Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Da ieri sera sono in roaming con TIM!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse mi son perso qualcosa......wind ha sottoscritto roaming con TIM?
Io abito in una zona ben coperta da wind (vicino Bassano del Grappa) ma ieri sera guardo il cell e vedo la R sul segnale!!!!!.....guardo l'operatore e con stupore vedo TIM.
Ho verificato con altro cell e il segnale Wind c'è.
Mi sapere dire qualcosa in merito????

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che il cell per qualche strano motivo sia riuscio a collegarsi alla rete Tim o stanno facendo delle prove poichè pur avendo pieno segnale (Tim 4-5 tacche) non ricevo e non riesco a telefonare.
Ora manualmente mi riporto a Wind che devo lavorare.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
a volte anche a me lo faceva per pochi minuti quando avevo un cellulare ericsson. poi da quando sono passato con nokia non mi ha fatto più nulla del genere... e non ho mai capito perchè me lo faceva.... misteri wind....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Molto strano ma sinceramente non so dirti per quale ragione sia accaduto...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Jo.it ha detto:
Credo che il cell per qualche strano motivo sia riuscio a collegarsi alla rete Tim o stanno facendo delle prove poichè pur avendo pieno segnale (Tim 4-5 tacche) non ricevo e non riesco a telefonare.
Ora manualmente mi riporto a Wind che devo lavorare.

Ma il tuo cellulare non ti dice se la rete è anche utilizzabile o no?
Perchè anche a me è successo che per qualche stravagante motivo, andasse in roaming su altre reti, però apparre il simbolo della cornetta sbarrata (anche io ho un sony ericcson), e non si può fare nulla tranne chiamate di emergenza...
Il roaming per chiamate di emergenza è un obbligo di legge, se non sbaglio, anche se poi sono sotto gli occhi di tutti le situazioni ni cui manca il sengale del proprio operatore, e semplicemene il cellulare NOn si collega a nient'altro...
Mentre la norma dovrebbe essere proprio quella che noi ora vediamo come eccezione... :unsure:

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
mai successo qui tra TN e Rovereto, segnale pieno e fisso in 3G nel mio ufficio a TN Nord.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
succede spessissimo facendo ricerche rete e poi provando a selezionare altre reti magari per verificarne i valori con il field test. io mi sono ritrovato collegato a tim, voda e anche 3 ma naturalmente non si poteva fare alcun traffico in quanto è solo il telefono che va in tilt.

A

Albemix

Guest
La settimana scorsa selezionando H3G per agganciare il telefono sull'Umts mi è apparso "Operatore Selezionato: 3 ITA", ma dopo pochi secondi la rete è andata a 0.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nel mio caso non ho fatto nessuna ricerca rete. Ho guardato il cell e subito ho notato la R (di roaming) sul segnale; operatore Tim. Nessuna segnalazione di cornetta sbarrata, sembrava potessi fare tutto anche se in realtà non inviava messaggi e provando a chiamare il mio numero entrava la segreteria. E' rimasto in roming dalle 21.00 di ieri sera fino a stamattina quando l'ho scanciato io manualmente perchè dovevo telefonare; ho fatto 10 km di strana ieri sera (da dove ero fino a casa mia); ed ha tenuto sempre TIM!!!!!!! Incredibile!
Io ho un HTC Magic.....sarà per quello. Eheheheheheh

A

Albemix

Guest
Si sarà impallato il telefono oppure ci saranno stati dei lavori nella rete in nottata...

Saeuti

Albemix