Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Da tre ricaricabile ad abbonamento wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,

Non ho trovato nulla e me ne scuso se apro una discussione già in essere, vorrei passare la mia ricaricabile tre con 150 euro di traffico (traffico puro, non da autoricarica, anche perchè il mio piano non c'è l'ha) ad abbonamento wind all inclusive da 19 euro al mese; la mia domande sono:
1) la tre potrebbe opporsi al trasferimento del credito oppure ne trasferisce una parte?
2) come posso dimostrare in futuro eventuali contestazioni in merito (basta una stampa dall'area clienti con data e credito disponibile prima della portabilità)?
3) il credito passato in wind, mi viene scomputato sulla prime fatture? Teoricamente sarebbe sarebbero circa 4 fatture senza nessun costo, giusto?

Mi fate sapere?

Grazie ragazzi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la 2 non so,per la 3 ti storna dalla prima fattura,poi devi chiamare il 155 e farteli restituire con bonifico bancario,non te li scaricano sulle bollette successive alla prima!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi vi aggiorno un pò, mi sono rivolto al Corecom in quanto la tre nega il passaggio del credito di 154 e rotti centesimi: quelli del call center non sanno sbrogliare la matassa, nonostante la portabilità sia andata a buon fine ad aprile, mi continuano ad arrivare i messaggi della tre che mi informano che le offerte della Gd3 O.A. per il in corso non sono attive, mi sa che la tre non ha cancellato il mio numero dai loro sistemi.

Ora aspetto con ansia e trepisazione il 20 novembre, ho un udienza in videoconferenza (io da Cesena e loro insieme al giudice di pace a Bologna): vi farò sapere se prima della data di cui sopra la tre mi ha contattao oppure se ci si vede direttamente in aula.

Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccomi qua ragazzi,

Mi è arrivata una mail per chiudere la "partita": mi propongono un'indennizzo di euro 250 (duecentocinquanta,00).

In pratica tolti i miei 154 euro, mi indennizzano una cifra pari a circa 96,00 euro, devo rispondere tramite fax ad un modulo se accettare o meno entro il 17/11/212, cosa faccio?
Pensate che andando in udienza ottengo di più? Oppure meglio ora?
Qualcuno che ha avuto delle esperienze simili, può darmi un consiglio prima dellla data di cui sopra?

Grazie mille.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Di solito in conciliazione si ottiene qualcosa di più rispetto alle proposte in privato, specie se (come in questo caso) è il gestore ad avere torto marcio, ma se 3 dovesse rifiutare di conciliare (non è obbligata a farlo), ti ritroveresti con un pugno di posche e dovrai attendere un bel po' di tempo prima che il tutto venga definito in udienza ... in tal caso passerà almeno qualche mese.

Personalmente accetterei se i 250 euro ti verranno dati in assegno/bonifico e se non puoi/vuoi perdere ulteriore tempo, ma se dedicare tempo all'udienza non è un problema, vai alla conciliazione del 20/11 ed eventualmente - se la proposta non ti dovesse soddisfare - non conciliare. In tal caso il risarcimento verrà deciso dal Corecom in udienza ;)

Tu ricordati di chiedere l'indennizzo per:
- la mancata evasione del tuo reclamo (se l'hai fatto in forma scritta, altrimenti niente) entro 45 giorni dalla sua apertura e il rimborso per mancato trasferimento del credito, pari a 6 euro/giorno.
- il rimborso per disservizio relativo alla fatturazione, pari a 6 euro/giorno.
Così come previsto dalla loro carta servizi, che ti allego qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...wkppaJl_CASYYgSHg&sig2=F_djuRaZ5HoI49Is0xaaaw

Se la tua sim 3 era stata attivata nel 2011, leggi la carta servizi 2011.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille Strafe,

Sei stato molto chiaro, personalmente andrò in udienza, la tre mi ha fatto penare abbastanza: decine di telefonate con tempi di attesa anche di un ora senza avere nesuna risposta, falsità da parte del gestore su chiamate da parte sua nei miei confronti per rispondere alle mie richieste (anche nella mail hanno scritto che in questi giorni hanno cercato di contattarmi ma il telefono sempre irraggiungibile... FALSI E BUGIARDI), se martedì non si presentano, andrò avanti lo stesso, ma la pagheranno fino in fondo, è da aprile che sto lottando per avere i miei soldi, ho tutti i documenti per iscritto, dal primo fino all'ultimo.

Scusa per lo sfogo ma solo ora che è stata citata dal corecom la tre vuol chiudere la partita e quando ho cercato di farlo io?

Ti farò sapere martedì pomeriggio l'esito dell'udienza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Di solito in conciliazione si ottiene qualcosa di più rispetto alle proposte in privato, specie se (come in questo caso) è il gestore ad avere torto marcio, ma se 3 dovesse rifiutare di conciliare (non è obbligata a farlo), ti ritroveresti con un pugno di posche e dovrai attendere un bel po' di tempo prima che il tutto venga definito in udienza ... in tal caso passerà almeno qualche mese.

Personalmente accetterei se i 250 euro ti verranno dati in assegno/bonifico e se non puoi/vuoi perdere ulteriore tempo, ma se dedicare tempo all'udienza non è un problema, vai alla conciliazione del 20/11 ed eventualmente - se la proposta non ti dovesse soddisfare - non conciliare. In tal caso il risarcimento verrà deciso dal Corecom in udienza ;)

Tu ricordati di chiedere l'indennizzo per:
- la mancata evasione del tuo reclamo (se l'hai fatto in forma scritta, altrimenti niente) entro 45 giorni dalla sua apertura e il rimborso per mancato trasferimento del credito, pari a 6 euro/giorno.
- il rimborso per disservizio relativo alla fatturazione, pari a 6 euro/giorno.
Così come previsto dalla loro carta servizi, che ti allego qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...wkppaJl_CASYYgSHg&sig2=F_djuRaZ5HoI49Is0xaaaw

Se la tua sim 3 era stata attivata nel 2011, leggi la carta servizi 2011.

Ciao Strafe vuoi sapere come si è conclusa l'udienza di oggi? Senza "aprire bocca", il legale di H3g mi ha proposto 300 euro di rimborso forfetterio + il mio credito che pensavo fosse 154 euro ma in realtà erano 141, insomma alla fine della storia mi verrà accreditato tramite bonifico bancario un importo pari a 441,00 €.

Non ho voluto calcare la mano anche perchè il rappresentante della tre mi ha preso alla sprovvista, nel senso che quando mi ha domandato se la sua proposta mi poteva andar bene, vista la cifra che non mi sarei immaginato e "l'emozione" della video conferenza (io c/o la sede del Comune di Cesena, lui c/o il Co.re.com di Bologna, non ho saputo dire di no.
Vista la loro prima proposta inviata via mail, penso proprio che non mi posso lamentare di come si è conclusa la giornata.

Preciso che nella sola mattinata di oggi vi erano 8 udienze di cui 4 solo contro H3g.

Grazie a tutti.

Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Buono dai, in fondo hai fatto bene ad accettare, hai avuto tutto sommato un buon risarcimento ;)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma il credito 3 è promozionale o credito effettivo? se promozionale non vedi niente, e cmq si te lo stornano in fattura