Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, sono da pochissimo utente Wind e quindi qualcosa ancora potrebbe sfuggirmi, per questo chiedo lumi a voi:
venendo da Tim mi bastava chiamare il 4916 e mi diceva quanti minuti, sms e mb rimanevano da consumare nel mese, idem se accedevo al 119 on line.
Ma con Wind, pur essendomi registrato al 155 non vedo nessuna voce dove sia possibile controllare le soglie.
Ho provato anche con l'sms al 4155 e una volta inviato mi dice rete congestionata, ma contemporaneamente invio un altro sms (ad altro numero) ed il messaggio arriva.
Sono io che sono diventato cieco oppure è nascosto da qualche altra parte?
Ps: ho attivo All inclusive, BB IS, e Pieno Wind.
Grazie
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
packo72 ha detto:
Ciao, sono da pochissimo utente Wind e quindi qualcosa ancora potrebbe sfuggirmi, per questo chiedo lumi a voi:
venendo da Tim mi bastava chiamare il 4916 e mi diceva quanti minuti, sms e mb rimanevano da consumare nel mese, idem se accedevo al 119 on line.
Ma con Wind, pur essendomi registrato al 155 non vedo nessuna voce dove sia possibile controllare le soglie.
Ho provato anche con l'sms al 4155 e una volta inviato mi dice rete congestionata, ma contemporaneamente invio un altro sms (ad altro numero) ed il messaggio arriva.
Sono io che sono diventato cieco oppure è nascosto da qualche altra parte?
Ps: ho attivo All inclusive, BB IS, e Pieno Wind.
Grazie

Purtroppo non c'è un dettaglio delle soglie aggiornato in tempo reale...ma solo la lista delle chiamate/sms/connessione fatte. Tra le altre cose questi dettagli sono aggiornati con cadenza non regolare.
Anche io sono rimasto male per questo fatto...speriamo che wind lo corregga.

Ciao ciao
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
nrj4000 ha detto:
Purtroppo non c'è un dettaglio delle soglie aggiornato in tempo reale...ma solo la lista delle chiamate/sms/connessione fatte. Tra le altre cose questi dettagli sono aggiornati con cadenza non regolare.
Anche io sono rimasto male per questo fatto...speriamo che wind lo corregga.

Ciao ciao


Azz ma questo è grave!:thumbdown:
Si ma alla fine dove lo trovo?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma che dettaglio soglie cerchi? :blink:

Se hai un postpagato, non credo esista, se hai un prepagato, hai qualche speranza...
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma che dettaglio soglie cerchi? :blink:

Se hai un postpagato, non credo esista, se hai un prepagato, hai qualche speranza...

Il mio è un abbonamento All Inclusive con BB Internet Service e Pieno Wind, mi farebbe comodo, quindi, sapere quanti minuti ed sms mi sono rimasti per il bimestre.
E' questo quello che cerco.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo non esiste... è ridicolo, ma è così.
Devi farti i conti a mano scaricandoti il file di excel con il dettaglio chiamate e facendo le somme...

Non so cosa gli costerebbe a Wind di introdurre al 4242 le soglie... un abbonamento semiflat da usare così alla cieca è una follia.
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Purtroppo non esiste... è ridicolo, ma è così.
Devi farti i conti a mano scaricandoti il file di excel con il dettaglio chiamate e facendo le somme...

Non so cosa gli costerebbe a Wind di introdurre al 4242 le soglie... un abbonamento semiflat da usare così alla cieca è una follia.


Ma dove lo trovo il file excel, è questo che non trovo...mi dite dove sta?
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Abbonamento --> traffico non fatturato --> scarica dettaglio...

Stamattina questa voce "scarica dettaglio" è comparsa, prima non c'era...ma comunque dice: Non è presente traffico non ancora fatturato per la linea selezionata.
Forse perchè attivando la linea merc 3 06 ed è in attesa della portabilità?
Anche se nella schermata non c'è il n° provvisorio ma già quello della portabilità?

E quindi voi nel caso dell'All Inclusive come vi regolate x sapere quanto vi è rimasto?

Posso fare una piccola considerazione?: Uno poi dice che Tim (o Telecom) sono arroganti sul mercato o costano di più, ma in realtà sono quelle che hanno anche il servizio migliore.
Se l'avessi saputo prima (purtroppo non mi hanno informato di questo grosso handicap...) il passaggio a Wind non l'avrei fatto.
Con Tim pagavo 60€ al mese per avere dei servizi molto simili a quelli con Wind All Inclusiv che pago 45€ al mese, ma i 15€ di risparmio te li fanno gettare in sangue amaro.:thumbdown:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sul gap che Wind ha per i postpagati, con la concorrenza, hai ragione da vendere...
Soprattutto perche ai prepagati destina ben altro servizio, quindi il gap è anche interno (ovvero i prepagati possono controllare tutte le soglie di taffico in tempo reale, i pospagati addirittura spesso non possono)

Per curiosità, ma con Tim prima avevi un postpagato? Quindi il 4916 funziona anche per postpagati?
mi chiedo che ci voglia, per Wind, ad adottare una soluzione simile...
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho appena attivato una All Inclusive e non avendo ricevuto la prima fattura ho azzerato e fatto ripartire il contatore della durata delle chiamate del cell per 2 mesi maggio/giugno (ogni tanto lo guardo) a fine giugno poi stesso procedimento ovviamente nel frattempo mi arriverà la fattura e così capirò meglio la spesa intanto per il momento uso questo metodo ( lo so magari non è comodo).
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina ho chiamato al 155 e mi hanno dato conferma che effettivamente non c'è una soluzione (come con tim o tre) che permetta in tempo reale di conoscere il residuo in caso di un contratto All inclusive.
Ma siccome sono tante le richieste che stanno pervenendo non è escluso che a breve lo possano inserire.
Vedremo.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Se dovessi fare il passaggio a Vodafone del mio abbonamento Wind mi fanno retention o mi conviene rimanere con la mia All Inclusive? Mi interesserebbe Passa a Wind con una Wind 8 in modo da vare sconto sul traffico del 50%?
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Dal 1 luglio Wind inserira un codice per verificare le soglie degli abbonamenti Business (non so se questo vale anche per i privati penso di si però) All Inclusive così mi ha detto il call center in quanto avevo chiamato per un informazione poi è stata la signorina a dirmi che a seguito di molte richieste anche se un po' in ritardo avrebbero attivato questo servizio.
Brava Wind finalmente!!!!!!!!!!1:thumbup:!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
paul82 ha detto:
Dal 1 luglio Wind inserira un codice per verificare le soglie degli abbonamenti Business (non so se questo vale anche per i privati penso di si però) All Inclusive così mi ha detto il call center in quanto avevo chiamato per un informazione poi è stata la signorina a dirmi che a seguito di molte richieste anche se un po' in ritardo avrebbero attivato questo servizio.
Brava Wind finalmente!!!!!!!!!!1:thumbup:!
Sarebbe una gran cosa!!!
Ora la compatibilità col noi2!
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me hanno detto che dal I° Luglio 2009 attivano questo servizio ...... finalmente !!!
Ogni volta mi dicevano di verificare i minuti con il contatore del telefono, però ho il Samsung Omnia ed il contatore non c'è, quindi l'ultima volta che ho chiamato decisamente arrabbiato :ranting: mi hanno dato questa info.
Non è possibile che su un abbonamento con traffico incluso di 1200 minuti non ci sia la possibilità di sapere il traffico residuo .... finalmente Wind ..... meglio tardi che mai :applauso:
Ciao :bye:
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
A stamattina non c'è ancora nulla, voi avete aggiornamneti?
Ma ci sono numeri da chiamare oppure è sempre da web?
 
Top