Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dealer station negozi Wind e dati personali

Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi,avrei una curiosità da soddisfare da tempo...
Dalla dealer station dei negozi wind (non dei point, proprio da quella dei negozi Wind), è possibile visualizzare l'intestatario di una sim wind(nome cognome,data di nascita,ecc)? se non erro, una volta era possibile...
mi pare che dalla dealer station dei negozi 3 questo si possa fare, mentre Vodafone e tim non lo permettono...e x Wind? grazie...è solo una curiosità, nient'altro..
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
in realtà con qualunque operatore dagli applicativi dealer si può venire a sapere l'intestatario. anche in vodafone e tim. (per quest'ultimo non in modo vasto e per vodafone in realtà non è una procedura ufficiale) :p
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
in realtà con qualunque operatore dagli applicativi dealer si può venire a sapere l'intestatario. anche in vodafone e tim. (per quest'ultimo non in modo vasto e per vodafone in realtà non è una procedura ufficiale) :p

cmnq con l'applicativo vodafone non c'è modo di risalire ai dati anagrafici del cliente....
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
sì invece. si vede tutto. ti potrei dire i passaggi. ovviamente ripeto non è una procedura ufficiale. ma è immediato. te l'assicuro.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
sì invece. si vede tutto. ti potrei dire i passaggi. ovviamente ripeto non è una procedura ufficiale. ma è immediato. te l'assicuro.

ah ok ti credo..solo che ho delle amiche che lavorano in un vodafone one e le hanno provate tutte x risalire ai dati anagrafici ma niente...solo un annetto fa c'era un bug nel sistema per cui simulando l'attivazione di un abbonamento Telefono No problem si apriva direttamente la schermata coi dati anagrafici già riempiti...ora mi assicurano di no...bohhhhh
 
G

giovax

Guest
non facevano prima a chiedere il nome del bel ragazzo invece che sbirciare nelle anagrafiche clienti? :p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq la semplicità e l'ingenuità con cui si raccontano e si esplicitano reati penali , mostrano in questo paese quanto l'etica e il senso civico siano poco presenti a tutti i livelli...
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Certamente, però caro AngyAngy99... sempre reati penali sono

Mi perdonate una puntualizzazione? Non esistono reati non penali, per cui l'uso dell'aggettivo penali accanto al sostantivo reati è superfluo... :)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
angyangy99 ha detto:
fossero tutti questi i problemi dell'italia,caro andreaA.....

QUESTI sono i problemi dell'Italia, QUESTA tua risposta ad esempio manca dell'etica e della morale di cui sopra: inutile parlare male della testa (politici o quant'altro) quando noi stessi, base della piramide, iniziamo con le infiltrazioni di marciume ...

mauri ha detto:
Mi perdonate una puntualizzazione? Non esistono reati non penali, per cui l'uso dell'aggettivo penali accanto al sostantivo reati è superfluo... :)

In realtà serve a sottolineare che si ha conseguenze nel campo penale, tra non giuristi la parola reato ha un connotato anche per le inadempienze contrattuali.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
QUESTI sono i problemi dell'Italia, QUESTA tua risposta ad esempio manca dell'etica e della morale di cui sopra: inutile parlare male della testa (politici o quant'altro) quando noi stessi, base della piramide, iniziamo con le infiltrazioni di marciume ...



Hai ragione...buona giornata
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Può essere che voleva controllare in vodafone la sua anagrafica?
Che reato avrebbero fatto le ragazze del vodafone one?
Il fatto che sia possibile risalire ad un anagrafica per un dealer è fondamentale per lo svolgimento completo del lavoro, allora wind che prima di attivare un qualunque contratto in abbonamento ci consiglia di andare a vedere se i pagamenti di precedenti abbonamenti sono in regola, fa un reato doppio, controllo anagrafico e informazioni sui pagamenti?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Billy ha detto:
Può essere che voleva controllare in vodafone la sua anagrafica?
Che reato avrebbero fatto le ragazze del vodafone one?
Il fatto che sia possibile risalire ad un anagrafica per un dealer è fondamentale per lo svolgimento completo del lavoro, allora wind che prima di attivare un qualunque contratto in abbonamento ci consiglia di andare a vedere se i pagamenti di precedenti abbonamenti sono in regola, fa un reato doppio, controllo anagrafico e informazioni sui pagamenti?
la privacy non esiste.....quando la gente mi chiede di risolvergli problemi tipo "fattura insoluta....quanto devo pagare?" e io rispondo "c'è la privacy"....si incazzano e mi dicono che sono maledutato e non svolgo il mio lavoro
PS: non sono WIND, sono solo un dealer.....
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
la privacy non esiste.....quando la gente mi chiede di risolvergli problemi tipo "fattura insoluta....quanto devo pagare?" e io rispondo "c'è la privacy"....si incazzano e mi dicono che sono maledutato e non svolgo il mio lavoro
PS: non sono WIND, sono solo un dealer.....

Bravo Motopal :applauso:

Billy ha detto:
Può essere che voleva controllare in vodafone la sua anagrafica?

Può essere, in linea teorica potrebbe essere anche Sawiris... in linea teorica.
In realtà non credo di essere abbastanza sprovveduto nel valutare i fini dei miei connazionali nel 90% dei 3ad che leggo... poi magari sono anche sprovveduto.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Bravo Motopal :applauso:



Può essere, in linea teorica potrebbe essere anche Sawiris... in linea teorica.
In realtà non credo di essere abbastanza sprovveduto nel valutare i fini dei miei connazionali nel 90% dei 3ad che leggo... poi magari sono anche sprovveduto.

Se ti puo' consolare....
Ho conosciuto un "collega" Radioamatore..questo Come lavoro è dirigente presso una nota banca e circuito annesso...
essendo entrato in possesso dei miei dati anagrafici,visto che non sono segreti per ovvi motivi legati alla mia attivita' Radio,un giorno mi chiama sul cellulare...ciao sono XXX,mi sono preso la liberta' di prendere il tuo numero di telefonino nella tua scheda clienti....etc...
questo sara' andato anche a vedere il mio estratto conto??
avra' visto i miei movimenti??
fatto sta che la privacy non esiste affatto...non si è tutelati sino in fondo secondo me...ultimamente mi scoccia addirittura comprare una simcard per paura di mollar le mie credenziali a cani e porci....:thumbdown:
 
Top