Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Da "Super Tutto Incluso" a "All Inclusive Double"

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti,
Sono già cliente Wind-Infostrada con offerta convergente Super Tutto Incluso (quando ancora non esisteva "All Inclusive L") da anni.

Fino a dicembre 2013 ho la TCG dell'abbonamento mobile scontata e va bene così. Ma per dopo, facendomi due conti, penso che sarebbe ora che mi guardassi e scegliessi qualcosa d'altro, dato che l'offerta STI non è più così conveniente come le ultime offerte in giro.

Faccio allora alcune domande che, nonostante abbia guardato nella mia Area Clienti, non mi sono chiare (e ho paura a cliccare su tasti ATTIVA nella speranza di vedere informazioni sui costi più chiare..) :scusa::

1) Per chi è già cliente, quanto costerebbe mensilmente la "ALL INCLUSIVE L" ? Eur 44,95/mese ? Di più? Di meno?
2) Io che ho una SIM oggi abbonamento (quella linkata al STI), potrei tornare a renderla Ricaricabile, corretto?! Faccio tutto questo per togliermi dai corbelli la TCG!
3) Per chi è già cliente, è possibile attivare la ALL INCLUSIVE DOUBLE, ovvero addizionare una Ricaricabile con opzione "All Inclusive" a solo 1 Euro? Dovrei chiederlo al dealer contestualmente al ritorno a Ricaricabile?
4) Il mio contratto TuttoIncluso ha una SIM Abbonamento Dati inclusa senza canone (con tanto di chiavetta gratis). Non l'ho praticamente mai usata (ci attivo un'opzione flat una volta l'anno per un mese, se capita). Pensate che cambiando il fisso in "All Inclusive L" potrei rischiare di trovarmi a dover pagare per questa? Se sì, dovrei fare qualche disdetta dell'opzione e/o restituzione della chiavetta?

Grazie a tutti!
:sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Vai in negozio mondowind e con 20 euro passi alla all inclusive l a 34, 95.
Niente double però
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Dunque la Double è solo per le nuove attivazioni?
Vabbe', una All Inclusive normale sul mobile dovrei riuscire a farcela uscire con la differenza. Aspetto la fine dei 2 anni di TCG e procedo. Grazie eXt!

Ma quello dei 34,95 poi sarebbe un prezzo chiavi in mano per tutta la vita? No "primi 5 anni e poi mazzòlo"? ;)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
eXt,
nel link che mi hai dato praticamente da tutte le parti viene detto che i 34,95 sono per 5 anni, altro che per sempre. E poi? 10 euro in più? Mmm... E sarei pure tagliato fuori da un possibile rientro in Super All Inclusive, dato che a quel che mi risulta hanno tolto la chance di attivarla laddove il servizio fisso sia già in essere..

E' vero, tra 5 anni chissà cosa troveremo in giro, però sapere che ci andrei di poco a guadagnare solo per i primi 5 anni e poi se non muovo ci rimetterei.. mi mette un po' d'ansia.

Senza contare il discorso chiavetta + sim abbonamento dati in comodato. Per ora è tutto gratis; non so se sarebbe compatibile con la All Inclusive L dopo il passaggio..
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
eXt,
nel link che mi hai dato praticamente da tutte le parti viene detto che i 34,95 sono per 5 anni, altro che per sempre. E poi? 10 euro in più? Mmm... E sarei pure tagliato fuori da un possibile rientro in Super All Inclusive, dato che a quel che mi risulta hanno tolto la chance di attivarla laddove il servizio fisso sia già in essere..

E' vero, tra 5 anni chissà cosa troveremo in giro, però sapere che ci andrei di poco a guadagnare solo per i primi 5 anni e poi se non muovo ci rimetterei.. mi mette un po' d'ansia.

Senza contare il discorso chiavetta + sim abbonamento dati in comodato. Per ora è tutto gratis; non so se sarebbe compatibile con la All Inclusive L dopo il passaggio..
e tu credi che in 5 anni (cioè oltre 1500 giorni) Wind non sfornerà qualche altra promo più conveniente? Non crucciarti del tempo che oggi ci siamo e domani chissà: ora paghi meno per cui attivala. Del diman si valuterà l'offerta
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Probabile, ma tieni conto che nel mercato fisso non esiste propriamente l'MNP e come vedi di promo invitanti la maggior parte sono per clientela nuova. La vecchia ha solo visto il Tuttoincluso passare dai 34 euro dell'inizio a 44 e oltre.
Il fatto che non si possa attivare ad es. All Inclusive Double, nè Super all Inclusive nè altro se si è clientela storica di Infostrada.. è disarmante. Sarà così diverso tra 5 anni? Staremo a vedere. Nel frattempo aspetto dicembre perché comunque ho un contratto Telefono incluso (0 euro) attivato 2 anni prima di allora e non vorrei fare casini nel tramutare il mobile da Abboanamento a Ricaricabile prima dei canonici 2 anni.. ;)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Probabile, ma tieni conto che nel mercato fisso non esiste propriamente l'MNP e come vedi di promo invitanti la maggior parte sono per clientela nuova. La vecchia ha solo visto il Tuttoincluso passare dai 34 euro dell'inizio a 44 e oltre.
Ti correggo: io stesso, ad aprile scorso, ho ridotto il costo di Tuttoincluso in AI L, da oltre 40 euri a 34,95 con in più chiamate illimitate vs nr wind. Ogni tanto anche per la clientela già in essere ci sono promo allettanti
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho capito, però l'offerta nuova che hai sottoscritto è da 45 euro, e stai pagando per 5 anni meno di prima. Sicuro, conviene, ma tocca vedere se ci sarà qualcosa di simile tra 5 anni.

Io l'unico timore che ho è sul canone scontato della chiavetta Internet a 0 euro in comodato. Sul Fai da Te non c'è traccia di niente (eccetto il numero della Sim dati abbonamento), mentre in fattura trovo sempre questo storno di 3 euro di canone tutte le volte. Non vorrei che, variato il piano tra qualche mese, quello storno scomparisse per inspiegabili motivi di incompatibilità.

Se succedesse, come si dovrebbe fare per chiudere la cosa? Dovrei restituire la chiavetta in qualche modo? Con il tethering di oggi, non è che mi serva più di tanto..
 
Top