Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Stamattina sono passato vicino a questa bts,c’erano due camion ed è stata rimossa,era della 3?Secondo voi come mai è stata rimossa?
644a6c434647440b10fd5e3e043b6a92.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Potrebbe essere di 3, sì... magari è stata rimossa perché in zona unificata con Wind e quindi non più necessaria.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Potrebbe essere di 3, sì... magari è stata rimossa perché in zona unificata con Wind e quindi non più necessaria.

Quella bts si trovava a Nazzano (RM) dove non mi sembra che sia avvenuta l’unificazione della rete,può essere anche che la cambiano per mettere il 4G?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Quella bts si trova a Nazzano (RM) dove non mi sembra che sia avvenuta l’unificazione della rete,può essere anche che la cambiano per mettere il 4G?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'unificazione è arrivata anche lì, o arriva a giorni.
 
G

giovax

Guest
Alex_96 ha detto:
Come faccio a capire se è già avvenuta?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Fiano Romano è già stata swappata....per il sito lungo la A1 probabilmente è stato un po' di ritardo solo per questioni logistiche. Con certezza posso dire che lunedì mattina non era ancora in 4G, magari è stato attivato ieri o oggi, o comunque lo sarà a brevissimo, per cui hanno smantellato il carrato provvisorio di 3
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Fiano Romano è già stata swappata....per il sito lungo la A1 probabilmente è stato un po' di ritardo solo per questioni logistiche. Con certezza posso dire che lunedì mattina non era ancora in 4G, magari è stato attivato ieri o oggi, o comunque lo sarà a brevissimo, per cui hanno smantellato il carrato provvisorio di 3
Infatti a Fiano Romano avevo notato che qualcosa era cambiato oltre all'arrivo del 4g ma tenendo la sim su iPhone non ho potuto verificare per bene dato che il service mode di iOS è limitato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho messo la sim su Android e questi sono gli screenshot di ciò che ha agganciato il telefono in ordine cronologico,ci tengo a precisare che prima non ricevevo il 4G con quei valori o meglio l'iPhone lo agganciava solo vicino alla finestra ma non so se era la stessa bts agganciata oggi.
b8def0c322aedd9179f021202f6fffa3.jpg
27caef9f766d953b6b41f8dc5b60d1db.jpg
84ca6ab693a167038ffabcb192d41406.jpg
80a0f5a3ba72ea43b87db09ccd9089f3.jpg
45d6d330fdf4d976fec1f78c602308bc.jpg


Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Sei su rete unica WindTre

Si infatti ora c’è anche il 4G+ però non c’è scambio di dati e credo che sia normale.
Peccato per il segnale che arriva da lontano e quindi solo in alcuni punti di casa prende il 4G.
Grazie a tutti per le risposte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top