Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disattivate l'Opzione LTE. È gratis!

Utente
Messaggi
798
Reazioni
255
Punteggio
63
Per chi è ex H3G e ha ancora attiva l'opzione LTE a 1€ la potete tranquillamente disattivare.
Andrà comunque in 4G LTE senza pagare l'euro.

Chi invece non l'aveva propria attiva non è più bloccato in 3G ma può andare anche in 4G gratuitamente.

L'unico appunto è che spiace che non ci sia stata alcuna comunicazione da parte di W3 in merito. In tanti certamente pagano ancora l'opzione LTE e non sono al corrente che ora è gratuita (credo da almeno un anno).
Io stesso ho saputo questa cosa dal forum altrimenti mia sorella ancora pagava l'euro al mese e mia nonna rimaneva bloccata in 3G (a mia nonna le avevo impostato il telefono in 2g/3g credendo che in 4G senza l'opzione LTE non ci sarebbe comunque andata e invece sì!).

Altra cosa che non mi è piaciuta è che prima con la Tre si poteva attivare e disattivare l'opzione LTE dal sito mentre ora si è costretti a chiamare oppure tramite chat (che poi a me in chat in genere non rispondono quasi mai, ho dovuto chiamare il 159 alla fine).
 
Utente
Messaggi
2,555
Reazioni
945
Punteggio
113
Si, di tuo non puoi disattivare praticamente nulla. Wind è da un bel po' che è così 🤬 e paradossalmente, per il security pro il tasto c'era, quindi è proprio una cosa voluta per rompere i cabbasisi
 
Utente
Messaggi
798
Reazioni
255
Punteggio
63
Sono andato a spulciare alcune discussioni anche su altri forum.
Ebbene , da quel che sembra l'opzione LTE si poteva disattivare già più di due anni fa e si sarebbe andati lo stesso in 4G gratis.

Non è molto corretta come cosa eh. Almeno non avvisare ma disattiva in automatico l'opzione LTE a tutti.
 
Utente
Messaggi
798
Reazioni
255
Punteggio
63
Si, di tuo non puoi disattivare praticamente nulla. Wind è da un bel po' che è così e paradossalmente, per il security pro il tasto c'era, quindi è proprio una cosa voluta per rompere i cabbasisi
Senza considerare che mia sorella si è ritrovata il Ti ho cercato di nuovo attivo dopo il passaggio del numero sui sistemi W3.

Pensa in quanti ancora pagano l'euro e lo pagheranno ancora. Forse non saranno più tanti ma certamente ancora ci sono.

Comunque devo dire che l'assistenza Twitter di Tre era una garanzia per quel che mi riguarda. Purtroppo non mi sembra che attualmente siamo a quei livelli.

Poi ovviamente ci sono anche i pro di W3 come la rete nettamente migliorata e altre cose.

Però sta cosa dell'opzione LTE, benché costasse solo 1€ al mese, non mi è piaciuta.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
387
Reazioni
143
Punteggio
43
Pratiche commerciali simpatiche, un euro al mese per x clienti così a buffo non fa certamente schifo a WindTre, per cui figurati se comunica che è possibile disattivare o disattiva direttamente l'opzione LTE quando può continuare ad addebitarla ai clienti che la avevano attiva.
Per questo tipo di pratiche WindTre, come molti altri gestori, sarebbero da staffilare, in senso figurativo ovviamente.
 
Top