Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Buondì gente, finalmente credo per me si arrivato il momento di lasciare la ricaricabile in favore di un abbonamento, volevo farlo qualche mese fa ma ho desistito.
Ora ho visto nuovamente l'Offerta All Inlcusive SimEdition, con il canone mensile SMART fisso a 16€/mese con la TCG "azzerata" per 2 anni.

:help:Ora il domandone: deduco che queste condizioni siano solo per i "nuovi abbonati" dove per nuovi intendono i nuovi clienti, non i vecchi, quindi io non sono contemplato in questa categoria dovrei pagare, attivando AISMART, 20€/mese +TCG?

Obbligatoria quindi una fuga verso altro operatore e rientro ???

:green:
Br1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No non serve la fuga basta aprire il sito wind che è sempre molto chiaro in proposito e cita: "La promozione è valida per i nuovi clienti, per i clienti che passano a Wind da un altro operatore e per chi effettua un passaggio da SIM Ricaricabile a SIM in Abbonamento, attivando uno dei piani tariffari All Inclusive entro il 20 marzo 2011."
Lascia stare poi le storielle che raccontano alcuni rivenditori multimarchio che dicono che è meglio e più veloce se fai una triangolazione. Nel mio caso e di alcuni miei amici il passaggio è avvenuto in 24/48 ore.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
:doh: ok quindi passaggio diretto vado alla trony dove lavoravo 10 anni fa e chiedo direttamente il passaggio da ricaribile ad abbonamento!!! :applauso:

ottimo
Br1

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
accidenti! dimenticavo e il credito che ora mi trovo sulla ricaricabile? si può trasferire?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
viene trasferito, chiaramente essendo che attivi un abbonamento ti verra in accredito sulla prima fattura!!

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
grazie a tutti, domani finito il lavoro andrò a fare l'operazione di passaggio all'abbonamento.
Vi terrò aggiornati. ;)
Br1

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
:cry: raga... la sim ricaribile mi si è disattivata ieri alle 13.30 circa ma la cosa buffa :eek: è che quella nuova (la versione abbonamento Smart) non è ancora attiva!!!! :furious: Sono senza linea da circa 30 ore.

Che cavolo e se non bastasse il sito www.wind.it per la mia area personale è praticamente fuori uso!!! Incredibile, qualche consiglio?

Br1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Telefona al 155 e chiedi info ,magari hanno sbagliato a trascrivere qualche dato

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
:uhm: ho chiamato poco fa all'155 e ovviamente hanno riconosciuto il problema e quindi automaticamente l'operatore ha aperto una segnalazione verso i tecnici. Ovvio che essendo domenica dovrò attendere che la lavorazione della mia segnalazione verrà fatta domani e, come ha detto l'operatore, la risoluzione del problema è prevista entro le 48ore... Alla faccia del disservizio :paura: Il mio numero mobile è al momento INESISTENTE a quanti provano a chiamarmi. Posso fare reclamo? :confuso: mi tocca inviare una raccomandata? Ora mi leggo la carta servizi, visto che la procedura per il passaggio da ricaricabile ad abbonamento solitamente viene fatta e garantita entro le 48ore, come da moduli che ho sottofirmato dal rivenditore.

Qualcuno mi consiglia di seguire altre vie?

grazie
Br1

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ragazzi finalmente oggi alle 11.50 la mia sim abbonamento si è attivata... posso chiedere un rimborso? qualche consiglio?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
che voi sappiate questo abbonamento All Inclusive può essere fatturato con partita IVA? Se si, lo sconto sulla TCG rimane sempre di 5,16 euro e quindi bisogna pagare la differenza (12,91-5,16)?
Nell'offerta per professionisti e imprese di Wind ho trovato solo una gran confusione. Non esistono piani SIM edition, e molti altri ti propongono la linea fissa, o per parlare gratis tra colleghi, ma che poca chiarezza!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono contento per te che tutto sia risolto,figurati che io ho paura di fare addirittura una triangolazione per eventuali casini che mi possono combinare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
agentsmith ha detto:
che voi sappiate questo abbonamento All Inclusive può essere fatturato con partita IVA? Se si, lo sconto sulla TCG rimane sempre di 5,16 euro e quindi bisogna pagare la differenza (12,91-5,16)?
Nell'offerta per professionisti e imprese di Wind ho trovato solo una gran confusione. Non esistono piani SIM edition, e molti altri ti propongono la linea fissa, o per parlare gratis tra colleghi, ma che poca chiarezza!
Si, i piani SIM Edition dovrebbero anche essere attivabili "uso affari" pagando in più la differenza tra le due TCG. Non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho esperienze dirette, ma mi hanno confermato che si può fare :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sa che farò anche io il grande passo verso l'abbonamento. Certo che abbandonare le offerte pieno wind e pieno sms (per altro perchè dovrebbero essere incompatibili all'offerta all inclusive? :( ) come pure le varie offerte di carica aggiuntive un po' spiace. Però effettivamente si risparmia un sacco.

Ma eventualmente poi si può tornare alla ricaricabile (senza triangolazione)?
La penale per il recesso anticipato non c'è giusto?
Grazie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si puo ovviamente, la penale non c'è e se hai scelto telefono incluso devi pagare solo il telefono per differenza con la quota che hai versato alla sottoscrizione
Giorgioinfo ha detto:
Ma eventualmente poi si può tornare alla ricaricabile (senza triangolazione)?
La penale per il recesso anticipato non c'è giusto?
Grazie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nn c'è un obbligo di tempo per la promo all inclusive? in teoria alla fine del primo anno con la fine dello sconto posso ritornare ad una ricaricabile?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
No, se non prendi il telefono non ci sono obblighi temporali nè penali.
Attenti a "scegliere" il dealer giusto, perchè tra tutti i miei amici che sono passati da ricaricabile ad abbonamento, ad una (che voleva la MicroSIM per poterla usare nell'iPhone 4 che si comprerà) in un centro multimarca (l'unico che aveva ancora le MicroSIM) l'hanno obbligata ad attivare un nuovo abbonamento, passare a Vodafone con la ricaricabile e triangolare, nonostante gli avesse fatto presente che non era necessario (l'avevo istruita bene!!!). Non ho fatto a tempo a dirgli di mandarli a quel paese e rivolgersi altrove....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
In caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento si perde il bonus Pieno WIND?

Credo di si, ma magari mi sbaglio :)