Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disattivazione cam e microfono in built tramite parental control

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho letto che per disattivare l'uso di cam e microfono incorporati in un portatile ed impedire che i bimbi/ragazzi possano utlizzarli è necessario disattivare entrambi in pannello di controllo e creare un account amministratori protetto da password e un altro account per i pargoli, i quali accedendo a quest'ultimo non saranno in grado di riabilitare cam e microfono in quanto non detengono la password dell'account amministratore. Se ricordate - in questi anni - ho più volte parlato di filtri famiglia. Trovavo fatto molto bene K9webprotection (che però non dà la possibilità di disattivare cam e microfono o di bloccare programmi di messaggistica istantanea e di peer to peer). Il problema di K9 ( e credo degli altri filtri) e che un adolescente con quoziente intellettivo normale tramite google ben presto scopre come bypassarlo. Bene, mi chiedevo se è possibile aggirare anche il parental control di windows 7 così come strutturato (doppio account di cui uno amministratore protetto da password). In rete si trovano varie guide al riguardo e volevo sapere dai più esperti in informatica se - seguendo tali guide - loro riescono a riattivare cam e microfono. Sembrerò ripetitivo, ma è un argomento che mi sta tantissimo a cuore perchè un pc collegato ad internet può essere per un bimbo e ancor più per un ragazzino qualcosa di molto molto pericoloso.

PS: inutile ripetere quello che ci siamo detti più volte in passato: la migliore prevenzione è stare loro accanto e non lasciarli soli.
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono modi per resettare la password dell'amministratore. Inoltre una webcam usb aggiuntiva con microfono potrebbe venire riconosciuta anche senza diritti amministrativi.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
tutto sta capire quanto ne mastica della materia........e/o i suoi amici......(di solito cè ne sempre uno che te lo squarcia in mille bit):p

cmq,
mettere una password come admin
creare un nuovo user
creare un nuovo usergroup con il profilo piu basso possibile di autorizzazioni.
associare il nuovo user al nuovo usergroup.
settare per quel usergroup l'abilitazione del firewall solo la porta 80 in uscita.
e/o se hai un router/firewall per l'adsl, abilita sempre e solo la porta 80 in uscita.

dopo di che, se riesce a resettare la password dell' admin ci fai ben poco.....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh si,
se si è configurato adeguatamente vincolando al massimo lo usergroup di appartenenza, diciamo al 90%....

considera cmq, se resetta la password admin puo (bootare) windows in modalità provvisoria, in quella modalità non ci sono piu nessun vincoli che tengono, qualsiasi software in aggiunta per le limitazioni puo essere raggirato,modificato,alterato, persino l'antivirus...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
9
Punteggio
18
Lo so che è una soluzione eccessivamente invasiva e anche un po' rozza e brutale, ma se il portatile è già fuori garanzia e sei pratico puoi sempre scollegare entrambe le periferiche (nel mio Acer per accedere ai collegamenti basta sollevare la tastiera) . Certo, la cosa non allontana il rischio del collegamento di periferiche tramite usb, ma è anche vero che queste ultime sono più facilmente intercettabili da un adulto.
 
Top