Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Da Voip a Voip non è possibile...?!

Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho tele2 tutto compreso Voip.. ho deciso di cambiare operatore, quindi con codice di migrazione alla mano decido di approdare a Tiscali ma mi rispondono che il codice fornitomi è errato...
allora provo con Infostrada, prima mi dicono che è errato ma ora una signorina mi dice che è impossibile migrare da una linea Voip (tele2) ad un altra linea Voip (infostrada). Unica soluzione: attivare una nuova linea telefonica... possibile?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Funtribe ha detto:
Ciao a tutti, ho tele2 tutto compreso Voip.. ho deciso di cambiare operatore, quindi con codice di migrazione alla mano decido di approdare a Tiscali ma mi rispondono che il codice fornitomi è errato...
allora provo con Infostrada, prima mi dicono che è errato ma ora una signorina mi dice che è impossibile migrare da una linea Voip (tele2) ad un altra linea Voip (infostrada). Unica soluzione: attivare una nuova linea telefonica... possibile?
Io ho migrato da VOIP(fastweb) a VOIP(tiscali). Nessun problema.
La signorina ti prende per i fondelli.:bye:
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
..ma non so.. e allora perchè non mi accettano il codice di migrazione?

l'unica che lo ha preso è Telecom con cui ho avviato le pratiche per il passaggio ieri...
ma a tele2 devo inviare la disdetta con raccomandata per non pagare la penale (sono entro i 30 giorni) oppure pensa a tutto telecom?
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma sei sicuro che Tele2 te lo abbia dato giusto?Fattelo mettere per iscritto, non vorrei fosse una furbata
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
con il corretto codice migrazione una mia amica e' passata da voip tele2 a voip tiscali, in provincia di Treviso.
insisti, e fatti dare il codice giusto ;)
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti secondo me il problema sta solo li.Vedrai che per iscritto non faranno i furbi
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
il codice è identico a quello riportato nella bolletta arrivata oggi (curiosità: sono spariti il logo e le scritte tele2, ora c'è solo il maialino, sembra una compagnia telefonica anonima) ... comunque ormai ho fatto il passaggio a telecom.... mi è seccato aspettare.... altra domanda:

qualche giorno dopo aver chiesto il passaggio a telecom, l'adsl è diventata un disastro.. riesco a navigare a stenti, niente video su youtube, alcuni siti non si aprono....

secondo voi è un problema di routine tecnica per il passaggio oppure è tele2 che mi limita il servizio? non mi era mai capitato
 
A

Albemix

Guest
Se hai un router entra e vedi se gli ip sono cambiati e che portante c'è (contratto da 7 o 20 Mb?). Strano che ti vada male l'adsl; l'alice resta una delle migliori adsl.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix forse mi sono spiegato male, io sono ancora con Tele2... ho chiesto da una settimana il passaggio ad Alice ma ancora devo ricevere il modem e tutto...

quello che mi stranizza è che per velocità non ho mai avuto problemi particolari con tele2. da quando invece ho richiesto il passaggio verso alice, l'adsl ha iniziato a darmi problemi

in alcuni momenti va discreta (ma non piu di 1-2 mbs), in altri momenti non riesco a vedere neanche una foto... non è mai successo

sta di fatto che navigare è diventato difficile... anche guardare immagini su facebook è diventato quasi impossibile

sono entrato nel pannello di controllo, la portante è sempre quella !
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Allora sei ancora su rete di Vodafone (TeleTu), se ti deve ancora arrivare il router di Alice, cmq per vedere se sei ancora con loro entra nel tuo router con http://192.168.0.1, o http://192.168.1.1.

Saeuti

Albemix

sono entrato nel mio router (http://192.168.1.254/) e niente è cambiato.

chiamo telecom e sono sempre sgarbatissimi "deve aspettare da 3 a 6 mesi per rientrare in telecom"... non mi danno nessuna informazione, ho provato decine di telefonate ma la musica non cambia... e mi propongono sempre di attivare un nuovo numero "in due settimane massimo"

ma io posso stare davvero 6 mesi con qusto cesso di adsl che non cammina??

su 187.it non riesco a vedere la pratica...
 
A

Albemix

Guest
Probabilmente se vuoi mantenere il numero devi aspettare che Teletu ti dia il codice migrazione e ti liberi la linea telefonica, se invece fai un nuovo numero i tempi sono ancora molto brevi. Ci sono dei post sul forum di lab vodafone in cui c'è gente che pur di scappare da Vodafone si è fatta un nuovo numero.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Il codice di migrazione indica la risorsa assegnata a livello di rete e non di tipologia di servizio usato: quindi la stessa risorsa può essere utilizzata in voip con Tele2 o in rame con Telecom, non cambia assolutamente nulla.

PS: questo per dire che puoi passare tranquillamente da un servizio voip ad un'altro, da un servizio voip a un servizio su rame, ecc... :D
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
boh ragazzi non so che dirvi.. di fattò, TISCALI e INFOSTRADA, hanno rifiutato il mio codice di migrazione quando hanno sentito che sono in Voip con Tele2, unica possibilità: attivare una nuova linea.

Solo telecom ha accettato il codice però non so se e quando l'attivazione andrà a buon fine
 
A

Albemix

Guest
Se mantieni il numero devi aspettare che Teletu ti liberi la linea e così poi subentra Telecom; poi non so i tempi ma comunque occhio che Vodafone non faccia ostruzionismo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
contattando Tele2 secondo voi mi danno informazioni sullo stato di disattivazione?
 
Top