Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
Leggo stamattina di questo data breach sulle credenziali myTim ma in generale quanto sono sicure queste aree clienti senza nemmeno la doppia autenticazione?
 
Utente
Messaggi
2,436
Reazioni
883
Punteggio
113
Che poi dicono abbia colpito solo una parte di clienti, infatti a me non hanno mandato nessun sms

Comunque sia sti hacker stanno iniziando davvero a rompere le palle, gente più inutile della rubrica sussurri e grida di costanzo
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
per me quando uno ha accesso al db che ne legga mezzo o tutto per me ha avuto accesso quindi affermare che solo una parte è una cavolata.
Ora bisogna capire se loro hanno i dati almeno criptati o se come ho-mobile tutto in chiaro
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
per me quando uno ha accesso al db che ne legga mezzo o tutto per me ha avuto accesso quindi affermare che solo una parte è una cavolata.
Ora bisogna capire se loro hanno i dati almeno criptati o se come ho-mobile tutto in chiaro
I dati dovrebbero essere leggibili se non ricordo male ma quantomeno non ci sono gli iccid dei clienti per fare sim swap com'era avvenuto nel caso di ho mobile, ovviamente questo fatto non toglie che quanto accaduto sia grave e che gli operatori dovrebbero rivedere i loro sistemi di sicurezza perché noto molti attacchi e troppi leaks di dati sensibili che in principio non dovrebbero proprio avvenire.

E mi rivolgo a Tim ricordandole in questo caso che intervenire non significa fare cambiare la password alle utenze coinvolte e poi sbattersene allegramente, ma agire attivamente in modo da scongiurare futuri attacchi.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Comunque sia sti hacker stanno iniziando davvero a rompere le palle, gente più inutile della rubrica sussurri e grida di costanzo
Mah, per me quelli che stanno diventando rompipalle sono gli amministratori e gli addetti alla sicurezza informatica delle aziende, che evidentemente SOTTOSTIMANO un problema che esiste da quanto, ormai, 30 anni? Sono vergognosi e si meriterebbero ben più grane di quelle che - purtroppo - la legge non dà loro.
 
Utente
Messaggi
2,436
Reazioni
883
Punteggio
113
Mah, per me quelli che stanno diventando rompipalle sono gli amministratori e gli addetti alla sicurezza informatica delle aziende, che evidentemente SOTTOSTIMANO un problema che esiste da quanto, ormai, 30 anni? Sono vergognosi e si meriterebbero ben più grane di quelle che - purtroppo - la legge non dà loro.
Sono d'accordo, ma comunque ormai sta gente inutile trova sempre il modo di aggirare ogni "aggiornamento" dopo che è stato risolto il guaio precedente :LOL:
 
Top