Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Da Noi Wind a Super Noi Wind... consigli?

Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Nei mesi scorsi avevo attivato con lo sconto del 50% per 1 anno l'opzione Noi Wind che mi permetteva al costo di 3 euro al mese di avere 200 minuti verso Wind. Mi sono accorto che finivano presto. Tante volte dovevo anche inviare SMS non compresi nell'opzione. A questo punto ho deciso di fare nuova MNP su un'altra sim Wind, attivare Super Noi Wind al costo di 2 euro alla settimana. Quindi passando ad un incremento di piu' di 5 euro al mese.
Ho tenuto per un mese in tutte le due sim le opzioni per decidere 1 delle 2 opzioni tenere attivi, se disattivo perdo lo sconto.

Alla fine della storia ho deciso per Super Noi Wind. Nella prima settimana avevo consumato 300 minuti e 50 sms verso Wind. Ho inviato qualche mms così perchè erano gratuiti, ma tengo quasi sempre la sim in un cellulare low cost che non posso inviare MMS. Nella seconda settimana 100 minuti e pochi sms, e così via. Questa settimana ha consumato solo 80 minuti e 40 sms. Alla fine dei conti 200 minuti vengono superati.

Se consumo 400 minuti al mese in totale già ho fatto bene a disattivare Noi Wind.

Secondo voi ho fatto bene a disattivare Noi Wind?

Presto un'altro mio amico ritornerà a Wind. E' allucinante come nella sim Vodafone ho Bonus 80 in scadenza il 25 agosto 2011 dopo 4 anni non la uso proprio (tutti miei amici sono passati a Wind), solo per chiamare qualche volta numero di casa, ma i Miei genitori sono anche Wind.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Se ho interpretato bene i dati che hai fornito, hai un consumo piuttosto irregolare, ma tendente comunque ad un uso medio/medio-alto dei minuti verso Wind.
Con Super Noi Wind, avresti 12euro/mese a prezzo pieno, 8euro/mese per due anni se hai la possibilità di effettuare una mnp.
Altrimenti, l'altra possibilità è attivare Noi Wind Big + Noi Wind Messaggi, e ti verrebbe 12euro/mese a prezzo pieno, 10euro/mese per due anni sempre se hai la possibilità di effettuare mnp. Tuttavia ha un monte minuti minore di 200, che forse potrebbe essere da non trascurare...
Mi sembra di aver capito che chiamare i nr Wind sia un punto importante, tanto più che questi nr Wind aumenteranno a breve, e mi sembra non ci siano molte altre possibilità. :bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie Mercurio per la tua risposta.
E' vero la situazione è veramente instabile settimana a settimana. Sicuramente 200 minuti al mese sono veramente pochi. Senza opzione non mi conviene, perchè se uso per esempio Tim 6 già dopo 30 minuti non mi conviene piu'. E' ovvio che la sim che devo usare è Wind perchè numeri che chiamo di piu' sono Wind, per altri numeri uso 2 SmartPack Gold UMTS (60 min al mese verso tutti per 2). Una volta non avevo neanche Noi Wind, lì mi sono accorto che numeri che chiamavo di piu' erano Wind. Sono un tipo che gira sempre con piu' di 1 cellulare, ho provato ad usare dual sim Akai (Vodafone-Wind) ma l'audio è veramente pessimo senza auricolare.

Sicuramente ho fatto bene a disattivare Noi Wind, meglio avere Super Noi Wind?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
GiBy ha detto:
Grazie Mercurio per la tua risposta.
E' vero la situazione è veramente instabile settimana a settimana. Sicuramente 200 minuti al mese sono veramente pochi. Senza opzione non mi conviene, perchè se uso per esempio Tim 6 già dopo 30 minuti non mi conviene piu'. E' ovvio che la sim che devo usare è Wind perchè numeri che chiamo di piu' sono Wind, per altri numeri uso 2 SmartPack Gold UMTS (60 min al mese verso tutti per 2). Una volta non avevo neanche Noi Wind, lì mi sono accorto che numeri che chiamavo di piu' erano Wind. Sono un tipo che gira sempre con piu' di 1 cellulare, ho provato ad usare dual sim Akai (Vodafone-Wind) ma l'audio è veramente pessimo senza auricolare.

Sicuramente ho fatto bene a disattivare Noi Wind, meglio avere Super Noi Wind?

Di niente. :)
Sì secondo me sì hai fatto bene. Off net quanti minuti fai a settimana o al mese? Perché se fai mnp, forse ti converrebbe attivare anche una Noi Tutti, così in caso tu sfori i 400min sei piuttosto coperto, che ne pensi?
Sui dual sim ti posso dire un po' pochino: ho provato un Samsung, mi sembra il modello che propone anche strafe, e non mi è sembrato male! Tutti stanno aspettando i primi Nokia dual sim, ma Nokia da molti mesi è un po' indecisa su cosa vuol fare. Io su un Nokia 1100, avevo montato un dispositivo dual sim e non mi sono trovato male, ma si parla di 3/4 anni fa.
 
Top