Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Discussione su rinnovi pieno wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
visto l'ormai prossimo presunto pensionamento del pieno wind new per le nuove attivazioni (dovrebbe non essere più attivabile dal 9 gennaio), io direi di creare un thread in cui ognuno scrive la data di ricezione dell'sms di rinnovo (quello che viene mandato un mese prima) e/o la data di effettivo rinnovo, specificando se si tratta del pieno old o del new, in modo da avere un'idea su un'eventuale prossima disattivazione o non rinnovo per gli utenti che hanno attivato il pieno wind. Se esiste già un post del genere o se non vi piace l'idea, allora scusate e chiudete/cestinate pure questo thread. Se invece si decide di tenerlo aperto, allora meglio non andare off topic e non fare altre domande, ma solo postare la data dell'ultimo sms di rinnovo ricevuto.

Inizio io: ho attivato il pieno wind new il 27 dicembre, quindi se ne parla a marzo per l'sms di rinnovo.

ciao!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind mi informa che il 13/01 verranno rinnovati pienosms e pienowind (old) per i successivi 6 mesi al solito costo di 4 euro l'uno... peccato che la scadenza dei 6 mesi dovrebbe essere il 13/02 e nn il 13/01

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Io l'ho rinnovato a dicembre, per 6 mesi. Versione OLD da 5cent/min.
Se anche lo leveranno a tutti (e ci sta, vista la diminuzione dei costi di interconnessione) spero ci lascino il tempo di "smaltire" il bonus accumulato, 6 mesi o un anno ad esempio sarebbe già accettabile. Un "azzeramento" di colpo del bonus invece no, e farebbe scappare taaaanta gente secondo me..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovviamente daranno un congruo tempo per "smaltire" il bonus: si pagherà l'ultimo rinnovo con l'avviso che nei successivi 6 mesi dovrà essere consumato in quanto il PW "non esisterà più". Io l'ho disattivato un anno fa per passare alla all inclusive (abbonamento).

A

Albemix

Guest
bandagufo ha detto:
Io l'ho rinnovato a dicembre, per 6 mesi. Versione OLD da 5cent/min.
Se anche lo leveranno a tutti (e ci sta, vista la diminuzione dei costi di interconnessione) spero ci lascino il tempo di "smaltire" il bonus accumulato, 6 mesi o un anno ad esempio sarebbe già accettabile. Un "azzeramento" di colpo del bonus invece no, e farebbe scappare taaaanta gente secondo me..

Io ho la versione vecchia e il rinnovo l'ho avuto a dicembre. Spero che non venga tolto sarebbe un suicidio disattivarlo a tutti. E chi ha per esempio 200€?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Chi ha ad esempio 200€ si farà un bel piano di rientro e mensilmente spenderà un trentina di euro, chiamerà la fidanzata a Sidney e lo zio a Caracas. In men che si dica avrà prontamente azzerato il credito. Anche io avevo cifre significative 60/70 €. Sapendo che avrei cambiato piano perdendo il PW mi sono dato un pochino una mossa ed alla fine sono rimasti pochi centesimi. Si può fare. Non sarà un dramma.

A

Albemix

Guest
Non è corretto secondo me così Wind si darà una bella mazzata.

Leggendo sul sito non è più attivabile il Pieno Wind ma una dicitura dice:

"Rimangono invariate le condizioni applicate ai Clienti che hanno sottoscritto l’opzione precedentemente." Quindi ogni 4 mesi si pagherà per il rinnovo fino a che io non la disattivo giusto?:uh?:

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Corretto. Comunque fino a quando ti preleveranno i soldi per il rinnovo la validità è scontata. Fino a quella data nessun problema. Se la disattiveranno non sarà prima di un annetto almeno!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Se per un annetto ancora rimane, ho tempo si smaltire buona parte dei miei 235€ di bonus attuali... e dire che da settembre (da allora non ho più il telefono aziendale) spendo di più, ma ricevo anche altrettanto di più :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio consiglio spassionato è: usa il telefono normalmente, se devi telefonare fallo pure. Considera che magari potrebbero, nel breve periodo (2,3 o + anni), anche non eliminarlo in quanto gli utenti attivi con questa opzione potrebbero essere un numero non eccessivo e quindi non particolarmente rovinoso per le casse dell'azienda. In futuro potrebbero inserire piani telefonici abbastanza allettanti che non consentirebbero il trascinamento di alcune opzioni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Io ho la versione vecchia e il rinnovo l'ho avuto a dicembre. Spero che non venga tolto sarebbe un suicidio disattivarlo a tutti. E chi ha per esempio 200€?.
E chi ha quasi il triplo come il sottoscritto?:whistling:
Rinnovo pieno wind ad aprile, pieno sms a maggio

A

Albemix

Guest
Io ho circa 161€ di bonus e non vorrei che domani mi trovassi a 0. Certo chiamo e messaggio tanto ma spendo poco, altrimenti avrei mangiato tutto.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Il mio consiglio spassionato è: usa il telefono normalmente, se devi telefonare fallo pure. Considera che magari potrebbero, nel breve periodo (2,3 o + anni), anche non eliminarlo in quanto gli utenti attivi con questa opzione potrebbero essere un numero non eccessivo e quindi non particolarmente rovinoso per le casse dell'azienda. In futuro potrebbero inserire piani telefonici abbastanza allettanti che non consentirebbero il trascinamento di alcune opzioni.

E' ESATTAMENTE QUELLO CHE FARA' WIND.....bravo SOLARIS.....fidati.......

A

Albemix

Guest
Mi sembra corretto che chi ha questa opzione se paga il giusto mantenimento, di avere il tempo per smaltire il bonus accomulato o altrimenti avere un buono da spendere in X anni dei soldi maturati disattivando così l'opzione.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Il fatto è che chi ha centinaia di euro di PW evidentemente non li consuma manco ora (se non in minima parte), quindi non mi porrei nemmeno il problema per il futuro... :whistling:
Io ho il PW da una vita e non credo di aver mai avuto più di 5€ di bonus in vita mia...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ne ho accumulato molto nei anni che avevo il "benefit" del telefono aziendale (con un piano semi-flat, non ho mai sforato in 4 anni e non ho "fatto pagare" niente in più all'azienda anche se lo usavo per chiamate personali...). Adesso vado più o meno in pareggio tra quanto spendo e quanto chiamo, un po' piano piano lo consumo...ma di questo passo mi ci vorrà un bel po'

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che wind farà così: avviserà l'utente che il prossimo sarà l'ultimo rinnovo a pagamento ma che avrà tutto (o quasi) il tempo che vuole per smaltire il bonus che potrà essere utilizzato solo per chiamate, sms, mms. Quindi alla fine massima correttezza.