Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Domanda? Backup rubrica.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ovviamente c'è Nokia Pc suite/scheda SIM etc... ma esiste un programmino Java (quindi utilizzabile su tutti ma proprio tutti i cell recenti) che consente il backup della rubrica in modo da non perderne mai il contenuto e renderla "interoperabile" tra le varie marche di telefonini???GRAZIE

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
PSF ha detto:
Ovviamente c'è Nokia Pc suite/scheda SIM etc... ma esiste un programmino Java (quindi utilizzabile su tutti ma proprio tutti i cell recenti) che consente il backup della rubrica in modo da non perderne mai il contenuto e renderla "interoperabile" tra le varie marche di telefonini???GRAZIE
Interessante questione per poter passare la rubrica, e magari anche l'agenda, da una marca all'altra di cel.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Che io sappia no, purtroppo...
Se vuoi però c'è la Nokia PC suite che ti permette il backup su tutti i telefoni nokia S40 e Symbian S60...

L'unico modo che conosco per passare agenda e rubrica da una marca di telefono ad un'altra è la sincronizzazione dei contatti con programmi per computer tipo iSync per Mac... ma non funziona con tutti i cellulari.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
strafe ha detto:
Che io sappia no, purtroppo...
Se vuoi però c'è la Nokia PC suite che ti permette il backup su tutti i telefoni nokia S40 e Symbian S60...

L'unico modo che conosco per passare agenda e rubrica da una marca di telefono ad un'altra è la sincronizzazione dei contatti con programmi per computer tipo iSync per Mac... ma non funziona con tutti i cellulari.

Infatti, non che sia di vitale importanza ma è noioso dover tribolare (magari per chi non se intende) tra le varie utility, passando magari per quell'orrore a pagamento di outlook. Insomma ci vorrebbe una sorta di MyPhone (WM6) su java.

A

Albemix

Guest
L'unica è con la Pc suite, io per ulteriore sicurezza mi sono scritto tutti i numeri su un bel foglio :p.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
non so se ho centrato il problema,ma io ho fatto in questo modo,sincronizzando la rubrica di un LG con quella di un SE!

tra le opzioni,devi cercare,la voce relativa al backup dei contatti,che ti crea un file unico nella SD con estensione VCF,che puoi inviare come semplice file al cell. di destinazione,il quale legge il formato .vcf e ti aggiornerà in automatico le voci in rubrica con una semplice operazione...

l'opzione c è sia sugli LG,che su SE...quindi,non credo possa mancare nei nokia...

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ovviamente,la cosa positiva è che il file con estensione .vcf viene letto da outlook,e puoi quindi modificare e aggiornarlo direttamente da PC...
personalmente pero' ho solo fatto il buckup e mai fatto modifiche con outlook e simili

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
AgesandroS ha detto:
non so se ho centrato il problema,ma io ho fatto in questo modo,sincronizzando la rubrica di un LG con quella di un SE!

tra le opzioni,devi cercare,la voce relativa al backup dei contatti,che ti crea un file unico nella SD con estensione VCF,che puoi inviare come semplice file al cell. di destinazione,il quale legge il formato .vcf e ti aggiornerà in automatico le voci in rubrica con una semplice operazione...

l'opzione c è sia sugli LG,che su SE...quindi,non credo possa mancare nei nokia...
Effettivamente sembra possibile GRAZIE.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:

Infatti il file .VCF è un formato standard per le rubriche.... io ho fatto così per sincronizzare due SE, perchè uno dei due non era supportato dalla suite fornita da SE (è un cellulare da poche decine di euro)...
Ho trasferito proprio un file .VCF da pc a cellulare con il bluetooth ed ha funzionato... tutta la rubrica è finita sull'altro cellulare... credo che se un cellulare supporta quello standard (ovvero ha dei campi rubrica standard) possa funzionare anche tra marche diverse... in effetti funziona anche su PC...