Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dal 10/08/09 MNP con trasferimento diretto del credito tra operatori!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Riporto la notizia di Mondo3:

http://www.mondo3.com/news/novita/2...erimento-del-credito-e-finalmente-realta.html

Finalmente ci avviciniamo ad avere una libertà di scelta maggiore che spesso ha fatto desistere nell’effettuare una MNP (Mobile number portability) a quanti avevano la scheda piena di credito.

Da questa sera infatti i sistemi 3 sono stati aggiornati per poter essere pronti alla data decisa dagli operatori per permettere il trasferimento del credito quanto si decide di cambiare operatore

Dal 10 agosto infatti sarà possibile migrare da un operatore all’altro non perdendo più il proprio credito senza la necessità di compilare moduli vari o raccomandate per farne richiesta: infatti sarà sufficiente richiedere il trasferimento in fase di MNP ed il credito verrà AUTOMATICAMENTE trasferito sul nuovo operatore insieme al vecchio numero per il quale richiediamo il passaggio.

Questa breve notizia crediamo farà piacere a tutti e sicuramente aumenterà la possibilità di tutti gli utenti di telefonia mobile in Italia di scegliere più liberamente il proprio operatore.

A me sembra una notizia ottima!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, mi sa che andando a logica trasferiranno soltanto il credito pagato... altrimenti che ci guadagnerebbe Wind a dare il raddoppio ricariche per poi vedersi passare 300 euro di credito a vodafone?

Discorso diverso con le autoricariche di 3, visto che sono più che coperte dai costi di interconnessione...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ottima notizia! Non aspettavo altro per aver maggior possibilità di migrare da un operatore all'altro e poter scegliere la tariffa più conveniente del momento offerta da un gestore o da un altro.
Proverò prima con una sim che ha solo 9,70 euro di credito.... se tutto va bene passo con una bella MNP su Postemobile CONvenienza la mia sim Wind con 800 eurozzi di credito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
barbarolo ha detto:
No è solo una sensazione :lol:

Beh suppongo come ora, l'autoricarica non viene contata.
E si è giunti ad un metodo di calcolo univoco? Io mi sono perso in questi ultimi mesi. Come si scinde il credito vero da quello raddoppiato? Il credico ricaricato da quello autoricaricato?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
doctornokia ha detto:
Ottima notizia! Non aspettavo altro per aver maggior possibilità di migrare da un operatore all'altro e poter scegliere la tariffa più conveniente del momento offerta da un gestore o da un altro.
Proverò prima con una sim che ha solo 9,70 euro di credito.... se tutto va bene passo con una bella MNP su Postemobile CONvenienza la mia sim Wind con 800 eurozzi di credito.

:blink::blink: 800 eurozzi???:blink: complimentiiii!!:applauso:

G

giovax

Guest
80Express ha detto:
E si è giunti ad un metodo di calcolo univoco? Io mi sono perso in questi ultimi mesi. Come si scinde il credito vero da quello raddoppiato? Il credico ricaricato da quello autoricaricato?

Mistero della fede telefonica

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:

Con Wind bisogna detrarre al credito residuo tutti i bonus ricevuti negli ultimi 12 mesi.Letto dal sito wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
il credito puro deriva SOLO da ricarica telefonica, tutto il resto è bonus dunque, a regola, non trasferibile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Con Wind bisogna detrarre al credito residuo tutti i bonus ricevuti negli ultimi 12 mesi.Letto dal sito wind

forse sarebbe stato più giusto un calcolo sequenziale credito-bonus-credito-bonus-ecc che è più simile all'effettivo modo di spendere i bonus e non una semplificazione come quella fatta da wind (mi baso sulle tue parole, non ho controllato sul sito)
Faccio un esempio che se no non mi capisco neppure io :blush:
ricarica 50€ - bonus 50€ - ricarica 50€ - bonus 50€ = 200€
spendo 80€ e rimangono 120€
- secondo wind: ti restituisco 20€ (120 credito residuo -100 bonus)
- secondo quello che cerco di dire: ho speso i miei 50 del credito e 30 del primo bonus quindi in teoria mi rimarrebbe intatta l'ultima ricarica da 50€

certo che sempre di bonus si tratta.. ma la loro semplificazione può essere anche un'arma a doppio taglio..

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Rouge ha detto:

la domanda nasce spontanea :unsure:
...e se uno (paziente) attende che passino 12 mesi, mantenendo credito e bonus ricaricati... e decide di fare nmp...quindi teoricamente passati i 12 mesi, credito e bonus non sono piu' distinguibili... ti trasferiscono tutto?

in attesa di una vostra risposta....qualcosa mi dice che ho il sentore che vedremo presto terminare la promozione sulle nmp del raddoppio ricariche wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Che trasferiscano tutto mi pare alquanto improbabile, per non dire impossibile. Magari la promo MNP rimarrà, ma sotto forma di bonus, non di credito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
la domanda nasce spontanea :unsure:
...e se uno (paziente) attende che passino 12 mesi, mantenendo credito e bonus ricaricati... e decide di fare nmp...quindi teoricamente passati i 12 mesi, credito e bonus non sono piu' distinguibili... ti trasferiscono tutto?

in attesa di una vostra risposta....qualcosa mi dice che ho il sentore che vedremo presto terminare la promozione sulle nmp del raddoppio ricariche wind
Secondo me fanno prima a togliere il limite dei 12 mesi ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora mi affretto a ricaricare, così il raddoppio verrà considerato come credito effettivo tra 12 mesi. :p

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Non capisco dove stiano i problemi.... mi spiegate un attimo perchè vi state scompigliando tutti in idee di tutti i tipi?

Già adesso il credito è rimborsabile, ve ne siete dimenticati?
Quale credito rimborsa Wind? E perchè nonostante questo Wind continua a proporre le promo di raddoppio delle ricariche?
Wind non ha mai chiarito niente in merito, il bonus e il credito sono indistinguibili, ma in un modo o nell'altro sono diversi, nessuno se n'è mai lamentato, ed evidentemente va bene così.

Con il trasferimento del credito verso altri operatori, non vedo perchè le cose debbano cambiare... è ovvio che ad essere trasferito, sarà lo stesso credito che può essere già rimborsato oggi, nè più nè meno....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vogliono ovviare a questo problema la cosa + semplice è una sola: netta distinzione tra credito realmente pagato e bonus a qualsiasi titolo offerto. E, come segno di trasparenza e lealtà verso il cliente, si utilizza sempre prima il bonus e solo dopo si inizia ad intaccare il credito vero.