abbonamento Silver ma non posso attivare wind noi tutti sms...

Allora ho pensato di farmi un "abbonamento ricaricabile" Attivando:

• wind noi 2 unlimited 4 euro al mese
  • wind noi sms 4 euro al mese
  • wind noi tutti x3 23 euro al mese
  • wind noit tutti sms x2 a 9 euro al mese

Quindi con piano ricaricabile arrivo a 40 euro al mese che scontato a meta prezzo ne fa 20, ma perdo internet che non è proprio cosi importante.

Mi secca un po che il piano ricaricabile perchè so che arriverò a pagar di più e non ho regolarità nella ricarica fissa.

Preferirei l'abbonamento ma il limite wind sono gli sms...perchè non mettono il widn noi tutti sms verso i wnd? è banale!

e non so cosa scegliere...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
All Inclusive Silver include già messaggi verso tutti... credo volesse dire che non è compatibile con Noi Wind Messaggi, infatti sia quella che la Noi 2 non sono disponibili per gli abbonamenti.

Quindi la soluzione della SIM ricaricabile con sopra molte opzioni è quella effettivamente più conveniente.
@caygri, hai letto le novità per ricaricabile che partono domani? Perché Noi Tutti X3 + Noi Tutti SMS X2 insieme ti costano 32 euro. Da lunedì puoi attivare la nuova Super Noi Tutti X3 che ne costa solo 30 e inoltre include più SMS. Inoltre non tutte le opzioni da te citate sono scontate del 50% per un anno.

Ti faccio io un'altro specchietto riassuntivo di quella che potrebbe essere la composizione delle tue opzioni:
  • noi 2 unlimited 4 euro/mese (niente sconto)
  • noi wind messaggi 4 euro/mese (niente sconto)
  • super noi tutti x3 30 euro/mese (50% di sconto per 1 anno)

Quindi andresti a spendere 23 euro/mese totali il primo anno, e poi 38 euro/mese.

Inoltre sembri una persona che fa molto traffico quindi dovresti ricevere anche molte chiamate e sms, valuta tu se ti conviene anche attivare l'autoricarica Pieno Wind a 1 euro/mese (in realtà 4 euro ogni 4 mesi) ma considera che puoi spendere il bonus solo per l'extrasoglia e per le eventuali connessioni a internet, visto che non hai scelto un'opzione dati.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
si so delle nuove novità, abbonamento silver sarebbe ad hoc se avesse noi wind messaggi..da domani il silver diventa 800 min e 800 sms...mando la media di 60 msg al giorno verso wind e forse anche di più...con i minuti ci sarei alla grande..non si possono fare eccezioni in qualche modo? Poi con abbonamento cè anche lo noi2 unlimited e internet illimitato..uff il ricaricabile mi scoccia un po perchè sei schiavo della ricarica. Farei anche 2 ricariche al mese da 20 in modo tale di trovarmi bene pero che noia...
la wind sta facendo tantissimi buoni cambiamenti ma i messaggi verso wind potevano metterli

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Purtroppo è così.
Comunque ti faccio notare un'altro "vantaggio" della ricaricabile. Se ricarichi online puoi fare la ricarica da 50 euro + 5 in omaggio.
Hai il 10% di credito in più gratis, che di fatto è come se fosse uno sconto di circa il 9% su tutto quello che spendi.

Insomma, in pratica prima ho parlato di 23 euro/mese il primo anno e poi 38 euro/mese. Considerando che hai 5 euro gratis ogni 50 ricaricati, è come se pagassi 20,9 euro/mese il primo anno e 34,55 euro/mese dopo il primo anno.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ci penso..e parlo anche con il mio fidanzato che passa anche lui...altrimenti aspetto agosto che finisce il mio abbonamento cosi vedo se esce qualcosa di nuovo nel mondo wind....

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Raga, il rinnovo settimanale delle opzioni noi2 e noi wind sms come funziona?

Si rinnova il giorno che ho attivato la promo o ce un giorno predefinito di wind?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,898
Punteggio
113
si rinnova il settimo giorno dall'attivazione

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Raga, non so se mi potrebbe esser utile...sulla mia linea attiverò

• super noi tutti x3
  • noi wind sms
  • noi 2 unlimited
e non so se mi conviene attivare il pieno wind...perchè tutta la mia famiglia e il fidanzato passa a wind...quindi da aom credoche riceverò poco.

Sfrutto i 4 mesi free e poi vedo se mi conviene mantenere?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Mia madre chiama sostanzialmente me e mia sorella, che saremo wind e le ho attivato la promo noi wind.

ogni tanto potrebbe mandare un sms di risposta, ma ne manda talmente pochi che il noi wind sms sarebbe superfluo...a volte le capite di fare telefonate lunghe verso aom che piano tariffario mi conviene attivarle?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A naso ti direi un piano senza scrocco alla risposta. Le chiamate a te e tua sorella sono numerose? Lunghe?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
Raga, non so se mi potrebbe esser utile...sulla mia linea attiverò

• super noi tutti x3
  • noi wind sms
  • noi 2 unlimited
e non so se mi conviene attivare il pieno wind...perchè tutta la mia famiglia e il fidanzato passa a wind...quindi da aom credoche riceverò poco.

Sfrutto i 4 mesi free e poi vedo se mi conviene mantenere?

Sì, se le tue chiamate sono in maggioranza aom i 4 euro semestrali non vengono compensati dall'autoricarica dunque è inutile

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ma x me e mia sore c'è il noi wind che le basta e avanza..quindi non siamo conteggiate

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Sì, se le tue chiamate sono in maggioranza aom i 4 euro semestrali non vengono compensati dall'autoricarica dunque è inutile
grazie, cmq sfrutto gratis i primi 4 mesi per tutte le linee

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricorda che il pw non ha limiti (a differenza di Ricaricami di Vodafone), dunque puoi accumulare quanto vuoi/puoi :p