Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
Come faccio ad aprirlo e a renderlo per Symbian?
Mi basterebbe anche solo aprirlo :p

credo che basti inserirlo nella cartella 22288 in :/data/celltrack/ cancellando tutto il resto...spero di non sbagliarmi ma tra un pò provo io ;)

G

gially

Guest
kuka86 ha detto:
credo che basti inserirlo nella cartella 22288 in :/data/celltrack/ cancellando tutto il resto...spero di non sbagliarmi ma tra un pò provo io ;)

niente da fare spero che ritorni e ci spieghi come si fa oppure ci aiuti Gippo...cmq rinominando il file in clf ho visto che il formato da usare in questo caso non è più 3.0 ma v2.0

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
niente da fare spero che ritorni e ci spieghi come si fa oppure ci aiuti Gippo...cmq rinominando il file in clf ho visto che il formato da usare in questo caso non è più 3.0 ma v2.0

L'ho aperto con Notepad++ e ho letto solo l'elenco delle varie bts con la sarf e cellid e lac in esadecimale!
Comunque mi è stato lo stesso molto utile, ma mancano indirizzi e coordinate di lat e long che almeno in notepad non sono riuscito a leggere.
Ovviamente il mio è stato solo uno strataggemma veloce per approdare al contenuto :)

G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
L'ho aperto con Notepad++ e ho letto solo l'elenco delle varie bts con la sarf e cellid e lac in esadecimale!
Comunque mi è stato lo stesso molto utile, ma mancano indirizzi e coordinate di lat e long che almeno in notepad non sono riuscito a leggere.
Ovviamente il mio è stato solo uno strataggemma veloce per approdare al contenuto :)

le coordinate non ci sono perchè è un v2.0...la cosa carina è che sono segnati anche i relativi scrambling code per i node-b :)

Gippoooooooo! help us :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il file va copiato nella directory in cui è installato Celltrack, nomalmente X:\Data\Others\CellTrack\
dove X rappresenta ma Memory Card.

dopo di che

andare su Options-->Setting-->Display ed impostare Database Format = V.2.0 compressed
[FONT=&quot] [/FONT]

G

gially

Guest
Antoniccu ha detto:
il file va copiato nella directory in cui è installato Celltrack, nomalmente X:\Data\Others\CellTrack\
dove X rappresenta ma Memory Card.

dopo di che

andare su Options-->Setting-->Display ed impostare Database Format = V.2.0 compressed
[FONT=&quot] [/FONT]

grazie antoniccu...quando hai tempo se puoi potresti madarci anche tu un db 3.0 con coordinate di tutta l'italia?

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Provato, ma copiandolo nella cartella non funzia. In alternativa Celltrak importa soltanto .clf

G

gially

Guest
Obert ha detto:
Provato, ma copiandolo nella cartella non funzia. In alternativa Celltrak importa soltanto .clf

a me ha funzionato, devi modificare il formato in v2.0 compressed ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
A me va benone il database di Antoniccu, qui sono riportati anche i BSC per il 2g e gli RNC per il 3g.

Ottimo.
Ora mi mancano le coordinate gps per la mia zona e siamo a posto :=)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
A me non va (forse sbaglio qualcosa io..) ho impostato il database su 2.0 compressed, ho premuto su Export Database selezionando il db postato da Antoniccu e poi ho generato il database premendo su Generate DB e selezionando il file clf uscito dal db. Risultato: celltrack che cerca di generare il database all'infinito (dopo 10 minuti che continuava a caricare l'ho annullato) dove sbaglio? :wall:

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
A me non va (forse sbaglio qualcosa io..) ho impostato il database su 2.0 compressed, ho premuto su Export Database selezionando il db postato da Antoniccu e poi ho generato il database premendo su Generate DB e selezionando il file clf uscito dal db. Risultato: celltrack che cerca di generare il database all'infinito (dopo 10 minuti che continuava a caricare l'ho annullato) dove sbaglio? :wall:

tu non devi né generare nè esportare niente devi semplicemente inserire il file nella cartella giusta e funziona automaticamente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
tu non devi né generare nè esportare niente devi semplicemente inserire il file nella cartella giusta e funziona automaticamente

Anche io ho provato così, ma quando riapro CellTrack ,dopo aver messo il file, si richiude subito!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Ok grazie Kuka, ora sono riuscito! Ma cos'è l'RNC?

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ok grazie Kuka, ora sono riuscito! Ma cos'è l'RNC?

Radio Network Control...l'aveva spiegato steelblade in questa discussione che si tratta del centro di controllo dei node-b (è l'equivalente del BSC per il GSM)

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ok, funziona.
Rispetto al db che abbiamo sempre usato, qs non riporta l'ubicazione delle bts.
Ringraziamo il nostro amico per il prezioso contributo.

G

gially

Guest
Obert ha detto:
ok, funziona.
Rispetto al db che abbiamo sempre usato, qs non riporta l'ubicazione delle bts.
Ringraziamo il nostro amico per il prezioso contributo.

si come dicevo prima è un db interessante perchè riporta RNC e BSC serviti, ma è un V2.0 quindi niente coordinate...speriamo che arrivi anche quello 3.0 :)