Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dettaglio traffico Wind... come analizzarlo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind mischia chiamate ricevute ed effettuate, e gli sms... tutto nella stessa tabella.

Se volessi avere il numero e la durata totale delle sole chiamate effettuate o delle sole chiamate ricevute, o dei soli sms... come devo fare?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Non so, sei capace di usare excel? Non mi sembra una operazione indecente ordinare la tabella in ordine alfabetico per la colonna "tipologia" per avere un elenco suddiviso x tipologia... Se poi inserisci i filtri, non ti dico cosa è possibile fare... :p
Ps: l'unica cosa che non va bene, nel dettaglio Wind, è il formato cazzuto con cui fa salvare il file .xls.. Devi salvarlo con nome dopo averlo aperto, saltandolo in formato excel. Il resto è tutta questione di abitudine.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si hai ragione, le ho ordinate in ordine alfabetico secondo la colonna "tipologia" ;)

Il problema più grosso è che la durata delle chiamate è in formato "XYZ Sec."

Tutto il resto sono riuscito a farlo da solo, ma non so come fare a convertire in formato numerico la durata chiamate.
Non uso spessissimo excel :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dividi la colonna in due (TESTO IN COLONNE) e posiziona a sinistra i numeri e a destra la parola "sec", ponendo come carattere divisore lo SPAZIO

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciò che mi piace di Wind è che inserisce anche il dettaglio delle chiamate ricevute...cosa che vodafone non fa...:devil: poi Tim non so...l'ho abbandonata da anni..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vuoi dire che dà il dettaglio delle chiamate ricevute solo se si ha un pieno wind attivo?? ho capito bene?

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque per togliere il "sec" (o bytes, etc...) basta un banale "sostituisci" inserendo " sec" nel campo da sostituire e lasciando vuoto quello col testo da inserire et voilà, il giuoco è fatto :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Siccome a breve avrò (molto probabilmente) lo stesso problema vostro (All inclusive e Pieno wind), sareste così cortese da poter ricevere tramite mail un fac simile del vostro file excel?
Naturalmente eliminando i numeri a cui sono state fatte le telefonate.
A me al momento non fa scaricare ancora nulla, ma vorrei essere già pronto...al brutto impatto.
Grazie

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Perchè il brutto impatto...? non l'hai ancora visto e parti prevenuto... :p

A me sinceramente il dettaglio con le varie tipologie di traffico messe in un unico elenco con sequenza temporale sta benissimo.
Non so, si vede che Tim, Vodafone e Tre dividono in tanti dettagli per tipologia di traffico, e quindi sono io che mi sono abituato male?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Perchè il brutto impatto...? non l'hai ancora visto e parti prevenuto... :p

A me sinceramente il dettaglio con le varie tipologie di traffico messe in un unico elenco con sequenza temporale sta benissimo.
Non so, si vede che Tim, Vodafone e Tre dividono in tanti dettagli per tipologia di traffico, e quindi sono io che mi sono abituato male?

Il brutto impatto perchè avendo attivato All Inclusive con Pieno Wind mart 03 06, ad oggi 08 06, non so ancora quanti minuti ho fatto di telefonate e quanti sms inviati. Non c'è un servizio in tempo reale, sul sito mi dice che non risulta ancora traffico...:thumbdown:
Signori miei lo debbo confessare ma al momento non sono per niente soddisfatto.
Addirittura TRE stesso in giornataall'infosoglie ti dicono in tempo reale minuti ed sms rimasti e consumati.
Così non va prorpio bene:nono:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Wind mischia chiamate ricevute ed effettuate, e gli sms... tutto nella stessa tabella.

Quello è il meno, guarda un po' i grafici delle statistiche delle chiamate che ho riportato sul blog.

Rilancio ovviamente la domanda anche qua: a cosa servono le statistiche chiamate fatte così senza senso se non riesco nemmeno a controllare le condizioni di utilizzo previste da Wind?

wind_stats00.JPG

wind_stats03.JPG

Qui sopra alcuni esempi dove risulta o che spendo 1000 euro al mese o solo 22 cent... la risposta è 40 euro e non so quali gestori chiamo, bah.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
come mai wind fa vedere solo l'ultimo mese?
non è possibile avere un dettaglio più allargato?
vorrei fare una statistica dei minuti che effettivamente consumo con noi2

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ormai è da un paio di anni che si può vedere solo l'ultimo mese...
Sono operazioni che fanno parte del programma "peggioriamo il 155.it fino a renderlo brutto"...
In effetti un tempo di potevano vedere 3 mesi, e su richiesta anche di più.
Poi hanno tolto questo, hanno tolto la possibilità di mandare mail a Wind, hanno tolto un sacco di altre cose... vabbè... :thumbdown:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Molto utile, in excel, anche la funzione Somma Condizionale, che ti dice l'importo delle chiamate per operatore, gli importi del pieno wind, la spesa in sms, e le durate di chiamate e il numero di sms.
Molto personalizzabile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non lo so usare excel purtroppo ed è un bel problema...mi sa che devo iniziare a lavorarci su :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'anno scorso ho realizzato un software che legge direttamente il file dettaglio traffico e calcola i minuti effettuati (comparava anche se mi conveniva tenere la wind 10 abboanamento o la super senza scatto).

Dovrei rivederelo utilizzando il file dettaglio traffico attuale.
Proposi anche a winston smith (in data 24-10-2008) di creare una sezione del sito 'software' creato da noi membri del forum.