Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dal 1 Maggio 2015 il servizio InVista diventerà a pagamento

A

Albemix

Guest
Fai bene a cambiare, paghi oltre 37€ e hai limiti nei minuti con una Adsl fino a 8 mega (è una presa in giro verso i vecchi clienti). Se Wind ci tiene ti fa la controfferta della All Inclusive da 29.95€ con chiamate verso tutti e Adsl fino a 20 mega http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml oppure ciao ciao e passi a Tiscali. Altri tempi quando non c'erano i costi di attivazione/disattivazione, ora è tutto un magna-magna (classico all'italiana).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il tuo stesso motivo sono passato da Tiscali (29€ + 1€ per l'identificazione chiamante) ad Infostrada a 30€, che sarebbe passato a 45€ dopo il 3° anno. La velocità era di 14/0,8. Purtroppo internet va a 8/0,4.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho bloccato tiscali a 29€ per sempre. Che ovviamente non sarà per sempre. La mia linea dovrebbe reggere 10 mbit sicuri, forse 12. Se infostrada mi fa una retention da urlo resto con loro. Altrimenti che vadano a farsi benedire.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivata anche a me la comunicazione, con la nuova fattura. Probabilmente pensano di avere troppi clienti e devono sfoltire un po' :devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh in effetti domani tiscali mi fa sapere se Wind accetta la portabilità. Ad oggi non hanno chiamato per la retention.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me arrivata la fattura che prevede queste pidocchiose variazioni. Sono nuovamente loro cliente dal novembre scorso. Per ora disdirò il traffico in fattura. Non appena trovo di meglio scappo. Anche io avevo la dicitura per sempre, con incluso l'identificazione del chiamante. Sicuramente per sempre non c'è nulla, ma variazioni dopo solo 6 mesi mi sembra eccessivo. Che miseri.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Beh in effetti domani tiscali mi fa sapere se Wind accetta la portabilità. Ad oggi non hanno chiamato per la retention.

Nessuna retention comunque. Dal 30 marzo sarò cliente Tiscali. Probabilmente non gli è più permesso farle. Oppure in alternativa non avevano alcun interesse a tenersi un cliente in full ULL dopo 15 anni...magari sono stanchi. Meglio così, pago un po' di meno e ho qualche cosa di più

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho ricevuto adesso il file pdf della fattura. trovo scritto solo che da maggio il dettaglio chiamate passa a 0.60 ma del servizio in vista non c'e' scritto niente.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho ricevuto oggi la fattura. Partito tra i primi con Tutto Incluso a 34,95 ora sono arivato a 39.065 (oltre 78 euro al mese) più 1,60 con questo nuovo aumento. Pago secondo gli aumenti che ci sono stati nel tempo oppure c'è qualche errore nella fatturazione che va avanti così da qualche anno?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Anche io ho ricevuto oggi la fattura. Partito tra i primi con Tutto Incluso a 34,95 ora sono arivato a 39.065 (oltre 78 euro al mese) più 1,60 con questo nuovo aumento. Pago secondo gli aumenti che ci sono stati nel tempo oppure c'è qualche errore nella fatturazione che va avanti così da qualche anno?

Sbagliato, mi correggo ora sono oltre 78 euro per due mesi in fattura

A

Albemix

Guest
Caspita siamo attorno a 80€ al bimestre, quasi come avere Telecom. Non è giusto che tra aumenti vari e qualche balzello le cifre continuano a crescere.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Lo ripeto da molto tempo: Wind-Infostrada ha smesso da tanto di avere prezzi più vantaggiosi degli altri gestori. Ma voi vi ricordate l'abisso che c'era quando introdussero sul mercato Tuttoincluso ed io, eu e tanti altri vi aderimmo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io posso solo dire per ora di essere contento di averli abbandonati. Mantenere 8mbit in ull con tutto incluso oramai alle porte di 40 euro mensili non aveva più senso. Non tanto per gli aumenti ma per sentirsi dire che se volevo un aumento di banda di soli 2 mbit avrei dovuto sborsare mi pare 45 euro al mese. Di questo passo proporranno la fibra al cabinet a 80 euro mensili???

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto una ricerca per fare il punto della situazione per quanto riguarda Tutto Incluso. Alla tariffa iniziale di 34,95 euro si è aggiunto un aumento di 2 euro al mese da dicembre 2011 e 1,50 da febbraio 2014, ed ecco gli attuali 78 euro ogni due mesi. Alternative accettabili wind non ne mette a disposizione anzi cerca di racimolare ancora euro con accattonaggio tramite la creazione di nuovi balzelli sui servizi accessori.

A

Albemix

Guest
Più che altro i nuovi clienti sono stati "privilegiati" con le nuove tariffe da 19.95€, 24.95€ e 29.95€ al mese. Da una parte ho fatto bene ad aspettare di passare a Infostrada ma neanche di continuare a pagare oltre 80€ (quasi 90€ nell'ultimo periodo) con Telecom per una 7 Mbps e upload da neanche mezzo mega.

Il servizio Invista è gratuito per i nuovi clienti che lo richiedono entro il 3 maggio 2015 (solo per ULL ovviamente). Io invece pagherò 1€ al mese, se non è correttezza questa.

Saeuti

Albemix

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa volta l'elemosina agli accattoni non la faccio. Ho appena disdetto In Vista e il dettaglio delle chiamate. Nel giro di pochi anni l'aumento è stato di 7 euro a bimestre, con questi altri 2 euro + 0,60 sarei arrivato a 9,60 superando gli 80 euro a bimestre. Ho l'impressione che ci sia un supercartello nell'aumentare i servizi accessori per fissi e mobili.
-----
O.T. Non mi funziona l'Anteprima dei Post, ho disabilitato qualcosa?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
eu ha detto:
-----
O.T. Non mi funziona l'Anteprima dei Post, ho disabilitato qualcosa?

cosa fa??
non visualizza il Tuo di post e/o gli altri post ???

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver scritto il post in modalità avanzata se voglio vedere l'anteprima di quanto appena scritto la stessa non appare ma al suo posto Visualizza allegato 1622 appare la mia firma su fondo nero (sul quale si legge l'anteprima se si sfiora)