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Leggo stamattina di questo data breach sulle credenziali myTim ma in generale quanto sono sicure queste aree clienti senza nemmeno la doppia autenticazione?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!I dati dovrebbero essere leggibili se non ricordo male ma quantomeno non ci sono gli iccid dei clienti per fare sim swap com'era avvenuto nel caso di ho mobile, ovviamente questo fatto non toglie che quanto accaduto sia grave e che gli operatori dovrebbero rivedere i loro sistemi di sicurezza perché noto molti attacchi e troppi leaks di dati sensibili che in principio non dovrebbero proprio avvenire.per me quando uno ha accesso al db che ne legga mezzo o tutto per me ha avuto accesso quindi affermare che solo una parte è una cavolata.
Ora bisogna capire se loro hanno i dati almeno criptati o se come ho-mobile tutto in chiaro
Mah, per me quelli che stanno diventando rompipalle sono gli amministratori e gli addetti alla sicurezza informatica delle aziende, che evidentemente SOTTOSTIMANO un problema che esiste da quanto, ormai, 30 anni? Sono vergognosi e si meriterebbero ben più grane di quelle che - purtroppo - la legge non dà loro.Comunque sia sti hacker stanno iniziando davvero a rompere le palle, gente più inutile della rubrica sussurri e grida di costanzo
Sono d'accordo, ma comunque ormai sta gente inutile trova sempre il modo di aggirare ogni "aggiornamento" dopo che è stato risolto il guaio precedenteMah, per me quelli che stanno diventando rompipalle sono gli amministratori e gli addetti alla sicurezza informatica delle aziende, che evidentemente SOTTOSTIMANO un problema che esiste da quanto, ormai, 30 anni? Sono vergognosi e si meriterebbero ben più grane di quelle che - purtroppo - la legge non dà loro.