Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dal 10/08/09 MNP con trasferimento diretto del credito tra operatori!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Non capisco dove stiano i problemi.... mi spiegate un attimo perchè vi state scompigliando tutti in idee di tutti i tipi?

Già adesso il credito è rimborsabile, ve ne siete dimenticati?
Quale credito rimborsa Wind? E perchè nonostante questo Wind continua a proporre le promo di raddoppio delle ricariche?
Wind non ha mai chiarito niente in merito, il bonus e il credito sono indistinguibili, ma in un modo o nell'altro sono diversi, nessuno se n'è mai lamentato, ed evidentemente va bene così.

Con il trasferimento del credito verso altri operatori, non vedo perchè le cose debbano cambiare... è ovvio che ad essere trasferito, sarà lo stesso credito che può essere già rimborsato oggi, nè più nè meno....

Siccome io non me lo ricordo, cosa rimborsa Wind?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il credito residuo meno gli eventuali bonus di credito degli ultimi 12 mesi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Naturalmente il trasferimento del credito sarà totalmente gratis?? Non come ora che alcuni (tra cui anche wind) se lo fanno pagare

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Siccome io non me lo ricordo, cosa rimborsa Wind?

Rimborsa tutto, anche il pieno wind! :lol:

Secondo te, cosa rimoborsa?
rimborsa il credito e basta, mi pare ovvio.....

Come si distingue il credito vero, da quello bonus (frutto di raddoppio o di autoricarica da Be Wind) ?

Non lo sa nessuno, però Wind lo sa, e lo scinde dal credito vero.... e ti rimborsa solo il credito vero...
Quindi immagino, senza fare molti sforzi, che ad essere trasferito a nuovo operatore, sarà lo stesso credito vero, senza dover modificare di una virgola nessuna procedura....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
vedremo quando sarà operativa questa procedura i sistemi come conteranno il credito... io ho una sim raddoppiata per 12 mesi quindi con credito alto e l'ultimo raddoppio ha come data ben oltre i 12 mesi precedenti. parlando con un operatore su un altro forum di telefonia che mi ha controllato il numero ha detto che il sistema lo vede come credito puro... però mi diceva anche che in wind ultimamente i rimborsi di sim con più di 500€ vengono trattati da un ufficio a parte... volevo monetizzare :D la sim con una mnp ma questo mio amico mi ha detto di lasciar perdere...

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
...trasferimento credito residuo per NMP...ecco i costi:

- Tim, Vodafone e Wind: 1,5 €uro;
- 3-H3G: 1,6 €uro.
I costi degli operatori Tim, Wind e 3 sopra riportati potranno essere oggetto di modifica unilaterale.
- anche gli operatori virtuali applicheranno un costo per questo servizio, non ancora noto, ma che dovrebbe essere simile a quello degli operatori di rete.

Fonte