Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Difficoltà nella registrazione sim CoopVoce

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Talvolta al mattino (non sempre) mi succede quanto in oggetto e ieri in giornata avevo difficoltà sia a essere raggiunto che a telefonare finchè mi è venuta la "geniale" idea di connettermi in 2G invece che 4G e subito è andata bene. La domanda è questa: siccome fino a pochi mesi fa ero cliente Vodafone e non avevo alcun problema (se non il costo) adesso con CoopVoce qualche problematica c'è; ma le antenne non sono le stesse o il mio problema non centra affatto con la copertura radio? Oggi come ieri ho sempre l'antenna a 500 metri di distanza e non si è spostata.

Utente
Reazioni
1,374
Punteggio
113
No, sono problemi proprio di CoopVoce. Se ti trovi bene sotto rete vodafone, passa a ho o 1mobile e noterai la differenza abissale

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Scusate, ma ritorno sull'argomento sperando che qualche collega esperto mi levi la curiosità. Oltre a quanto detto sopra talvolta accade che mentre sono in zone a copertura certa il telefono si disconnetta non permettendomi di essere raggiungibile e di non telefonare salvo spegnere il telefono e riaccenderlo. Il servizio CoopVoce mi dice che per loro è tutto a posto e di provare con un altro telefono e qualora ci fossero ancora problemi interverranno: come, Dio solo lo sa... Inoltre il servizio clienti mi ha detto di mettere in manuale la ricerca rete e altre amenità del genere. Perchè con Vodafone NON mi succedeva mai una cosa del genere e il telefono è sempre lo stesso? Cosa può avere CoopVoce che mi genera questi problemi? Forse il profilo VolTe dei loro sistemi non compatibile con quello caricato sul mio telefono?

Utente
Reazioni
1,374
Punteggio
113
Perchè con Vodafone NON mi succedeva mai una cosa del genere e il telefono è sempre lo stesso? Cosa può avere CoopVoce che mi genera questi problemi? Forse il profilo VolTe dei loro sistemi non compatibile con quello caricato sul mio telefono?
No, semplicemente hanno dei sistemi pessimi, oltre al fatto che sono full e non esp. Se vuoi avere un servizio serio su rete vodafone, vai di ho o 1mobile, che funzionano benissimo ed hanno il volte funzionante. Oltre al fatto che ci guadagni pure con le varie pua...