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Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

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wow
dal post del delirio
al post della camomilla...

questa si che è una trasformazione.
 
Re Degli ignoranti
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chissa' il povero Aleton come sta'...son preoccupato...speriamo vada bene l'intervento..Aleton,se mi leggi dacci un colpo...:huh:
 

hhc

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Siiii, dai un colpo in testa a Mheta...:laugh::laugh::laugh:
 
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hhc ha detto:
Siiii, dai un colpo in testa a Mheta...:laugh::laugh::laugh:

sempre pieno di HUMOR hhc?
hihi

deliriamo sui nostri nick?
come mai voi avete scelto hhc,o mheta?
son curioso....
 
Re Degli ignoranti
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agesandros ha detto:
sempre pieno di HUMOR hhc?
hihi

deliriamo sui nostri nick?
come mai voi avete scelto hhc,o mheta?
son curioso....

Non me lo ricordo sinceramente...è successo tanti anni fa...dal 1998 ho questo pseudonimo...non ricordo più chi me lo diede e perchè....invece tu,perche agesandros??
Sandro SAGE?
Alessandro SAge?
boooh??:unsure:
 
Windisti
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no...depista e parecchio il mio nick...tutti sono convinti che il mio vero nome possa essere alessandro,sandro e surrogati.
invece il mio nome vero inizia per f e finisce per rancesco.
il nick è stata una forzatura...
diciamo che dovendo scegliere,senza cadere nel solito nick dei franceschi,come frank,chicco,francio,ciccio(che odio perche mi chiamano tutti cosi nella vita di tt i gg) ecc.ecc.ecc...mi sono orientato verso qualcosa che a me potesse risultare orecchiabile...
un giorno durante la lez. di LABsAL,in facolta(Labsal=storia dell architettura antica) il prof. parlo' del laoconte,scultura realizzata da:
athenodoros
Polidoros
e ageNsandros....
io pero sbagliai a scrivere,omettendo la N,e fu agesandros dal 2004 ad oggi.
 

hhc

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hhc è la sigla della prima azienda che ho creato nel lontano 1980 (Hardware House Computers) che tempi... e che processori!!!...:thumbup:
 

hhc

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Caso 1Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
Cliente: "Uno bianco"
Assistenza tecnica:. ... (Silenzio)
Caso 2
Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore".
Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?
Cliente: "Sí, chiaro, è come se fosse incollato....
Assistenza tecnica: "che strano, questa cosa non mi suona bene..aspetti che apro una scheda.."Cliente: "No...Aspetta...non avevo messo il dischetto.è ancora sultavolo..mi dispiace, grazie".
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
Caso 3
Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'Risorse del computer' sulla sinistradello schermo".
Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
Caso 4
Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?
Cliente: "Salve, non riesco a stampare."Assistenza tecnica: "Per favore faccia clic su "inizio" e...
Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperto di computer."Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
Caso 5
Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ciprovo scrive 'stampante non trovata'ho anche preso la stampante e l'hocollocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computercontinua a dire che non la vede.
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
Caso 6
Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"
Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?
Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie"!!
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 7
Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 8
Assistenza tecnica: "Ora prema F8".
Cliente: "Non funziona. " Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?
Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succedenulla. " Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 9
Cliente: "La mia tastiera non funziona".
Assistenza tecnica: "E' sicuro che è collegata"?
Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".
Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro. " Cliente: "OK "
Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?. " Cliente: "Sí "
Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata.. C'èper caso un'altra tastiera lì vicino? " Cliente: "Sí, ce nè un altra qui. Cavoli. questa funziona!!
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

continua........
 

hhc

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Caso 10
Assistenza tecnica: "La tua password è 'a' minuscola di acqua, V maiuscoladi Verona,il numero 7... " Cliente: " 7 in maiuscolo o minuscolo?
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 11
Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave.
Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzando la chiave corretta"?
Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?
Cliente: "5 asterischi.
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
Caso 12
Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermoperòogni volta che muovo il mouse sparisce.....
Assistenza tecnica (bastardo): ... (Silenzio) ... aspetti che le passounmio collega più esperto...:laugh::laugh:
 
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hhc ha detto:
Caso 10
Assistenza tecnica: "La tua password è 'a' minuscola di acqua, V maiuscoladi Verona,il numero 7... " Cliente: " 7 in maiuscolo o minuscolo?
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 11
Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave.
Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzando la chiave corretta"?
Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?
Cliente: "5 asterischi.
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)
Caso 12
Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermoperòogni volta che muovo il mouse sparisce.....
Assistenza tecnica (bastardo): ... (Silenzio) ... aspetti che le passounmio collega più esperto...:laugh::laugh:
:laugh::laugh::laugh:ma dove le trovi?
forse è tutta esperienza?
 

hhc

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Ueeeh aleton, ben tornato,
come vedi qui nel thread piu allegro di WW si cerca di tener'alto il morale a tutti gl'amici...e la forza sia con Te.:thumbup::thumbup:


Ps. Facciamo tutti il tifo x Te, x una pronta e veloce guarigione.:clap:
 

hhc

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Un signore entra in un negozio per aquistare una bambola alla figlia e chiede qualche prezzo.

La commessa lo illumina:
  • Barbie Tennista che costa 30 euro
  • Barbie Giornalista e Fotoreporter, 40 euro
  • Barbie Volontaria dell'Unicef che costa 50 euro
  • Barbie sirena 45 euro
  • Barbie attrice sempre 45 euro
  • Infine c'è anche Barbie Divorziata che costa 390 euro!!
E il signore dice: 'Ma cosa avrà quest'ultima bambola per costare così tanto?
  • E la commessa:
  • LA CASA DI KEN
  • LA VILLA AL MARE DI KEN
  • LA MACCHINA DI KEN
  • LA MOTO DI KEN
  • LO YATCH DI KEN
  • ..................:lol::lol:
 
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aleton ha detto:
:laugh::laugh::laugh:ma dove le trovi?
forse è tutta esperienza?

Credo sia anche esperienza vissuta: ve ne racconto una realmente vissuta nel mio ufficio, assistendo il capufficio nella registrazione ad un portale web.

Capo-> Nome utente: Armando
Sito-> username già presente, digitarne un altro
Capo-> Nome utente: Armando587
Sito-> Inserire il vostro Codice fiscale
Capo-> *** *** ** * ** ***** (lo ometto per ovvi motivi :)
Sito-> inserire password alfanumerica di almeno 6 caratteri, di cui uno numerico e uno maiuscolo
Capo-> anna
Sito-> la password desiderata non corrisponde ai criteri previsti
Capo-> Vincenzooooooo, ma che succede?
Vincenzo-> inserite una password con almeno un maiuscolo e un numero
Capo-> ANNA5
Sito-> la password desiderata non corrisponde ai criteri previsti
Capo-> ANNA5
Sito-> la password desiderata non corrisponde ai criteri previsti
Capo-> Chiama l'amministratore di rete e vedi perché non funziona questo sito
Vincenzo-> Provate a scrivere una password più lunga
Capo-> Marisa50
Sito-> Confermare password
Capo-> MARISA50
Sito-> Attenzione: i due campi non corrispondono
Capo-> Ma 'sto sito non funziona proprio, prova un po' tu
Sito-> reinserire password
Vincenzo-> Marisa50
Sito-> Confermare password
Vincenzo-> Marisa50
Sito-> Domanda per il recupero password: Qual era il cognome di tua madre da nubile?
Capo-> E che gliene importa? (Traduzione parafrasata: l'originale era condito con una serie di parolacce di dissenso)
Vincenzo-> Ma è una misura di sicurezza, possiamo anche mettere un'altra domanda se vogliamo (risata trattenuta a fatica)
Capo-> Si, lo so
Vincenzo-> Bè mettete la risposta e concludiamo
Capo-> Bianchi
Sito-> Registrazione conclusa con successo: riceverete al vostro indirizzo a mezzo servizio postale, il pin per l'abilitazione ai servizi.
Capo-> Ma ora perché non ci fa accedere? Trova il numero del call center e vedi perché dice utente non abilitato
 

hhc

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Un sindaco chiede un preventivo per pitturare la facciata del Municipio e gli arrivano tre offerte.
Quella di un tedesco di 3.000 euro, quella di un francese di 6.000 e quella di un italiano di 9.000 euro.
Davanti a tali differenze convoca una riunione con i tre concorrenti affinche’ giustifichino i loro preventivi.
Il tedesco gli dice che vuole usare una vernice acrilica per esterni che costa 1.000 euro, poi tra impalcature
e pennelli si spendono altri 1.000 euro ed il resto e’ il suo guadagno.
Il francese giustifica il suo preventivo dicendo che lui e’ il miglior pittore in circolazione, che usa una vernice
poliuretanica e che vuole dare tre mani. La pittura viene quindi 3.000 euro, tra impalcature e pennelli
si spendono altri 2.000 euro e gli altri 1.000 sono il suo guadagno.
L'italiano, che viene ascoltato solo per curiosita’ poiche’ il suo preventivo non e’ paragonabile agli altri, dice:
<<Sindaco, il mio e’ sicuramente il preventivo migliore: 3.000 euro sono per te, 3.000 sono per me e 3.000
sono per il tedesco che pittura la facciata...>>
:laugh::laugh:
 
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