Utente
- Reazioni
- 271
- Punteggio
- 83
So che appaio come il pazzoide del forum (e forse un 95% di verità c'è) ma giocando con i miei telefoni e le mie SIM scopro che la sim spusu (su Samsung Galaxy A70 rootato) viaggia ad una velocità praticamente sempre doppia della sim windtre pura (su iPhone XS con iOS 16.1). Ping doppio (in spusu) ma non è questo il tema: sia su fast punto come che su test punto eolo punto it, la sim spusu doppia sempre quella windtre.
In casa non ho granchè rete ma dove w3 ha 3Mbps in download, spusu almeno 5. Dove w3 fa 0,3, spusu 0,8.
E così da giorni.
In una mezz'ora di pace e tranquilllità familiare, decido di invertire le sim.
Risultato? Si invertono i comportamenti. Anzi, peggiorano pure. Su iPhone XS con spusu 1Mbps, con A70/windtre 4Mbps.
Visto che la rete di appoggio è la stessa, per caso windtre usa frequenze che iPhone XS non ama? Qualcuno sa darmi un help?
Forse iPhone non aggrega (e si limita al 4G) mentre Samsung Galaxy sì e prende i vantaggi del 4G+ ???
Grazie a tutti come sempre
In casa non ho granchè rete ma dove w3 ha 3Mbps in download, spusu almeno 5. Dove w3 fa 0,3, spusu 0,8.
E così da giorni.
In una mezz'ora di pace e tranquilllità familiare, decido di invertire le sim.
Risultato? Si invertono i comportamenti. Anzi, peggiorano pure. Su iPhone XS con spusu 1Mbps, con A70/windtre 4Mbps.
Visto che la rete di appoggio è la stessa, per caso windtre usa frequenze che iPhone XS non ama? Qualcuno sa darmi un help?
Forse iPhone non aggrega (e si limita al 4G) mentre Samsung Galaxy sì e prende i vantaggi del 4G+ ???
Grazie a tutti come sempre