Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusate se ripropongo una domanda: leggo oggi su un depliant di saturn che vendono il decoder interattivo UNITED DVBT8092 a 59 euro. Avendo mia nonna diritto al bonus di 50 euro, capirete che conviene in termini economici comperare questo piuttosto che un decoder non interattivo che costa almeno 29 euro (risparmio di 20 euro).

Domanda: mi conviene effettivamente? Oppure come si diceva in precedenti interventi nell'ambito di questo post magari è lento a cambiare canale o ha altri difetti tali da rendergli un decoder non interattivo comunque preferibile? Insomma, voi che fareste in questo caso?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io lo prenderei, per nove euro al limite te lo usi te e a tua nonna prendi uno zapper :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi aggiorno. A casa delle nonne ho comperato uno zapper telesystem: per quel che costa, va più che bene (unica seccatura: dover accendere la tv con un telecomando e fare tutto il testo con un altro).

Il mio vecchio televisore (quello che non dava la possibilità di collegare un decoder) è stato sostituito da un TV LCD Samsung LE19B450C4W. Che ne dite? Scelta buona? Da mediaworld c'era anche un tv monitor samsung a prezzo inferiore, ma mi è stato sconsigliato in quanto non nasce come televisore. Hanno detto bene gli adetti al reparto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Vi aggiorno. A casa delle nonne ho comperato uno zapper telesystem: per quel che costa, va più che bene (unica seccatura: dover accendere la tv con un telecomando e fare tutto il testo con un altro).

Io ho risolto con una ciabatta con interruttore. Spengo tutto con ilinterruttore e quando riaccendo tutto ritorna come lo avevo lasciato prima dello spegnimento. Questo sul 90pct dei tv, poi ci sono i saba ad es. che fanno come gli pare.
E' un poì antipatico dover accendere il tv dall'interruttore, ma se si posiziona il telecomando vicino alla tv e si pensa al risparmio energetico, ci si fa l'abitudine.:bye:
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho preso due anni fà all'unieuro un tv-monitor lcd formato 4/3 a 150€, è una marca strana, mi pare EZ o qualcosa di simile, assemblato in Italia con parti di origine cinese. Come funzione quello aveva ancora solo il sintonizzatore analogico, la ricezione è buona, come una tv normale. Ha la presa scart, antenna e AV in entrata, televideo e il telecomando. Pecche: le casse pessime, i bassi si sentono malissimo e non c'è la presa per collegare cuffie o altoparlanti. Quando ci sarà il totale passaggio al digitale in Liguria risolverò attaccando la tv al decoder e acquistando due casse da collegare al decoder.
:bye: