Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dal 1 Maggio 2015 il servizio InVista diventerà a pagamento

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Voglio un consiglio: partecipate numerosi. Ho sostituito tempo fa il mio vecchio tuttoincluso con all inclusive unlimited a 36.95 al mese. Adesso si aggiungerà 1 euro in più al mese per il servizio invista. Chi invece passa ad infostrada paga 29.95 e ha pure invista gratis per sempre. 8 euro di differenza al mese non sono mica pochi!!
1. Secondo voi varrebbe la pena triangolare?
2. Credo non dovrei manco pagagare i costi di migrazione (al di là del fatto che sono sempre e comunque illeggittimi) alla luce del cambio di condizioni contrattuali, giusto?
3. Entro il 3 maggio dovrei rientrare in infostrada perchè altrimenti non ho invista gratuito: i tempi sono troppo stretti per poter triangolare?
4. Il 3 maggio potrebbe non essere più sottoscrivibile l'offerta online a 29.95 o viene sempre prorogata?
5. Adesso ho un'ottima linea per quanto riguarda internet. Triangolando rischio di perdere questo oppure stando sempre nella stessa centrale al rientro avrò la stessa velocità di connessione?

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Secondo me dipende da quanto sei disposto a stare senza linea. Ti interessa mantenere il numero? :)

A

Albemix

Guest
Prova a chiamare il 155 e fatti dare il codice migrazione. Se trovi un'operatrice gentile e che ti fa una retention pur di non perderti, potresti avere la promo da 29.95€. Più di una volta con alcune aziende è andata bene. Se tutti ti danno picche (sperando di no) triangola (occhio che ora con i nuovi contratti ad esempio con Telecom, devi rimanere 24 mesi o paghi il contributo di attivazione di 97.60€; da luglio 2015 la fatturazione diventa mensile e non più bimestrale.) verso Telecom o chi preferisci.

Non mi piace che i nuovi clienti Infostrada se sottoscrivono entro il 3 maggio 2015 un nuovo contratto, hanno il servizio Invista gratuito e io inizierò a pagarlo:nono: (2€ a bimestre non mi cambiano ma sono sempre sui 52€).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
1. Albemix caro, credimi, è finito purtroppo il tempo in cui chiamavi chiedendo il codice migrazione e ti facevano una contro-offerta... adesso se sei fortunato te lo danno senza fare storie, ma puoi anche trovare l'operatrice aggressiva che minaccia i costi di migrazione. Il gestore arancione in pochi anni ha completamente cambiato politiche. :( E poi, anche prima, uno sconticino di 5 euro ti davano (già 7.5 era cosa rarissima)... figurati se mi portano a 29.90!
2. Tutti i gestori applicano la penale prima dei 24 mesi?
3. 52 euro? Che intendi?

PS: pensate che perfino telecom ha delle promozioni che premiano chi è cliente da più di 10 anni. :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sconti li escluderei a priori. Io li ho lasciati dopo 15 anni senza neppure un'offerta di retention e neppure una telefonata. E passando a Tiscali ho scoperto che vado a 13,5 mbit rispetto ai 10 max che sostenevano avrei avuto se avessi pagato una cifra stellare.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
spulci ha detto:
Sconti li escluderei a priori. Io li ho lasciati dopo 15 anni senza neppure un'offerta di retention e neppure una telefonata. E passando a Tiscali ho scoperto che vado a 13,5 mbit rispetto ai 10 max che sostenevano avrei avuto se avessi pagato una cifra stellare.
Ma quali sconti?! Mi sono lamentato anche sulla bacheca facebook e mi hanno chiamato per dirmi che "debbo già considerarmi molto fortunato". Peggio per loro. Da giungo per ragioni lavorative avrò molto più tempo e li abbandonerò.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
con 30 anni in meno per una nuova vita, andrei in Australia,Usa,Canada.....

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
hhc ha detto:
con 30 anni in meno per una nuova vita, andrei in Australia,Usa,Canada.....
Non è mai troppo tardi ;)

Comunque, tornando alla telefonia, non so quanto di meglio ci sia in giro... E il rischio di cadere male per risparmiare poco/niente c'è...
michelerossi ha detto:
hhc, ti fai sempre burla di me. :(
:) :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarà ma io non mi sono pentito di averli abbandonati dopo 15 anni. Aumenti senza senso, banda ben al di sotto del limite massimo consentito con la mia linea. Se avete altri operatori in ull lasciateli pure senza problemi. Io con Tiscali mi sto trovando molto bene e il risparmio è sensibile. Non credo che Wind mi rivedrà molto presto.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Beh spulci dipende dove abiti! Io non sono in ull ma in rete infostrada e mi trovo molto bene...certo questo piccolo rialzo potevano evitarlo.

A

Albemix

Guest
Se il servizio non era soddisfacente hai fatto bene a lasciare Wind, considerando l'introduzione a pagamento del "Chi è" e la batosta dell'aumento continuo dei prezzi ai vecchi clienti. In ULL oltre a Telecom io valuterei Fastweb e Infostrada (Tiscali meno perchè è poco diffusa dalle mie parti). Vodafone per niente affatto con quella station super blindata (nel 2015 avere un router senza i parametri di linea e altre funzioni molto importanti che ci sono in gran parte dei modem-router, è stupida follia).

Saeuti

Albemix