Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
CIao,
dovrei fare la disdetta di 2 contratti:
1 è intestato a mia madre ed un Pronto 1055, volevo chiedervi se l'indirizzo datomi da un amico è corretto per inviare la raccomandata:
Wind Telecomunicazioni Spa
Casella postale 14155
20152 Milano Baggio

Il secondo è un mio contratto è un 1088 Family Ricaricabile che nonostente siano anni che non lo uso risulta tutt'ora attivo. Mi dite cosa devo fare per cessarlo? Faccio anche una raccomandata o cosa??
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
L'indirizo è stato da poco cambiato: ho dovuto disdire il contratto della mia abitazione a l'aquila in quanto, seppur intatta, sarà disabitata per vari mesi.
L'indirizzo che mi è stato fornito dagli operatori è un po' diverso:

Wind Telecomunicazioni SPA
CP 14155 Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenzione!!!

l'indirizzo per la corrispondenza e per le disdette è cambiato:

- per le racc a/r di disdetta è necessario inviare tutto a
WIND TELECOMUNICAZIONI SPA - SERVIZIO DISDETTE-
CASELLA POSTALE 14155
UFFICIO POSTALE MILANO 65
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenzione!!!

l'indirizzo per la corrispondenza e per le disdette è cambiato:

- per le racc a/r di disdetta è necessario inviare tutto a
WIND TELECOMUNICAZIONI SPA - SERVIZIO DISDETTE-
CASELLA POSTALE 14155
UFFICIO POSTALE MILANO 65
20152 MILANO

ciao a tutti
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
Ok, L'ho inviata, ma ormai è passato 1 mese. Ho guardato sul sito del 155.it dove ho registrato i contratti, ma entrambi risultano ancora attivi.
Che devo fare, aspetto ancora qualche giorno e poi chiamo il 155 o cosa devo fare?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai aspettato un mese, inutile aspettare ancora.
Sicuramente hanno cestinato le disdette per qualche vizio di forma, chiama il 155 e chiedigli che cosa vogliono...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
massi77 ha detto:
Ok, L'ho inviata, ma ormai è passato 1 mese. Ho guardato sul sito del 155.it dove ho registrato i contratti, ma entrambi risultano ancora attivi.
Che devo fare, aspetto ancora qualche giorno e poi chiamo il 155 o cosa devo fare?

Prima di tutto: ti è arrivata la ricevuta di ritorno? Se si, devi calcolare 30 giorni dalla data ricevimento. Dopodichè se nulla si muove chiami il 155 e chiedi spiegazioni. Per quanto riguarda l'indirizzo a cui mandare il recesso è bene non fidarsi di ciò che dicono al telefono, ma far sempre affidamento al contratto:
https://155.libero.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/CC_Infostrada_senza_distacco_CNS_210108.pdf

Rigo 8.2: Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi,
con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 (trenta) giorni , a: Wind Telecomunicazioni SpA
– Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Prima di tutto: ti è arrivata la ricevuta di ritorno? Se si, devi calcolare 30 giorni dalla data ricevimento. Dopodichè se nulla si muove chiami il 155 e chiedi spiegazioni. Per quanto riguarda l'indirizzo a cui mandare il recesso è bene non fidarsi di ciò che dicono al telefono, ma far sempre affidamento al contratto:
https://155.libero.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/CC_Infostrada_senza_distacco_CNS_210108.pdf

Rigo 8.2: Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi,
con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 (trenta) giorni , a: Wind Telecomunicazioni SpA
– Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.

Il cap dell'indirizzo cui ti riferisci, riportato sulla modulistica redatta da qualche anno, è sbagliato. Il cap esatto è 20152 come verificato già dall'estate scorsa in questa discussione riportata in rilievo http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5741 . Per L'ufficio postale può andare bene anche Milano Baggio che corrisponde all' UFFICIO POSTALE MILANO 65 (più esatto).
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Il cap dell'indirizzo cui ti riferisci, riportato sulla modulistica redatta da qualche anno, è sbagliato. Il cap esatto è 20152 come verificato già dall'estate scorsa in questa discussione riportata in rilievo http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5741 . Per L'ufficio postale può andare bene anche Milano Baggio che corrisponde all' UFFICIO POSTALE MILANO 65 (più esatto).

Fatto sta che a me ad aprile l'hanno accettato comunque. Il succo è: se mando la raccomandata di disdetta all'indirizzo ufficialmente indicato sul contratto e mi torna la ricevuta di ritorno, passati 30 giorni posso tranquillamente agire contro wind per non rispetto del contratto.
 
Top