Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi...non so se sono nella sezione giusta ma ho bisogno ancora di aiuto.
Ho acquistato un router della d-link dir - 615,l' ho configurato, funziona tutto ok tranne a configurazione wireless...va e viene e quindi si disconnette. Ho protetto con password WPC2 penso si dica ma non riesco a farlo andare in modo continuativo.
In rete non trovo il manuale completo in italiano ma secondo me i settaggi sono corretti visto che di tanto in tanto si connette.
Attendo Vostre notizie.
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eolotto ha detto:
Ciao ragazzi...non so se sono nella sezione giusta ma ho bisogno ancora di aiuto.
Ho acquistato un router della d-link dir - 615,l' ho configurato, funziona tutto ok tranne a configurazione wireless...va e viene e quindi si disconnette. Ho protetto con password WPC2 penso si dica ma non riesco a farlo andare in modo continuativo.
In rete non trovo il manuale completo in italiano ma secondo me i settaggi sono corretti visto che di tanto in tanto si connette.
Attendo Vostre notizie.
Grazie
IO ho provato il wirless qualche anno fa e dopo le continue disconnessioni, nonostante l'assenza di ostacoli e la vicinanza, ho cablato casa con una stabile ed efficente rete gigabit:clap:
nessuna caduta, velocità massima sempre attiva e configurazione facilissima.:applauso::thumbup:
Non voglio scoraggiarti, ma forse qualcun altro sarà sicuramente più bravo di me nel diagnosticare il problema.
Ciao:)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
eolotto ha detto:
Attendo Vostre notizie.
Grazie

Ma,si disconnette l'adsl ma il device resta connesso wireless al router,oppure si disconnette anche dal router mettendoti lo schermo con la X (nel caso di winzzoz)??
se si disconnette solo adsl,rivedi qualche parametro del router...
se invece si disconnette solo il wireless,entri nelle impostazioni del router e cambi il canale WIFI,mettendolo sul 7 per esempio...visto che potrebbe crearsi una interferenza con qualche altro router nelle vicinanze....io presterei un occhio anche agli IP,magari impostandolo manualmente e non automaticamente...
che ne so...

metti:
192.168.1.23 come indirizzo del pc
255.255.255.0 come subnet mask
192.168.1.1 per l'indirizzo gateway...

insomma,ti ho riassunto quelli che generalmente sono i problemi comuni che riscontro io con alice e la rete wifi di casa..
altro non saprei dirti se non in presenza di maggiorni dettagli!!^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Tecnologo3000.. l'ADSL rimane connessa, lo vedo dal modem.. nel portatile invece non trovo piu' la mia connessione quando faccio la ricerca reti.
Per il canale che Tu dici se lo sceglie da solo in base ai disturbi o a cio' che trova libero ( mi sebra di avere capito ) .
Ti ringrazio e attendo Tue notizie.
Ciaooooooooooo

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
eolotto ha detto:
Ciao Tecnologo3000.. l'ADSL rimane connessa, lo vedo dal modem.. nel portatile invece non trovo piu' la mia connessione quando faccio la ricerca reti.
Per il canale che Tu dici se lo sceglie da solo in base ai disturbi o a cio' che trova libero ( mi sebra di avere capito ) .
Ti ringrazio e attendo Tue notizie.
Ciaooooooooooo

Mi pare strano che scelga da solo il canale...:p
oppure son rimasto indietro io...:lol:

se hai un cavo di rete ethernet,apri il browser e clicca qui : http://192.168.1.1

dopo cio',cerca le configurazioni Wi-fi o Wireless..vedi se il canale wifi è impostato su "auto" o su un numero fisso...nel caso fosse su "auto",mettilo per provare su 7-8 scegli tu...e verifica che il tuo pc non perda quantomeno la connessione Wifi...se dovesse perderla ancora interveniamo sui parametri del wirless net adapter..;)