Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sim dati post-pagata (quella abbinata assieme alla chiavetta al tuttoincluso rete fissa e con possibilità di disdetta dopo 2 anni): posso passare il numero a prepagata voce di aom?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, certo.
Basta che dici nel momento in cui fai MNP che si tratta di una sim in abbonamento. Non serve dire che si tratta di una sim dati, la MNP viene eseguita normalmente ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì, anzi qualcuno sconsiglia di dire che si tratta di sim dati perchè alcuni dealer ignoranti non sanno che è possibile passare da dati a voce. Invece è importante dire che è una postpagata? Perché?

PS: la chiavetta, invece, la si può tenere dicono e mi faranno pagare 1 euro sul prossimo conto telefonico.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
MicheleRossi - Ho fatto la tua operazione i primi giorni di dicembre: tutto OK, nessun problema. Il problema invece che mi è rimasto è il canone della chiavetta che nonostante sia scaduto in agosto stanno continuando ad addebitarmelo. Al 155 mi hanno detto che debbo mandare una raccomandata per la disdetta. Pazzesco! Le rate erano 24, scadute a luglio 2011. Da agosto sto continuando a pagare 4€ al mese. La tua situazione riguardo al canone della chiavetta com'è?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma non c'è tipo una penale di 40 euro per la chiavetta? O quello è "azzerato" dopo i 2 anni? In fondo quella chiavetta è in comodato, che io sappia (ci pagavi un canone di utilizzo, scontato al 100%). Dunque poi tenertela non sarebbe proprio "corretto"..
Da qui i 40€ forfait che mi pareva di aver letto..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco, la chiavetta passati i 24 mesi rimane di proprietà, pagata in 2 anni. In fondo un comodato a 4€ al mese non mi sembra particolarmente interessante.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesco a capirlo neanch'io. Al 155 mi hanno riferito che sino a quando non lo comunico con lettera continuerò a pagare. Pazzesco. Il mio debito è saldato e devo ancora pagare per la chiavetta. Ma quanto mi costa? 4€ x 24 mesi = ben 96€ + i mesi extra..... incredibile. Mai + acquisti "rateizzati" con Wind. Devo perdere tempo (fila all'ufficio postale) e soldi (3-4€) per inviare una raccomandata per una spesa che doveva automaticamente cessare dopo 2 anni.