Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
te lo dico guardando solo la prima foto e senza guardare mappe a disposizione, al 99,99 % H3G

G

gially

Guest
cioè ma poi, guardando bene chiedi di chi è ma hai tutte le info su un foglio su cui hai scattato la foto, già solo il fatto che il committente è ericsson ti dovrebbe togliere ogni dubbio, al massimo ti puoi confondere con wind perchè ha ericsson come apparati al nord (ma ha sede a mestre e non a roma) in più c'è il codice sito in alto a sx, hai mai letto un codice wind con 4 cifre? mi sembra di no ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
essendo ericsson ero indeciso tra wind e 3. Non pensavo 3 arrivasse qui. Cmq se pensiamo che a nelle limitrofe dodici morelli, bevilacqua, palata pepoli tutti i gestori erano molto deboli, ora 3 fa una grande cosa! Speriamo wind si aggreghi presto. Da dire che wind e vodafone da anni provano ad installare a dodici morelli ma essendo un altro comune e un altra provincia hanno sempre avuto troppo vincoli. Brava 3! (ma tim non usa o usava ericsson da qualche parte?)Gially lo sai che non avrà banda il nodeb ti fracasso i maroni vero :) :)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
@gially: ascolta ma allora quella di casumaro (fe) del link che ti ho inviato nel pm è 3 o tim? Perché i pannelli son uguali uguali, le foto erano a lavori non ultimati. Adesso i pannelli sono identici a sopra

A

Albemix

Guest
A Vò (Pd) nuova bts ma c'era scritto Ericsson, rimangono due ipotesi dei gestori: Wind o H3G. Come codice purtroppo c'era uno a quattro cifre (esempio 2345 A. mentre per Wind lo ha a tre cifre). Mitico shelter 6102;).

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
essendo ericsson ero indeciso tra wind e 3. Non pensavo 3 arrivasse qui. Cmq se pensiamo che a nelle limitrofe dodici morelli, bevilacqua, palata pepoli tutti i gestori erano molto deboli, ora 3 fa una grande cosa! Speriamo wind si aggreghi presto. Da dire che wind e vodafone da anni provano ad installare a dodici morelli ma essendo un altro comune e un altra provincia hanno sempre avuto troppo vincoli. Brava 3! (ma tim non usa o usava ericsson da qualche parte?)Gially lo sai che non avrà banda il nodeb ti fracasso i maroni vero :) :)

Mica lavoro per Ericsson che decido i flussi! :p :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
te lo dico guardando solo la prima foto e senza guardare mappe a disposizione, al 99,99 % H3G

Quanto darei per avere quelle mappe... :drool::drool::drool:

eXtasy ha detto:
essendo ericsson ero indeciso tra wind e 3. Non pensavo 3 arrivasse qui. Cmq se pensiamo che a nelle limitrofe dodici morelli, bevilacqua, palata pepoli tutti i gestori erano molto deboli, ora 3 fa una grande cosa!

Dal sito sembra coperta bene tutte la zona, non è così?

gially ha detto:
Mica lavoro per Ericsson che decido i flussi! :p :p

Credo si riferisca al discorso di qualche giorno fa sul fatto che H3G porti solo un flusso il LL. Ma mi sembra di vedere il ponte radio quindi non dovrebbero esserci problemi.

G

gially

Guest
Noid ha detto:
Quanto darei per avere quelle mappe... :drool::drool::drool:

beh puoi sempre effettuare un cospicuo bonifico bancario :p

Noid ha detto:
Credo si riferisca al discorso di qualche giorno fa sul fatto che H3G porti solo un flusso il LL. Ma mi sembra di vedere il ponte radio quindi non dovrebbero esserci problemi.

Si mi sono spiegato male, il sito all'attivazione avrà sicuramente un solo flusso, dopo il colaudo del PR la banda a disposizione sarà diversa

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,150
Punteggio
113
Se facciamo una colletta ci regali l'accesso alle mappe? :D

G

gially

Guest
non avrete mai l'accesso perchè non lavorate (magari momentaneamente) nel settore e le mappe stanno su server aziendali con proxy dedicati ;)

G

gially

Guest
Non voglio niente non pubblico niente c è già stato troppo schifo coi db wind quindi basta

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Si mi sono spiegato male, il sito all'attivazione avrà sicuramente un solo flusso, dopo il colaudo del PR la banda a disposizione sarà diversa

Ma è la procedura standard? Pensavo che dove possibile attivare il sito direttamente col ponte radio.

A

Albemix

Guest
gially ha detto:
Non voglio niente non pubblico niente c è già stato troppo schifo coi db wind quindi basta

E fai bene perchè c'è sempre che una persona rischi il posto perchè qualcuno/a si diverte a pubblicare cose aziendali. Cmq sai se nel nordest assumono personale per H3G/Wind?.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
dipende come si attiva il fornitore, qualche volta capita che il giorno in cui si decida di accendere il sito si collaudi anche il ponte radio, ma spesso non viene attivato contestualmente

@albemix, grazie per il supporto :) cmq che io sappia no, vodafone cercava qualche rf tempo fa per la sede di padova ma penso che li abbiano trovati

Windisti
Reazioni
54
Punteggio
48
@gially, sai per caso se wind ha/avrà intenzione di creare una mappa di copertura pubblica, come my network di Vodafone?

G

gially

Guest
certe volte mi scambiate per un dipendente wind o qualcosa di superiore :D naturalmente non posso saperlo, mi piacerebbe vedere anche a me una cosa del genere, sia da parte di wind ma soprattutto da parte di telecom che ha i dati aggiornati al 2005 -.-'