Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Domanda: connessione UMTS/HSDPA e sicurezza

Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, mi sono posto questo domanda e la giro agli esperti:

per quanto riguarda virus, trojan ed simila, le connessioni UMTS/HSDPA sono "sicure" come lo è la connessione ADSL "fisica" oppure sono esposte come quelle dei modem a 56K?

Lo chiedo perchè ho brutti ricordi con queste ultime...:unsure:
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
se intendi il rischio dei dialer penso proprio che la connessione con il cellulare sia paragonabile (come principio di connessione in internet) a quella di un normalissimo modem 56k
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
elpulzo ha detto:
se intendi il rischio dei dialer penso proprio che la connessione con il cellulare sia paragonabile (come principio di connessione in internet) a quella di un normalissimo modem 56k
no, le connessioni mobili, sono connessioni remote, il problema dei dialer interviene come con le adsl con difficoltà nel connettersi
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
no no, invece è del tutto paragonabile ad una connessione 56k.

Di norma il pc, collegato al telefono, compone un numero per collegarsi ad internet per esempio *99#. Ma se un dialer si impossessa del pc può tranquillamente far partire le chiamate dal cellulare.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Io penso faccia molta fatica a riprodurre l' effetto dialer sui cell...anche perchè bisognerebbe ricevere e accettare un sms autoconfigurante con il quale si modificano i punti di accesso...sms che andrebbe installato dando preventivamente conferma. E poi la rete neanche lo riconoscerebbe come valido.
Per me la portante dati è insita di default nella rete come l' adsl, un' eventuale azione del dialer potrebbe essere far partire una chiamata voce ad un numero molto costoso....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
un' eventuale azione del dialer potrebbe essere far partire una chiamata voce ad un numero molto costoso....

E' questo il problema, il cellulare compone un numero 899 e partono euri su euri.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiamata voce però, non connessione dati.
Almeno con wind cmq esistono dei comodi e gratuiti blocchi chiamate ai numeri tipo 899 e/o con sovraprezzo, il tutto si attiva dal 155.it, in modo semplice, veloce e gratutito.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
voce o dati non credo che conti niente, sempre 899 è, il telefono compone comunque il numero che gli si dice di compiere.

anche per telecom possono essere bloccati gli 899.
 
Top