Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disattivazione SIM Wind e recupero credito

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!

Ho visto che ci sono molte discussioni al riguardo, ma nessuna copre completamente questo tema, soprattutto in riferimento alla data:

Sul regolamento ufficiale parlano di :

“Sarà riconosciuto solo il traffico effettivamente corrisposto e non ancora utilizzato al momento della cessazione, da cui saranno decurtati i bonus gratuiti e le promozioni erogati negli ultimi 12 mesi.”

http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=336

Da questo è chiaro il modo di consumo. Qualunque cosa tu faccia faranno sempre:
importo attuale – regalato nei 12 mesi trascorsi.

Quindi non è vero che la logica di consumo è “prima quello pagato, poi quello regalato”:
La logica è: toglieremo sempre quello che ti abbiamo regalato nei 12 mesi passati, anche se lo hai “formalmente consumato”

Esempio:
Ricarico 10 euro di credito pagato, il mese dopo mi danno 10 euro. Ho 20 euro. Li consumo TUTTI.
Dopo 4 mesi carico 50 e nessuno mi regala + niente… continuo a consumare e ricaricare credito pagato. Dopo 11 mesi dalla prima ricarica di 10 euro ho un bilancio di 30 euro tutti pagati “formalmente”.
La wind mi riconoscerà 30-10 = 20, visto che negli ultimi 12 mesi ho ricevuto 10 euro in regalo.

Io dovrei aver passato i 12 mesi da poco, aspetto ancora 2 settimane giusto per stabilizzare, e ho intenzione di chiedere la disattivazione di una vecchia SIM che ha un importo notevole chiedendo di rigirarmi il credito sulla mia nuova SIM Wind.

Qui voglio solo rigirarmi il credito su un altro numero, non è questione di fare strani investimenti ad un anno come qualcuno discuteva (brutta cosa investire in un campo dove le regole le cambia una sola parte come vuole e soprattutto in uno strumento che nessuno riconoscerà mai come uno strumento di investimento, quindi senza alcuna garanzia o diritto di rivalsa…), ma visto che buttare 50 euro non è esattamente il mio sport preferito si tratta solo di capire se mi conviene usare quella SIM che vorrei disattivare oppure se posso finalmente mettere una pietra sul passato…

A questo punto dovrei supporre che mi riconosceranno tutto. È corretto?

Qualcuno ha provato?

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
allora non so se ho capito bene cmq siccome tu nn ai ricaricato per 12 mesi la scheda si sta disattivando ma se ricarichi la scheda non si disattiva e ti regalano 10€ solo per una volta però..ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alifano ha detto:
allora non so se ho capito bene cmq siccome tu nn ai ricaricato per 12 mesi la scheda si sta disattivando ma se ricarichi la scheda non si disattiva e ti regalano 10€ solo per una volta però..ciao

Io ho
Tu hai
Egli ha ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Una risposta a vuoto e una correzione alla risposta... pensavo che almeno qualcuno avesse un'idea...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Eh purtroppo io non saprei cosa dire..ti affidi in pratica alla loro valutazione e se poi non ti danno niente te la prendi in quel posto.
Se tu farai da cavia, saremo contenti :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io vorrei avere informazioni riguardo il possibile recupero del credito.
Mi spiego meglio.
Ho una scheda Wind che uso per collegarmi ad internet. Ebbene, mi sono stancato dei continui disservizi (caduta di linea, baud rate a 0 ed oscillante).
Quindi volevo provare a passare ad altro operatore, portando via anche il credito residuo (il credito "promo" se proprio non posso recuperarlo, pazienza).

E possibile portarsi via il numero (portabilità) ed il credito residuo (quello effettivamente pagato)?
Come si fa?
Qualcuno l'ha già fatto?

Scusate le domande, forse sciocche o banali, ma sono davvero alla canna del gas... help me!