Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ATA ha detto:
da arpaV:

VR07_LTE PESCHIERA DEL GARDA (ID:20992) TELECOM
VR2361B PESCHIERA (ID:29658) Wind Tre SpA

le prime due file dall'alto sono di TIM mentre quella in basso è WindTre (eNodeB 244445 ex H3G, solo B3) radianti monobanda, in fase di upgrade con i Mobi, vedi già l'hardware ZTE outdoor.

Esattamente, analisi perfetta. I pannelli a terra sono Mobi che sostituiranno quelli montati da H3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ATA ha detto:
nel campanile parrocchiale del comune di Gallio (VI) ci sono due radianti per lato, sembrano "vecchi" radianti monobanda 900 con tx/rx separati.
tuttavia non sono censiti nel sito ArpaV:

https://www.google.it/maps/place/Pa...c8fc5345a7833df!8m2!3d45.8925396!4d11.5463412

qualche idea?
10fa69793e31705a51936184b6f968d6.jpg


Nel vecchio Db Omnitel...
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Grazie, strano visto che il regolamento diocesano non ha mai permesso installazioni telefoniche. A meno che la proprietà della torre campionaria non sia comunale...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Probabilmente non l'hanno mai smontati, infatti neanche su Cellmapper ci sono celle in più oltre a quelle presso la centrale Telecom.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Si, sono ancora lì presenti (a meno che non siano stati smontati oggi dopo le 17 )

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
theking ha detto:
Probabilmente non l'hanno mai smontati, infatti neanche su Cellmapper ci sono celle in più oltre a quelle presso la centrale Telecom.
Che siano rimasti è molto strano, rarissimo che un vecchio sito non sia dismesso.

Ho cercato un po' di foto del campanile e su tutte si vedono quei pannelli... a questo punto tanto valeva lasciargliela tenere attiva
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Che siano rimasti è molto strano, rarissimo che un vecchio sito non sia dismesso.

Ho cercato un po' di foto del campanile e su tutte si vedono quei pannelli... a questo punto tanto valeva lasciargliela tenere attiva

Chissà se pagano ancora l'affitto più che altro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
La bts che si trova qui da quanto tempo è anche LTE?Su cellmapper non riesco a trovarla.

E' apparsa da poco (una settimana fa) quindi ha 4G da poco. Solo B3, impianto ex H3G.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
E' apparsa da poco (una settimana fa) quindi ha 4G da poco. Solo B3, impianto ex H3G.

Ah ecco,se hanno attivato il 4G in teoria dovrebbero aver portato la banda e quindi anche il 3G dovrebbe essere migliorato ma invece nulla.
Qualche mese hanno rimosso la terza bts (che si trova vicino a quella di cui stiamo parlando si vede anche dallo street view e quella doveva essere wind allora.
Ora metto la sim su un Android e controllo il tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Da cosa l’hai capito? Inoltre a cosa servono quei ponti radio?

E' sul tetto della questura ed inoltre quel tipo di pannello è tipico di questi impianti. I ponti radio sono anch'essi a servizio delle forze dell'ordine.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Nuovo sito spuntato da pochissimo con ancora gli operai sul tetto in Piazza Statuto a Torino.
Pannellelloni enormi, con molti connettori ai pannelli.
Scusate la qualità foto ma ho solo il telefono.
Potrebbe essere un sito iliad o magari un nuovo Wind Tre? Sicuramente non Vodafone che è nel palazzo di fronte, e Tim ne ha altri in zona. A voi il giudizio.

a83c014a6294664267272804c9accd86.jpg
5e7c103cfd15436dac78176ab4c20708.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Di chi sono questi pannelloni? Ero di fianco al Mantova outlet
a23b5203a25a95b1b3b632c62a2137ee.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
steveone ha detto:
Di chi sono questi pannelloni? Ero di fianco al Mantova outlet

E' Wind con il sito MN018, acceso 4G B20+B7. I pannelli sembrano le Mobi in versione piccola.
 
Top