A
Albemix
Guest
Strano, questa è una configurazione che ha solo Tim allora!!!.
Saeuti
Albemix
Saeuti
Albemix
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!non si finisce mai di impararegreg89 ha detto:ho provato a connettermi a internet,in edge e ho fatto partire una chiamata...tutto liscio! E mentre ero in conversazione potevo continuare a navigare!
Quindi è possibile navigare e telefonare anche in edge, non solo in umts! Davvero non lo sapevo!
si, mi mantiene aperta la connessione mentre telefono, e con la chiamata aperta posso continuare a navigare e scaricare!Giony ha detto:non si finisce mai di imparare
ma dici che è possibile navigare e telefonare in edge nel senso che ti tiene aperta la connessione mentre telefoni o che proprio c'è uno scambio di dati anche mentre telefoni?
ma come mai hai "dovuto" usare tim in veneto?
ma come mai questa cosa non funziona dapperutto? per quel che ricordo in toscana la connessione edge era sempre disponibile in conversazione...in veneto non mi è mai successo..Albemix ha detto:Strano, questa è una configurazione che ha solo Tim allora!!!.
Saeuti
Albemix
greg89 ha detto:ma come mai questa cosa non funziona dapperutto? per quel che ricordo in toscana la connessione edge era sempre disponibile in conversazione...
a firenze non ci ho mai fatto caso, ma a Lucca, Pisa e relative provincie è così...e pure in provincia di Livorno...AndreA ha detto:ah sì? Nelle LAC della Piana (area FI-PO) e del Valdarno fiorentino/aretino mai vista questa impostazione
mentre era attiva la chiamata, ho potuto tranquillamente aprire altre pagine e scaricare!Tommi ha detto:Sicuro che si possa parlare e navigare in contemporanea?
Non credo sia possibile... o funziona l'uno o l'altro, in GSM!
Tommi ha detto:Sicuro che si possa parlare e navigare in contemporanea?
Non credo sia possibile... o funziona l'uno o l'altro, in GSM!
ma come mai non è attivo da tutte le parti?Supertech ha detto:Si tratta del DTM (dual transfer mode). Mi sembra che ne avessimo già parlato...
greg89 ha detto:ma come mai questa cosa non funziona dapperutto? per quel che ricordo in toscana la connessione edge era sempre disponibile in conversazione...in veneto non mi è mai successo..
Giony ha detto:ma intanto lo puoi
se tu non lo potessi non lo potresti fare mai
greg89 ha detto:a firenze non ci ho mai fatto caso, ma a Lucca, Pisa e relative provincie è così...e pure in provincia di Livorno...
giovax ha detto:ovviamente per parlare e navigare contemporaneamente devi usare più TimeSlot, cosa che non può venire sempre concessa nelle aree a maggior traffico.
ma tu come hai fatto a vedere che nella zona di firenze non c'è questa configurazione? comunque se ho capito il tuo discorso, puù valere per firenze centro o comunque nelle zone molto abitate, dove il traffico magari è superiore che a pisa e lucca...ma non vale se si prende in considerazione rignano sull'arno e nelle tue zone, dove probabilmente il traffico è inferiore..AndreA ha detto:Penso di avere trovato la risposta semplicemente leggendo la cronologia del 3ad ;-)
greg89 ha detto:ma tu come hai fatto a vedere che nella zona di firenze non c'è questa configurazione? comunque se ho capito il tuo discorso, puù valere per firenze centro o comunque nelle zone molto abitate, dove il traffico magari è superiore che a pisa e lucca...ma non vale se si prende in considerazione rignano sull'arno e nelle tue zone, dove probabilmente il traffico è inferiore..
boh, come sia messa la tua zona non lo so...ma considera che anche le bts in centro a lucca e a pisa devono sopportare un discreto carico...boh, d'ora in poi ci farò più attenzione...AndreA ha detto:Beh, mica tanto... escluso che Rignano ha una copertura Tim proveniente in gran parte grazie alla condivisione di una BTS RFI (fino al 2005 non c'era segnale Tim in 4/5 del paese ) che sicuramente ha un traffico abnorme rispetto all'uso degli altri impianti simili, il Valdarno condivide pressoché tutte le proprie BTS con la dorsale nazionale autostradale e ferroviaria. Il traffico che potrebbe sembrare basso di Incisa invece tiene su di sé milioni di transiti al giorno delle due arterie che ci attraversano. Dovrei andare a sud di Montevarchi o guardare su a Reggello se è stato attivato... tra PO e VALDARNO mai visto, magari in momenti di basso traffico c'è ma, anche se lo avessi, non ce l'ho ben palesato come il tuo