Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

domanda tecnica su accensione srb

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
salve ragazzi come da titolo ho sempre voluto farvi questa domanda...sono curioso di sapere come si "accende" fisicamente una srb dopo che sono stati messi tutti gli apparati e collegati i fili e allacciata la corrente...domanda stupida,si deve accendere solo il tasto "on" o ci sono procedure piu lunghe o dipende anche magari che ne so da remoto che qualcuno accenda il segnale?....so di trovare le risposte giuste come al solito...grazie e buona serata
 
A

Albemix

Guest
Ciao pubu, è un labirinto di cavi più schede dentro un cabinet e non c’è una regola precisa di un “on” generico. Si deve farsi autorizzare la tratta (danno l’ok da Roma), alcune volte un’altra squadra di tecnici va sull’altro sito e con il portatile collegato in ethernet si effettua la configurazione in entrambi i siti.
Prima di rendere accessibile il segnale, si testa con programmi ad esempio il Netmonitor di Nokia. I problemi maggiori sono quando alcune schede fanno i capricci (ad esempio la DUG che dava problemi con il 2G e la banda 8 inutilizzabile, giorni con la bts quasi inutilizzabile).

image.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ho capito quindi cose lunghe come immaginavo...perché ancora il segnale tim del mio paese nn l hanno acceso e dovevano farlo entro il 31 ottobre come detto al sindaco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Magari potrebbe essere anche per una banale mancata autorizzazione o ritardo di una Pec. Dovresti trovare un tecnico Tim e ti spiega la situazione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Avrei un altra domanda mitico albe....l accensione di una bts può farsi anche di sabato e domenica o per forza in giorni lavorativi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Nelle mie zone l'accensione delle bts sono avvenute nei giorni feriali, non ho mai visto interventi e lavori di sabato/domenica.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Come sospettavo grazie albe

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Sabato (mattina almeno) si..visto più volte.. domenica e festivi no..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Per la cronaca passata un altra settimana e sempre segnale tim spento

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Scusa pubu sono rimasto indietro nella tua vicenda, ma solo Tim? E Wind?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ciao mitico zilaghe...allora wind deve fare il sito da zero nel senso piazzare il palo e mettere la corrente però so che hanno gia gettato la base in cemento armato per il palo quindi speriamo entro questo anno sia tt piazzato e attivo...la tim è in centrale telecom ed è pronta bisogna accendere solo il segnale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top