Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disattivazione Mega 50 Ore da Luglio, sostituita con InternetBig

Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
e cosi dopo la flat internet 100 ore/mese Wind ...
vedi mio post qui: http://www.windworld.org/vbb/showth...00-Ore-da-Aprile-sostituita-con-MegaUnlimited
ed informativa ufficiale sito wind qui: http://www.wind.it/it/servizi/scheda244.phtml

ora tocca all'altra rimasta la flat Mega ore da 50 ore/mese
http://www.wind.it/it/privati/assistenza/internet/informativa_mega_ore/

ed come è anche confermato (vedi immagine allegata) dall'sms che Wind sta inviando a tutti i clienti che hanno attiva la Mega Ore, questa verrà modificata a partire dal primo rinnovo utile successivo al 22 luglio 2013 in InternetBig che a fronte di un canone di 9 euro al mese, permette di navigare illimitatamente alla massima velocità fino a 3 GB/mese, oltre il quale la velocità verrà ridotta a 32 kbps (4 KB/sec)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ormai solo 3 mantiene alcune opzioni dati a ore o sbaglio?
Comunque il cambio penso sia migliorativo per la stragrande maggioranza degli utenti, in 50 ore difficilmente si scaricano più di 3 giga con le prestazioni medie di una connessione wind...
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
beh allora io sono stato miracolato in questi 2 anni con wind.
Avevo modem HSDPA Alcatel X020 da 3,6 MBit/sec e scaricavo mediamente dal torrent
300-350 KB/Sec tutte le sere per una media mensile di 30-35 GByte con il Piano "MegaOre 50" 50 ore/mese
Ora con questa menata del blocco a 3 GB al mese pagando sempre 9 euro ho dato immediatamente disdetta
e guardando in giro sembra che oltre a TRE esista anche COOPVoce che offra il servizio internet senza alcuna limitazione di Gbyte. Costa 8 euro per 30 ore.

Prima che mi finisca l'ultimo mese con Wind provero' ad attivare SIM Coop e sfrutando vecchio Modem Alcatel inserisco APN di coop e spero che vada veloce.

ciao
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
mi spiace per apollo13, ma ho conferme dirette e indiritte che Tre, CoopVoce e Postemobile, gli unici che ancora offrono flat dati a ore... dopo il superamento di una certa soglia di GB (10GB all'incirca), applicano tutti il blocco/cappano la connessione...

oramai i gestori hanno "mangiato la foglia" ed applicano alla lettera la famosa clausola:
Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.).





 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Zilaghe x la spiegazione.
Pazienza, il CAP ormai ho capito che lo applicano tutte, c'e' da individuare la compagnia
che ha maniche un po' più larghe e ti concede più Gbyte in proporzione al costo mensile e
mi pare di aver capito che COOPVoce dando 10 GByte circa per 8 euro al mese per 30 ore con conteggio a secondi e non piu' a sessioni di 15 minuti sia la più vantaggiosa per i miei scopi.
Wind con 9 euro blocca a 3 Gbyte anche se senza limite di tempo per me e' molto + svantaggiosa.
(Ormai per me non è più questione di avere tante ore disponibili al mese in quanto poi anche averne
10.000 di ore e si è bloccati e' come non averne)
...per una persona che accede tramite tablet o smartphone è diverso e puo' andare bene, ma per me che
usa l'accesso per il computer fisso da casa come fosse una DSL a filo è essenziale avere maggior numero di Giga mensili o passare appunto ad una linea HDSL o fibra ma con costi molti piu' sostenuti
(eccessivo per me visto che mi erano sufficienti 40-45 ore al mese)

Grazie ancora per le informazioni.
 
Top