Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dal 1 Maggio 2015 il servizio InVista diventerà a pagamento

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sul mio ultimo conto telefonico Wind-Infostrada mi è stato comunicato dell'aumento unilaterale del costo del servizio InVista (quello che ti permette di visualizzare sul display del telefono il numero chiamante), passa da gratuito a 1 € al mese a partire dal 1 Maggio.
Aggiungendo il fatto di dover pagare in più anche i 60 cent per la spedizione del dettaglio traffico sono davvero deluso dal comportamento di un'azienda che ritenevo più seria, trasparente e in un qualche modo "diversa" dalle altre. <_<

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
....no fammi capire.....si pagherebbe se il cliente chiama qualsiasi persona e , ovviamente, appare sul display dell'interlocutore il numero chiamante!!??

Ho capito bene?

Ma solo per abbonamento,o anche per ricaricabile???

Edit: ho capito male....pensavo che ti riferissi alla telefonia mobile....chiedo venia....però il servizio in Telecom è a pagamento se non erro!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Trovata anch'io questa 'bella' sorpresa in bolletta. Vorrei capire però due cose:
1- io ho un vecchio apparecchio della Telecom (anzi, ancora brandizzato Sip) con il servizio di visualizzazione del chiamante. Subirò anch'io la mannaia di 1 euro mensili?
2-chi ha attivo l'invio by email del Conto telefonico avrà comunque l'addebito di 0,60 cent?

A

Albemix

Guest
Si, ecco qui le nuove condizioni del servizio "Invista" di Infostrada:vomit::scappo::guns:.

2db5elk.png

1€ per la visualizzazione io non lo avrei fatto pagare. Telecom vuole 2€ (idem per chi è sotto wholesale). Non è che Telecom ha aumentato i canoni in ULL e Wind è costretta a ripagare l'aumento introducendo questi costi?. Manca solo che facciano pagare gli squilli:thumbdown:.

Il dettaglio chiamate ha un costo di 0.60€ se si allega alla fattura. Io ho richiesto di ricevere il conto via online evitando carta e i costi della spedizione ma in questo caso devo rinunciare alle chiamate scritte lo stesso? Per me non è un problema visto che il tabulato lo consulto sempre online. Wind sei da bacchettare:devil:!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Ecco qua, pure questa.. Si stanno attaccando a tutti i servizi accessori, finora gratuiti, per cercare di fare cassa. Capisco le difficoltà economiche però boh..

G

giovax

Guest
un tumore ai top level manager, si abbassassero il loro lauti stipendi e indennità di risultato, piuttosto che venire a chiedere 1 euro al mese ai clienti.
VERGOGNOSI

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quando avete attivi i contratti, forse riguarda le vecchie attivazioni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ho ancora ricevuto la comunicazione in fattura, comunque sti russi fanno ridere, peggiore proprietà di sempre...
Aspetto che dalle mie parti arrivi la fibra e poi bye bye Infostrada :thumbdown:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Davvero ridicoli, adesso con questa scusa torno in Telecom con una o due delle mie line che mi danno problemi da quando ho Infostrada, così non pago i 35 &#8364; di recesso.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Davvero ridicoli, adesso con questa scusa torno in Telecom con una o due delle mie line che mi danno problemi da quando ho Infostrada, così non pago i 35 € di recesso.
Mi sa che se fai il recesso perdi il numero.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì, ho chiamato il 155 per informazioni e se usufruisco del diritto di recesso senza penale perdo il numero e non posso passare ad altro operatore.
Da quel che ho capito gli operatori possono modificare in qualunque modo il tuo contratto, basta che inseriscono la clausola che permette il recesso senza costi e sono a posto con la coscienza... queste sono le leggi italiane che fanno il loro dovere.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Forse augurare lo sviluppo di patologie neoplastiche è eccessivo, però è effettivamente vergognoso quanto si accingono a fare. Io lo predico da molto tempo - e IBM storce il naso - che Wind-Infostrada è rimasto gestore discount per quanto riguarda ciò che offre in termini di servizi e assistenza, ma non per quanto concerne i prezzi.

Una cosa mi ha lasciato meravigliato più di ogni altra: che se non si pagano i 35 euro di recesso si perde il numero. Giuro che non lo savo. Ma stiamo scherzando?? E' un'altro regalo delle famose liberalizzazioni di qualche anno fa?

A

Albemix

Guest
solaris ha detto:
Da quando avete attivi i contratti, forse riguarda le vecchie attivazioni.

Io sono con Infostrada da novembre 2013. Manca solo la ciliegina sulla torta che i vecchi clienti pagano e quelli nuovi no:nono:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Forse augurare lo sviluppo di patologie neoplastiche è eccessivo, però è effettivamente vergognoso quanto si accingono a fare. Io lo predico da molto tempo - e IBM storce il naso - che Wind-Infostrada è rimasto gestore discount per quanto riguarda ciò che offre in termini di servizi e assistenza, ma non per quanto concerne i prezzi.

Una cosa mi ha lasciato meravigliato più di ogni altra: che se non si pagano i 35 euro di recesso si perde il numero. Giuro che non lo savo. Ma stiamo scherzando?? E' un'altro regalo delle famose liberalizzazioni di qualche anno fa?
Non concordo sulla questione servizi ed assistenza. Personalmente ritengo Infostrada decisamente superiore a Telecom su rete fissa (ovviamente quando si è in ULL). Provare per credere... ti settano in fastpath automatico, portante fino a 20 mega su tutti i contratti, tante cose che Telecom fa pagare profumatamente. Sul mobile potresti anche avere ragione anche se tutto dipende dalle zone perché ora come ora Wind batte TIM a man bassa dalle mie parti. Ciò non toglie che si stiano comportando male, ma di certo nel panorama Italiano continuano comunque adessere tra i più onesti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non concordo sulla questione servizi ed assistenza. Personalmente ritengo Infostrada decisamente superiore a Telecom su rete fissa (ovviamente quando si è in ULL). Provare per credere... ti settano in fastpath automatico, portante fino a 20 mega su tutti i contratti, tante cose che Telecom fa pagare profumatamente. Sul mobile potresti anche avere ragione anche se tutto dipende dalle zone perché ora come ora Wind batte TIM a man bassa dalle mie parti. Ciò non toglie che si stiano comportando male, ma di certo nel panorama Italiano continuano comunque adessere tra i più onesti.

quoto quello che dici. sono piu di 8 anni che sono passato ad infostrada e aggancio portante piena sempre sui 17 mb di media. mai avuto problemi eccetto quello della settimana scorsa e l'anno scorso ma erano problemi nazionali. pero' queste cose ti fanno girare un po' le scatole .....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pecile ha detto:
quoto quello che dici. sono piu di 8 anni che sono passato ad infostrada e aggancio portante piena sempre sui 17 mb di media. mai avuto problemi eccetto quello della settimana scorsa e l'anno scorso ma erano problemi nazionali. pero' queste cose ti fanno girare un po' le scatole .....

Credo di essere tra i più anziani con infostrada qui...ho iniziato dal lancio quando era di Olivetti-Manessman (verde) ed aveva solo la preselezione 1055 per le chiamate interurbane. Stasera ho fatto la portabilità in ULL a Tiscali. Sono saturo di questi giochetti sui servizi, sul dettaglio delle chiamate e su altro! Io avevo TuttoIncluso versione 34,95 oramai passata da tempo a 37 euro e passa che sarebbe aumentata ancora 1,60. Basta così. E quando mesi fa chiesi di alzare la banda (8 mbit ottimi ma in zona si può andare anche a 10-12) la risposta fu: "deve passare al nuovo profilo che costa 40 e più euro mensili". Si? Davvero?

Non cambieranno mai, vecchio abbonato sempre bastonato! Rimpiango i tempi di Shonik e di Olivetti. Sono davvero SATURO! Certamente Tiscali prima o poi mi alzerà i prezzi...intanto però con 29 € mensili mi prendo un forfait totale anche su tutte le numerazioni mobili (io avevo solo 500 minuti verso quelle Wind), un'oretta di chiamate a fissi internazionali e banda adattiva in partenza da 20 mbit (so che mi attesterò verso 10-12mbit massimi).

Dovrò pagare i 35 euro di portabilità ma è arrivato il momento di dirci davvero ciao...a meno che non facciano uno squillo e dimezzino canone e attivino il servizio adattivo per alzare la banda della mia adsl....E BASTA AUMENTI CIVETTA ai servizi extra!