Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 1° luglio gli sms costano meno dall'estero...

Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Come riportato dall'ANSA:
http://www.ansa.it/opencms/export/s...aassociare/visualizza_new.html_987738121.html
dal 1° luglio inviare sms in roaming costerà max 13,2 cents (iva inclusa). Finora solo PosteMobile (11 cents, tariffa CONVENIENZA), Tre (7 cents, tariffa SUPER7), e Wind (9 cents, tariffa WIND9) hanno avvicinato o superato tale piccolo prezzo VERSO TUTTI. Credo proprio che ora tutti gli operatori, soprattutto TIM e VODAFONE sempre a 15 cents, dovranno rivedere le loro tariffe. Anche perché se un operatore ha tariffe maggiori nel proprio paese rispetto all'estero... beh... come operatore fa una brutta figura coi clienti tendendo veramente al ridicolo...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
A quanto ammonta ora il costo di interconnessione degli sms?
E dal 1° luglio? Non dovevano calare questi costi anche per le chiamate?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
stoker65537 ha detto:
Come riportato dall'ANSA:
http://www.ansa.it/opencms/export/s...aassociare/visualizza_new.html_987738121.html
dal 1° luglio inviare sms in roaming costerà max 13,2 cents (iva inclusa). Finora solo PosteMobile (11 cents, tariffa CONVENIENZA), Tre (7 cents, tariffa SUPER7), e Wind (9 cents, tariffa WIND9) hanno avvicinato o superato tale piccolo prezzo VERSO TUTTI. Credo proprio che ora tutti gli operatori, soprattutto TIM e VODAFONE sempre a 15 cents, dovranno rivedere le loro tariffe. Anche perché se un operatore ha tariffe maggiori nel proprio paese rispetto all'estero... beh... come operatore fa una brutta figura coi clienti tendendo veramente al ridicolo...

Ottima notizia direi :applauso: e concordo con te su tim e vodafone...:whistling:
 
A

Albemix

Guest
Finalmente i prezzi calano. Ora bisogna vedere Tim & Vodafone se abbasseranno gli sms sotto ai 15 cent, ma ho dubbi...

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Finalmente i prezzi calano. Ora bisogna vedere Tim & Vodafone se abbasseranno gli sms sotto ai 15 cent, ma ho dubbi...

Saeuti

Albemix
Mi viene da ridere al solo pensiero che in Italia una tariffa conviene se l'operatore non è italiano. Si arriverà al punto che le coppie o una famiglia per risparmiare avranno Orange, T-Mobile, O2, Movistar...
Cioè? Dare i soldi a operatori non italiani per RISPARMIARE? Rido ancora...
 
A

Albemix

Guest
Eh già, l'ho pensato più volte anch'io a questo discorso che gli operatori esteri ti offrono costi più bassi. Per ora restano Tim & Vodafone, meno male che esiste Wind & H3G!!!!.

Saeuti

Albemix
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
A quanto ammonta ora il costo di interconnessione degli sms?
E dal 1° luglio? Non dovevano calare questi costi anche per le chiamate?

Sarebbe utile conoscere da chi è informato le risposte alle domande di Tommi
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
TIM l'anno scorso ci aveva provato amettere gli sms a 19 centesimi
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Alexumi ha detto:
TIM l'anno scorso ci aveva provato amettere gli sms a 19 centesimi
Come in Germania... :thumbdown:
Qua in Francia il costo standard è 12 centesimi.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Io però in generale mi domando: se l'UE ha imposto che gli sms in roaming debbano costare max 13cent, non dovrebbe essere illegale avere gli sms nazionali a 15?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Kaddo ha detto:
Io però in generale mi domando: se l'UE ha imposto che gli sms in roaming debbano costare max 13cent, non dovrebbe essere illegale avere gli sms nazionali a 15?

Di questa disposizione UE ne sei certo? Oppure c'è qualche "distinguo" cui i nostri operatori si attaccano?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Kaddo ha detto:
Io però in generale mi domando: se l'UE ha imposto che gli sms in roaming debbano costare max 13cent, non dovrebbe essere illegale avere gli sms nazionali a 15?

No. Il diritto e le leggi funzionano non a senso, a logica o a morale, ma semplicemente per quel che dicono.
Gli sms nazionali non sono "sms in roaming", quindi pur essendo una cosa senza senso, finchè non si muove l'authority italiana, non c'è proprio niente di illegale, ma solo di insensato...
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
No. Il diritto e le leggi funzionano non a senso, a logica o a morale, ma semplicemente per quel che dicono.
Gli sms nazionali non "sms in roaming", quindi per essendo una cosa senza senso, finchè non si muove l'authority italiana, non c'è proprio niente di illegale, ma solo di insensato...
Beh... se l'Authority non interviene in questioni del genere e poi si farà sentire l'Europarlamento... beh... mi viene da pensare che l'Authority e gli operatori facciano la camorra delle telecomunicazioni... :whistling:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Il diritto e le leggi funzionano non a senso, a logica o a morale, ma semplicemente per quel che dicono.

Posso farci una targa con questa frase? :clap:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono molto curioso di vedere se cambierà qualcosa anche a livello "nazionale" dal 1 Luglio, ma ne dubito. Il fatto, ad esempio, che 3 abbia appena fatto uscire delle nuove tariffe tutte con SMS a 15 cent (ad esclusione della 3Power10 che è una sorta di tariffa promozionale) non mi fa ben sperare... e non parlo nemmeno di TIM e Vodafone...
Una delle poche cose in cui i finti MVNO italiani sono convenienti sono giusto gli SMS, almeno loro li hanno abbassati un pelino...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Di questa disposizione UE ne sei certo? Oppure c'è qualche "distinguo" cui i nostri operatori si attaccano?

Mi quoto. Le mie due domande non hanno molto significato alla luce dell'agenzia Ansa riportata all'inizio di questa discussione. Non ci resta che attendere l'inizio di luglio.
 
Top