Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dani00 ha detto:Segnalo grosso disservizio rete mobile Wind in Val Venosta (BZ).
Si è guastato un bsc a Naturno BZ che da questa mattina ha mandato offline tutta la valle.. Il problema è tutt'ora presente e impatta tutte le tecnologie 2G-3G-4G.
giovax ha detto:Wind kaputt dalla stazione di Bologna fino almeno a Termini linea B. Linea A ripreso segnale 2G solo a Colli Albani.
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
EOS1972 ha detto:Bravo...notato anche io questa mattina esattamente in quella tratta della Metro B, staranno facendo qualcosa?
giovax ha detto:ho notato che anche Ho. aveva seri problemi.
Forse forse che gli sgabuzzini dove sono alloggiati i macchinari stiano diventando bollenti e mandino tutto in blocco?
Comunque sto problema di ZTE è troppo frequente, da quando hanno swappato io, che frequento poco la metro nei giorni lavorativi, l'ho beccato con oggi 3 volte (in poco più di 12 mesi), senza contare le due settimane a giugno 2017 che non c'era 3G.
ibm17 ha detto:Ma perché invece la metropolitana di Milano che suppongo avrà un impianto radiante simile, non ha nessun tipo di problema e non ne ha mai avuti? Non è che dipende da qualche problema "congenito" dell'impianto ATAC?
ATAC l'azienda romana x eccellenzagiovax ha detto:maddai, ATAC è perfetta!
mett ha detto:Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere. Sto avendo dei problemi con il 4G/4G+ della 3 in una località turistica in provincia di Venezia. La connessione dati è addormentata, nel senso che le frecce di upload-download sono accese, ma la rete non scambia dati, devo sempre attendere almeno 10 secondi prima di caricare una pagina web. Idem per inviare messaggi whatsApp o telegram. Bloccando il telefono in 3G invece nessun problema di questo tipo.
Ho provato a mettere la mia sim 3 su un altro telefono e funziona tutto. Idem se metto una sim di un altro operatore sul mio, infatti provando con TIM nessun problema in 4G e 4G+.
Secondo voi il problema può essere causato dal fatto che la provincia di Venezia non è stata ancora unificata del tutto da parte di ZTE?
Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
mett ha detto:Ho provato a mettere la mia sim 3 su un altro telefono e funziona tutto.
Allora sarà un problema del mio telefono che si manifesta solo con il 4g Wind3. Mi sa che cambierò operatore a questo puntoibm17 ha detto:Questo dovrebbe bastare per escludere a priori un problema di rete WindTre