Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho notato che spesso (e volentieri) cercando di navigare in Internet il browser web non riesce a risolvere la url del sito ed evidenzia un chiaro errore DNS.

Io ho la configurazione di default impostato dal mobile partner, avete avuto esperienze simili che avete risolto magari utilizzando dei parametri ad hoc?

Ho provato a lasciare un tweet anche sul profilo Wind di Twitter, ma non ho avuto segnalazioni in merito.

Grazie in anticipo.
A.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sto avendo questo problema da qualche giorno sull'adsl di infosyrada, infatti li ho cambiati manualmente!
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Io sto avendo questo problema da qualche giorno sull'adsl di infosyrada, infatti li ho cambiati manualmente!

In un blog ho trovato un DNS da mettere manualmente, farò questa prova e vediamo se migliora.

Ciao!
A.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Prova con questi:
Primario: 208.67.222.222
Secondario: 8.8.4.4

Grazie, questa sera li provo... intanto mi hanno contattato dall'assistenza twitter, anche per il segnale ballerino e vediamo che mi dicono.

Ciao!
A.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
I server DNS che ti ho fornito, li hai provati?

Si, ma purtroppo a questo punto non credo sia solo un problema di DNS. A seconda della fascia oraria il problema si ripresenta, ho provato a scrivere di nuovo all'assistenza Twitter, e una mail ad un indirizzo che viene fornito sulla pagine facebook di Wind ma nulla.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
No ma infatti. Se ha inserito i dns che ti ho indicato io e non hai risolto, vuol dire che il problema è insito nella connettività!
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
No ma infatti. Se ha inserito i dns che ti ho indicato io e non hai risolto, vuol dire che il problema è insito nella connettività!

Si, diciamo che i tuoi DNS hanno migliorato la soluzione. In ogni caso la mia problematica è ben nota, leggendo la pagine facebook di Wind in molti si stanno lamentando di connessioni scandalose e "blocchi" nei semplici download via http.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Non mi stupisce.. Io, mesi fa, lasciai Wind propio per questi motivi.

Immagino, sto leggendo un sacco di lamentele, diciamo che io sono appena entrato, e non ho voluto scegliere TIM un po' perchè ho dei problemi con il BIS e quindi non mi andava di sovvenzionare ancora l'azienda, e poi perchè con Wind almeno posso fare la ricarica mensile, con TIM le offerte che mi hanno fatto erano quelle di chiavetta con compreso un anno di abbonamento.
 
Top