Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dipendenza da Vodafone: non è cambiato nulla

Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi racconto una scenetta alla quale ho assistito presso un rivenditore multibrand. Premetto che ero li per litigare con loro e con Wind per una errata attivazione della 2 anni per tutti.
Mentre attendevo notavo una tipica famigliuola: padre madre e ragazzina ad occhio 12enne, che stavano facendo una portabilità da Tim a (guardacaso) Vodafone.
Sotto gli occhi compiaciuti della ragazzina, vi riporto un estratto del dialogo tra rivenditore e la madre. Dialogo che traduco in italiano dal veneto per comodità.

- "Ma Tim può rivalersi su di noi per aver portato il numero?"
- "No signora, ormai non possono nemmeno più telefonare"
- "Ah beh, se mi chiamano gli dico: Costate troppo, con Vodafone si risparmia!"
- "Si ok, comunque non vi preoccupate, la portabilità avviene in n giorni lavorativi bla bla"
- "Perfetto, Tim costa troppo, gli amichetti di mia figlia hanno tutti Vodafone. E se volessimo passare a Vodafone anche noi?"
- "Quando volete, stessa procedura".

Solito discorso: Tim costa troppo perchè costa troppo inviare SMS verso Vodafone. Dal punto di vista del consumatore non fa una piega, inutile girarci intorno, ma io mi chiedo: ho più di 40 anni e non so più cosa siano gli sms, li vedo come una cosa obsoleta, un po' come vedo la tv a tubo catodico. Possibile che i giovani, che dovrebbero essere anni luce più avanti di me, continuino con questa menata degli sms on net, quando hanno a disposizione facebook, whatsapp e via dicendo?
Quando la signora passerà a Vodafone con le sue eccellenti tariffe base e/o le sue assurde offerte all inclusive, penserà ancora che Tim era troppo costosa? Secondo me si.
 
G

giovax

Guest
l'italiota utonto medio ha fatto la fortuna di aziende multinazionali e non
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo (e lo dico da buon veneto) ci sono troppi veneti superficiali chiusi sulla solita minestra e credono che Vodafone sia l'unico operatore e che offra tariffe eccezionali al contrario degli altri. Proprio tempo fa la mia ragazza mi diceva che si trovava bene con il gestore rosso ma quando si è accorta veramente quanto spendeva con Vodafone si è ricreduta ed ora con Wind risparmia veramente (chiama e messaggia verso tutti, le sue amiche non si fanno problemi a contattarla sebbene il suo ex 349 Vodafone).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Purtroppo (e lo dico da buon veneto) ci sono troppi veneti superficiali chiusi sulla solita minestra e credono che Vodafone sia l'unico operatore e che offra tariffe eccezionali al contrario degli altri.
ce ne sono.... altroche veneto, in tutta italia, pure di quelle persone di mezza età che si lamentano sempre di spendere con tim e hanno ancora tariffe del 95...poveretti lasciamoli ciò che si meritano, visto che se gli si parla di tre o wind hanno mille dubbi..
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
La colpa è anche di Tim che, con atteggiamento da monopolista, ai vecchi clienti spreme lo spremibile... questi sono i risultati.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
E non solo TIM, anche gli altri gestori ben si guardano dal proporre ai propri clienti in essere delle tariffe migliorative.
Lo fa solo Vodafone, proponendo tariffe apparentemente migliorative ma in sostanza peggiorative :D
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
tim dovrebbe coccolare di più i vecchi clienti, invece non lo fa e il peggioramento del 119 in questo ultimo anno è vergognoso (il 90% delle volte tolgono il tasto per parlare con l'operatore, e quando ci riesci devi cercare di farti capire perchè rispondono stranieri).
vodafone fa offerte molto più d'effetto per i vecchi clienti, sia con vodafone YOU, sia random. sono più furbi, punto.
poi offrono anche una rete ottima che in tim non ho trovato, visto che in gsm sento quasi sempre malissimo, tra scatti e perdite di voce costanti.

in ogni caso con tim young costa meno scrivere ai vodafone rispetto ad avere vodafone, per cui semplicemente la famigliola è disinformata, e il passaparola conta mille volte più di ogni pubblicità.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma ai ragazzini Vodafone costa molto scrivere ad un ragazzino Tim, che resterebbe Forever Alone.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
si, anche se con whatsapp le cose stanno cambiando... io sono ancora vivo nonostante abbia avuto quasi sempre tim e wind...
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io pensavo le cose stessero cambiando. Evidentemente mi sbaglio. Gli sms sono usatissimi, specie tra i giovanissimi che dovrebbero farci scuola su ste cose.
Io vado solo di whatsapp, anche per lavoro. Comodissimo per i gruppi di lavoro oltretutto.
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
alcuni semplicemente non hanno ancora conosciuto queste che per loro sarebbero novità
 
A

Albemix

Guest
Ho chiesto a una ragazza come si trova e le ho fatto notare che con altri operatori spende meno..Premetto che questa ragazza è una figlia di stilisti quindi che spenda anche 40€ al giorno poco glierne importa..

Ecco il testo:

...comunque io ho gli sms illimitati verso tutti by Vodafone :) e non mi faccio problemi per l euro al giorno xk prima spendevo più o meno 15 euro ogni due giorni per chiamare!

e la dipendenza continua...:wall:

Saeuti

Albemxi
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mah nel suo fortunato caso si ma il resto d Italia non sta poi così bene. E ci inizia a guardare a quanto spende
 
A

Albemix

Guest
Eh già ma quando gli ho detto che se calcoli 11.90€ + 30€ è rimasta zitta. Altro che vantaggioso. Poveri vodafoniani:lol:. Non arriverei manco io a spendere una cifra così:nono:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi date un occhiata alla pagina facebook di vodafone. l'Italiano medio è meno che medio...Le aziende fanno business,ma i consumatori italiani sono i migliori per le aziende...
 
Top