Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un saluto a Tutti. Da circa due mesi sono cliente wind ed utilizzo una chiavetta Huawei 169 per collegarmi ad internet. Il primo mese tutto ok, ma da dicembre mi capita che il colegamento ad internet non mi dura più di 18-20 mimuti, e poi si scollega. Preciso che: utilizzo un sistema operativo windows XP prof, mi collego da una zona centrale di Torino, sistematicamente utilizzo utorrent per il dowload dei file. Ho provato a cambiare chiavetta ed accade la stessa cosa. Ho provato a chidere utorrent e solo allora non si scollega, rimanendo connesso per diverso tempo. Qundi cosa posso fare? Perchè il primo mese non si scollegava mai? Non devo più usare utorrent?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pure io sto a torino centro e ho diversi problemi di connessione in 3g, senza scaricare nulla.......praticamente x solo riuscire a collegarmi, devo bloccare la e169 in gprs, senno la connessione si impalla continuamente. Diciamo che mi e gia capitato (dal 2003 che uso wind) ma mai x cosi tanto tempo.....praticamente una settimana.....mi sa che la rete non supporta tutte le nuove utenze, visto che tutti gli operatori stanno spingendo le connessioni mobili...speriamo che risolvano.........ciao a tutti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
maumoto ha detto:
pure io sto a torino centro e ho diversi problemi di connessione in 3g, senza scaricare nulla.......praticamente x solo riuscire a collegarmi, devo bloccare la e169 in gprs, senno la connessione si impalla continuamente. Diciamo che mi e gia capitato (dal 2003 che uso wind) ma mai x cosi tanto tempo.....praticamente una settimana.....mi sa che la rete non supporta tutte le nuove utenze, visto che tutti gli operatori stanno spingendo le connessioni mobili...speriamo che risolvano.........ciao a tutti
ciao io a catania mi rieesco a connettere in gprs o edge dopo di che la connessione è troppo traballante...e sai cos'è peggio che ho fatto la tariffa a ore e non la mia solita a volume.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da un paio di giorni la navigazione e tornata abbastanza fluida.........speriamo...... cmq ho ordinato su ebay una antenna umts, quando mi arriva vedo se ne e valsa la pena, ciao mauro

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie a tutti per le preziose informazioni, ma il tutto continua a funzionare molto male. Dopo molti contatti con il centro assistenza wind, mi hanno riferito che i loro ripetitori hanno dei problemi e che non sanno quando li risolveranno. Che dire un mese di abbonamento buttato via. Ciao e buon Natale a tutti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui a Chieti (Abruzzo) ho problemi con Wind Mega 100 ore sul mio N95 da 3 mesi circa ma quest'ultimo mese è il pessimo.... anche al mio vicino di casa succede la stessa cosa che si disconnette durante la 2° sessione.
Telefono tutti i giorni al 155 è quasi sempre mi danno risposte differenti!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho telefonato al 155 e seguito i tasti 1+5+7 anziché 1+7+7.
Ho parlato con l'operatore che mi ha proposto questa modifica nelle impostazioni del cellulare con modem:

start + pannello di controllo + opzioni modem e telefono + cartella "modem" + proprietà del cellulare con modem + cartella "avanzate" + altre impostazioni + comandi di inizializzazione addizionali:

sostituire il testo esistente con questo:
+CGDCONT=1,"IP","internet.wind"

Non sò ancora con certezza se è una soluzione valida... devo testare

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
si la stringa esatta è
Codice:
AT [FONT=Verdana]+[I]cgdcont=1[/I],"[I]ip[/I]","[I]internet.wind[/I]" [/FONT]
e come numero x la connessione é
Codice:
*99***1#

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me ha detto di inserire IP in maiuscolo e non mi ha detto di inserire l'username che dici tu....

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
si "IP" va maiuscolo, l'altra stringa va nella finestra quando richiedi la connessione.

ps: non inviare lo stesso post in altri Thread grz.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa infatti vedevo che lo stesso post spariva dall'altra discussione.

preciso un riassunto delle impostazioni:

- per sicurezza cancellate la connessione del cellulare presente in opzioni internet del pannello di controllo e ricreatela con PC Suite per chi ha un cellulare Nokia.
- eseguire la modifica descritta precedentemente al mio post.
- nome utente (username): non inserire niente
- password: non inserire niente
- numro di telefono: *99#

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
WOW sono arrivato al 43° minuto senza disconnessione!
Anche se l'UMTS non rimane continuo almeno non cade la linea e passa in gprs o edge.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
brudicchio ha detto:
scusa infatti vedevo che lo stesso post spariva dall'altra discussione.

preciso un riassunto delle impostazioni:

- per sicurezza cancellate la connessione del cellulare presente in opzioni internet del pannello di controllo e ricreatela con PC Suite per chi ha un cellulare Nokia.
- eseguire la modifica descritta precedentemente al mio post.
- nome utente (username): non inserire niente
- password: non inserire niente
- numro di telefono: *99#

nella stringa che hai postato prima ci metti davanti : (AT ) serve a sincronizzare la velocità della porta del pc e il cell.

Codice:
AT +CGDCONT=1,"IP","internet.wind"

al numero invece di *99# ci metti *99***1#

:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao scusami, in quei momenti non avevo immagginato che non si potesse mettere in più discussioni lo stesso messaggio, la mia intenzione non era di attirare l'attenzione ma di comunicare tempestivamente aumentando le probabilità che chi avesse questo problema leggesse il messaggio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il numero *99***1# è specifico solo per i nokia mentre l'originale *99# è generio per tutti i cellulari

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
non per essere rompi-balle... ma non credo che ci sia stringa che tenga per questi problemi nè tanto meno numeri di telefono con asterischi, puoi mettere *99# o ***#1il risultato non cambia se la rete è collassata di suo... la stringa che mettete è praticamente indicativa (a volte si va anche senza,la inseisco per scrupolo,ne ho almeno 3-4 da usare,e tutte sembrano identiche) e serve per utilizzare il bonus della flat attivata(nulla a che vedere con la performance della connessione),l importante è che si metta dopo ip,"internet.wind" seguita o meno da virgole, da zeri e quant'altro...in questo modo si inizializza il modem che funzionarà con l'apn internet.wind ma ripeto,con la congestione e la rete fracassata di wind e di altri operatori non c è niente fa fare...