Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Ho letto che per disattivare l'uso di cam e microfono incorporati in un portatile ed impedire che i bimbi/ragazzi possano utlizzarli è necessario disattivare entrambi in pannello di controllo e creare un account amministratori protetto da password e un altro account per i pargoli, i quali accedendo a quest'ultimo non saranno in grado di riabilitare cam e microfono in quanto non detengono la password dell'account amministratore. Se ricordate - in questi anni - ho più volte parlato di filtri famiglia. Trovavo fatto molto bene K9webprotection (che però non dà la possibilità di disattivare cam e microfono o di bloccare programmi di messaggistica istantanea e di peer to peer). Il problema di K9 ( e credo degli altri filtri) e che un adolescente con quoziente intellettivo normale tramite google ben presto scopre come bypassarlo. Bene, mi chiedevo se è possibile aggirare anche il parental control di windows 7 così come strutturato (doppio account di cui uno amministratore protetto da password). In rete si trovano varie guide al riguardo e volevo sapere dai più esperti in informatica se - seguendo tali guide - loro riescono a riattivare cam e microfono. Sembrerò ripetitivo, ma è un argomento che mi sta tantissimo a cuore perchè un pc collegato ad internet può essere per un bimbo e ancor più per un ragazzino qualcosa di molto molto pericoloso.
PS: inutile ripetere quello che ci siamo detti più volte in passato: la migliore prevenzione è stare loro accanto e non lasciarli soli.
PS: inutile ripetere quello che ci siamo detti più volte in passato: la migliore prevenzione è stare loro accanto e non lasciarli soli.